Ma dai per favore, davvero non vedi il problema? A parte che costerebbero l'ira di dio, davvero troppo, ma soprattutto davvero vorresti un terzetto di attaccanti stranieri in cui il più giovane ne ha 32? No grazie, uno o due ci può stare, portano un po' di esperienza, ma ci vuole gente tra i 24 e i 28 (soprattutto se vuoi uno scorer/power forward, ci vogliono gambe esplosive e tanta "voglia di fare").barabitt ha scritto:Beh certo che se noi avessimo per l'anno prossimo Conacher, Arcobello, Jeffrey e un bel difensore con i contorca, a stranieri saremmo davvero a posto !!!Lord Burg ha scritto:Il Berna è interessato a Conacher.
https://swisshockeynews.ch/index.php/sh ... -to-return
Inoltre da Berna dovrebbero partire Bieber e Grassi.
Mercato giocatori 4.0
Moderatore: Thor41
Re: Mercato giocatori 4.0
..no il problema non lo vedo davvero !!
1) Costi: non abbiamo speso praticamente nulla per gli svizzeri, quindi abbiamo risparmiato soldi.
2) Squadra: visto che gli svizzeri in rosa no sono fortissimi, BISOGNA compensare con degli stranieri forti per poter avere delle chances, quindi i soldi DEVONO essere spesi, altrimenti ci ritroviamo come quest'anno.
3) Nell'hockey non vedo problemi con stranieri di 32 anni, possono fare ancora tranquillamente 2/3 anni ad altissimi livelli (vai a vedere nelle altre squadre).
Quindi ripeto, il problema non lo vedo davvero !
1) Costi: non abbiamo speso praticamente nulla per gli svizzeri, quindi abbiamo risparmiato soldi.
2) Squadra: visto che gli svizzeri in rosa no sono fortissimi, BISOGNA compensare con degli stranieri forti per poter avere delle chances, quindi i soldi DEVONO essere spesi, altrimenti ci ritroviamo come quest'anno.
3) Nell'hockey non vedo problemi con stranieri di 32 anni, possono fare ancora tranquillamente 2/3 anni ad altissimi livelli (vai a vedere nelle altre squadre).
Quindi ripeto, il problema non lo vedo davvero !
...che cosa pensi che deve fare la dirigenza quest'estate per non ritrovarsi con 2000 abbonati in meno ??
Se non propone una squadra appena un po' competitiva, con stranieri di alto livello, l'anno prossimo (visto che quest'anno faremo quasi sicuramente i Play out) sono giù in tre gatti !!!
Se non propone una squadra appena un po' competitiva, con stranieri di alto livello, l'anno prossimo (visto che quest'anno faremo quasi sicuramente i Play out) sono giù in tre gatti !!!
Su HSHS l’utente “Lore”, che di solito è ben informato, scrive:
Oltretutto Lugano che ha preso un altro attaccante svizzero (centro/ala) da bottom-six non ancora annunciato[...]
Bischofberger? Mi sembra il nome più logico.
Le altre opzioni sarebbero Flavio Schmutz, Sigrist e Simic.
Comunque boh, mi chiedo cosa ce ne facciamo di un altro giocatore da bottom six. Li siamo già coperti. A noi mancano i top player...
Inoltre per prendere uno dei giocatori citati sopra, forse si poteva semplicemente rinnovare con Haussener...
Oltretutto Lugano che ha preso un altro attaccante svizzero (centro/ala) da bottom-six non ancora annunciato[...]
Comunque boh, mi chiedo cosa ce ne facciamo di un altro giocatore da bottom six. Li siamo già coperti. A noi mancano i top player...
Inoltre per prendere uno dei giocatori citati sopra, forse si poteva semplicemente rinnovare con Haussener...
-
e se fosse grassi?Lord Burg ha scritto:Su HSHS l’utente “Lore”, che di solito è ben informato, scrive:
Il messaggio di Lore era riferito proprio a Grassi. Con “un altro attaccante svizzero [...]” intendeva oltre a Grassi. Per questo motivo secondo lui Grassi non viene a Lugano.
PS: per maggiore chiarezza posto l’intero messaggio:
Personalmente non credo proprio che Grassi firmi a Lugano. Penso il suo dubbio sia che se tornasse ad Ambrì adesso (a 27 anni) poi sarebbe quasi "obbligato" a rimanere fino a fine carriera, visto che poi da 30 anni via non avrebbe molto senso partire di nuovo. Per venire in Ticino e non giocare nell'Ambrì tanto vale, poi lui è un ragazzo che ci tiene. Io sono ottimista.
Oltretutto Lugano che ha preso un altro attaccante svizzero (centro/ala) da bottom-six non ancora annunciato, e non vedo che altri acquisti possano fare dopo aver già preso Herburger, a fronte di soli due attaccanti in scadenza: Jörg ed Haussener.
E non serve ricordare tutti i giocatori BB o ex-BB che erano dati sicuri in riva al Ceresio, perché la lista renderebbe questo post ancora più lungo dei miei post standard.
PS: per maggiore chiarezza posto l’intero messaggio:
Personalmente non credo proprio che Grassi firmi a Lugano. Penso il suo dubbio sia che se tornasse ad Ambrì adesso (a 27 anni) poi sarebbe quasi "obbligato" a rimanere fino a fine carriera, visto che poi da 30 anni via non avrebbe molto senso partire di nuovo. Per venire in Ticino e non giocare nell'Ambrì tanto vale, poi lui è un ragazzo che ci tiene. Io sono ottimista.
Oltretutto Lugano che ha preso un altro attaccante svizzero (centro/ala) da bottom-six non ancora annunciato, e non vedo che altri acquisti possano fare dopo aver già preso Herburger, a fronte di soli due attaccanti in scadenza: Jörg ed Haussener.
E non serve ricordare tutti i giocatori BB o ex-BB che erano dati sicuri in riva al Ceresio, perché la lista renderebbe questo post ancora più lungo dei miei post standard.
Comunque per la gioia di molti, mi hanno confermato Marti...
Haussener fuori e dentro Simic lo farei in seduta stanteLord Burg ha scritto:Su HSHS l’utente “Lore”, che di solito è ben informato, scrive:
Io Haussener non lo butterei via proprio così, mi pare abbia mostrato cose egregie quest'anno, tra i vari citati mi tengo lui volentieri.
Allegria...33dani33 ha scritto:Comunque per la gioia di molti, mi hanno confermato Marti...

Ma tra l’altro... Il misterioso difensore svizzero-canadese/oriundo è un nome ancora caldo?