Repe ha scritto:Cambiare per aver perso con onore contro lo Zugo, molto probabilmente futuro campione CH? Direi di no. Con Huras si e´ ritornati sulla via del professionismo persa con l'amatore-papà allo sbaraglio, che in questo momento non allena nessuno. Continuare con Larry per un anno e poi dal 2014-2015 con Kevin Schläpfer.
E' la stessa cosa che farei io.
Per il dopo Huras o Schläpfer o la promozione di Fischer.
Per "vero" allenatore intendo un allenatore che può piacere o no, ma sempre di allenatore si tratta!
Non uno che ha passato la vita a fare l'assistant coach (Barry Smith) o uno che non aveva mai allenato (Philippe Bozon).
E, se permetti, anche la scelta di Kenta Johansson che, con la sua personalità era probabilmente troppo signore (o debole) per guidare uno spogliatoio di mezzi-uomini, aveva suscitato qualche dubbio.
Detto questo concordo con Repe. Huras, per onestà intellettuale, quest'anno non ha fatto male. L'errore a cui ci si attacca per chiederne la testa è stato quello di annunciare il quarto posto quele obiettivo, essenzialmente per spronare la squadra. Poi sappiamo come è andata a finire e perché.
E anche nei PO, sempre per onestà intellettuale, sappiamo perché siamo usciti sconfitti alla settima: di tutti gli episodi chiave non ne abbiamo avuto a favore nemmeno uno. Gara 5 sottrattaci dagli arbitri e gara 7 sottrattaci dalla sfortuna sono un dato di fatto, il resto chiacchiere. E lo Zugo non è una squadra di pellegrini come volevano farci credere visto che sta asfaltando il Berna!
Guardate che un episodio fa la differenza tra una stagione trionfale e una buttata via.
Potrei citare il 2006 e il 1999 a nostro favore. Il 2000 a nostro sfavore.
cimice77 ha scritto:Kevin Schläpfer???? Mamma mia, si vuole proprio il male del Lugano!
Perdere con onore da una probabile finalista? Sono le soddisfazioni dei deboli!
Un allenatore lo si giudica in base alla rosa a sua disposizione. Schläpfer si è qualificato per due anni di fila ai playoff con una squadra non più forte dell'Ambrì.
Barcollo ha scritto:
Guardate che un episodio fa la differenza tra una stagione trionfale e una buttata via.
Potrei citare il 2006 e il 1999 a nostro favore. Il 2000 a nostro sfavore.
Assolutamente d'accordo con te. Riprendo il discorso di Repe sull'aver fatto tornare il Lugano tra le squadre che si possano definire professioniste, però rimangono dei buchi che ci costano, al di là del caso quando sei sul 3-1 e smetti di giocare c'è poco da fare. Per me Huras è da tenere ancora un anno, anche se le dichiarazioni della Vicky possono diventare molto dannose dovessimo partire male la prossima stagione. Ci si è messi in una situazione paradossale.
ma qua non si parla di un episodio.
Una gestione pessima degli stranieri non é un episodio.....
una gestione penosa dei giovani non é un episodio.....
Un powerplay degno da squadra da bar non un episodio....
quindi non troviamo scuse...
Huras non lo si sta mettendo in croce solo per quella frase ma perché in 1 anno e mezzo non ha dato un minimo gioco alla squadra.......un anno e mezzo ! e la squadra ce l'aveva !
Capitolo Schläpfer : su che basi dite che lo volete a Lugano ? Sarebbe l'ennesimo errore di incompetenza !
cimice77 ha scritto:ma qua non si parla di un episodio.
Una gestione pessima degli stranieri non é un episodio.....
una gestione penosa dei giovani non é un episodio.....
Un powerplay degno da squadra da bar non un episodio....
quindi non troviamo scuse...
Huras non lo si sta mettendo in croce solo per quella frase ma perché in 1 anno e mezzo non ha dato un minimo gioco alla squadra.......un anno e mezzo ! e la squadra ce l'aveva !
Capitolo Schläpfer : su che basi dite che lo volete a Lugano ? Sarebbe l'ennesimo errore di incompetenza !
Cimice nei diversi post, fai capire che i nostri giocatori sono quasi tutti dei brocci, salvo qualche eccezione, ora dici che la squadra l'aveva. Non ti capisco proprio.
Non mettermi in bocca cosa che non ho detto per cortesia.
Ho sempre sostenuto che a Lugano non ci fosse un roster per vincere il titolo ma non ho detto che sono quasi tutti brocchi!
Inoltre per dare uno straccio di gioco ad una squadra non devi avere una squadra fatta di campioni. Il gioco a una squadra lo puoi dare a qualsiasi squadra di qualsiasi livello.
Per far un power play decent ti servono 5/10 giocatori e il Lugano li aveva !
cimice77 ha scritto:Non mettermi in bocca cosa che non ho detto per cortesia.
Ho sempre sostenuto che a Lugano non ci fosse un roster per vincere il titolo ma non ho detto che sono quasi tutti brocchi!
Inoltre per dare uno straccio di gioco ad una squadra non devi avere una squadra fatta di campioni. Il gioco a una squadra lo puoi dare a qualsiasi squadra di qualsiasi livello.
Per far un power play decent ti servono 5/10 giocatori e il Lugano li aveva !
Visto che sei te che affermi che io ho detto che negli altri post ho affermato che abbiamo giocatori scarsi mi verrebbe voglia di chiederti di ripetere te il nome dei giocatori che ho detto che sono scarsi....