Questi dati secondo me non dimostrano niente.
Molto più rilevante il fatto che la squadra per la prossima stagione è stata costruita da Huras, con giocatori adatti al suo tipo di gioco (non a quello di Eldebrink).
Larry Huras
Moderatore: Thor41
Re: Larry Huras
PER L'ONORE E PER LA GLORIA DELLA CITTÀ
Mi ripeto: se proprio bisogna cambiare, io darei fiducia a Fischer. Se poi dovesse rivelarsi un fallimento, per la stagione 2014/15 punterei su Schäpfer.
- nylanderfan
Questa è un argomentazione che non mi convince più di tanto. Si parla sempre di hockey su ghiaccio, mica di un'altro sport. Non penso che per giocare come vuole Eldebrink bisogna avere chissà quale tipo di giocatori. L'importante è averli bravi, quello si.Squalo ha scritto:Molto più rilevante il fatto che la squadra per la prossima stagione è stata costruita da Huras, con giocatori adatti al suo tipo di gioco (non a quello di Eldebrink).
from Bure to Boeser

http://www.hockeyfans.ch/news/meldung/33258
Bykov a quanto pare torna ad allenare nella KHL... Peccato
Bykov a quanto pare torna ad allenare nella KHL... Peccato
Ogni allenatore ha il suo sistema di gioco, e per ogni sistema di gioco ci sono giocatori più o meno adatti.nylanderfan ha scritto:Questa è un argomentazione che non mi convince più di tanto. Si parla sempre di hockey su ghiaccio, mica di un'altro sport. Non penso che per giocare come vuole Eldebrink bisogna avere chissà quale tipo di giocatori. L'importante è averli bravi, quello si.Squalo ha scritto:Molto più rilevante il fatto che la squadra per la prossima stagione è stata costruita da Huras, con giocatori adatti al suo tipo di gioco (non a quello di Eldebrink).
Huras costruisce squadre rocciose, fisicamente forti, con molti chili in difesa (Morant, Hänni, Roche,...) e centri two-way (McLean, Fritsche, Gardner,..). Il Kloten di Eldebrink basava il suo gioco sulla velocità di pattinaggio, la rapidità di esecuzione. Non è proprio la stessa cosa...
- nylanderfan
Si ma guarda il Lugano e cosa vedi? Un ibrido di entrambe le cose, quindi per me lo stile di gioco dell'allenatore è irrilevante, almeno nel nostro caso.Squalo ha scritto:Ogni allenatore ha il suo sistema di gioco, e per ogni sistema di gioco ci sono giocatori più o meno adatti.nylanderfan ha scritto:Questa è un argomentazione che non mi convince più di tanto. Si parla sempre di hockey su ghiaccio, mica di un'altro sport. Non penso che per giocare come vuole Eldebrink bisogna avere chissà quale tipo di giocatori. L'importante è averli bravi, quello si.Squalo ha scritto:Molto più rilevante il fatto che la squadra per la prossima stagione è stata costruita da Huras, con giocatori adatti al suo tipo di gioco (non a quello di Eldebrink).
Huras costruisce squadre rocciose, fisicamente forti, con molti chili in difesa (Morant, Hänni, Roche,...) e centri two-way (McLean, Fritsche, Gardner,..). Il Kloten di Eldebrink basava il suo gioco sulla velocità di pattinaggio, la rapidità di esecuzione. Non è proprio la stessa cosa...
from Bure to Boeser

La velocità di pattinaggio e la rapidità di esecuzione sono fattori che ormai sono comuni in tutti i sistemi di gioco.Squalo ha scritto:Ogni allenatore ha il suo sistema di gioco, e per ogni sistema di gioco ci sono giocatori più o meno adatti.nylanderfan ha scritto:Questa è un argomentazione che non mi convince più di tanto. Si parla sempre di hockey su ghiaccio, mica di un'altro sport. Non penso che per giocare come vuole Eldebrink bisogna avere chissà quale tipo di giocatori. L'importante è averli bravi, quello si.Squalo ha scritto:Molto più rilevante il fatto che la squadra per la prossima stagione è stata costruita da Huras, con giocatori adatti al suo tipo di gioco (non a quello di Eldebrink).
In quest'ottica credo che Fritsche e Walsky vadano benissimo anche a Eldebrink.
Quella della squadra "non sua" é un alibi per i deboli. Un allenatore forte riesce a trarre il meglio da qualsiasi squadra.
Quest'anno era un ibrido, però gli ultimi acquisti del duo Habis-Huras dimostrano che stiamo andando in una direzione ben precisa.nylanderfan ha scritto:Si ma guarda il Lugano e cosa vedi? Un ibrido di entrambe le cose, quindi per me lo stile di gioco dell'allenatore è irrilevante, almeno nel nostro caso.
Cimice, secondo me Eldebrink non è un allenatore forte.

- nylanderfan
Sinceramente pure l'anno prossimo saremo un ibrido. Non saranno certo gli arrivi di Fritsche, Walsky e di Clarence a cambiare completamente fisionomia della squadra. Ripeto a mio avviso possiamo cambiare sistema di gioco senza troppi problemi, chiaro che bisogna avere l'attitudine giusta da parte dei giocatori e l'allenatore giusto. Con questo non voglio dire che Eldebrink sia l'alleantore giusto ma visto che si parlava per ipotesi questa è la mia. 

from Bure to Boeser

Mah... io ancora non ho visto un'opzione che mi convince... speriamo di non finire nel nostro solito chaos.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
(Megadeth – “Sweating Bullets”)