Martedì 26/11/2024; HC Lugano - SCL Tigers 3-5

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

barabitt

Re: Martedì 26/11/2024; HC Lugano - SCL Tigers

Messaggio da barabitt »

VNZ ha scritto: 27 nov 2024, 8:58
barabitt ha scritto: 26 nov 2024, 14:16
VNZ ha scritto: 26 nov 2024, 14:11

bene, neanche io posso andare a tutte le partita. in casa sono andato a vedere il berna e il rapperswil quest'anno. vediamo se porto fortuna anche stanotte :drinks:
Speriamo !
direi di no... partita disastrosa...

e mi sembra, che ieri si e "rotto" anche qualcosa. sembra che e stato la partita finale di questo "progetto"
...direi di no anche io! Io la vedo diversamente, non è ieri che si è rotto qualcosa, ma sono ANNI che non si aggiustano le cose. Per me aggiustare le cose vorrebbe dire cambiare dirigenza, presidenza, CDA e tutti quelli che decidono le sorti del Lugano. C'è talmente poco professionismo alla testa del club che i giocatori, quando vengono da noi, si perdono in questo caos e quando sei perso e non hai le cose in chiaro, diventa difficile affrontare le partite di una lega che è altamente professionale e nella quale per poter emergere contano i dettagli (da noi non funzionano nemmeno le minime cose che dovrebbero funzionare !!)
VNZ

Messaggio da VNZ »

rotto nel senso che e la prima volta che ho visto gianinazzi "panicare"
cambiare 3 su 4 linee dopo neanche mezza partita non e un buon segnale...
seguito da un intervista di calvin che fa piangere...

che ci sono altre cose da sistemare e chiaro e non si discute...
mesolcinaboys

Messaggio da mesolcinaboys »

Gestione stranieri debolissima. Giana in balia degli eventi e nessuno dei suoi aiuto ha le palle di dire qualcosa. Leader senza palle. Stranieri deficitari. Svizzeri presi per fare la differenza disastrosi. Portieri sotto la media e poco aiutati. Sistemi di gioco???????? PP e BP da far piangere. Ecc....
Negli spogliatoi perdi una partita cosi. Stai facendo una stagione di merda deve esserci qualcuno che sappia dire a chi di dovere che le cose cosi non vanno. I giocatori devono mettersi le mani addosso piuttosto che piangersi addosso. Mi ricordo di giocatori che tra una partita e l'altra diceva le cose in faccia all'altro e si chiarivano magari anche con due pugni ma poi la partita dopo giocavano e si spaccavano il culo. Ora tutto gne gne gne...
Fanchiulo.

La soluzione? Rivoluzione.
barabitt

Messaggio da barabitt »

VNZ ha scritto: 27 nov 2024, 10:03 rotto nel senso che e la prima volta che ho visto gianinazzi "panicare"
cambiare 3 su 4 linee dopo neanche mezza partita non e un buon segnale...
seguito da un intervista di calvin che fa piangere...

che ci sono altre cose da sistemare e chiaro e non si discute...
...quello sicuro ! Comunque il marcio sta sopra ed è li che bisognerebbe cambiare, ma finchè ci sarà la Vicky (bravissima persona, super tifosa, gentilissima, generosa, eccc) ma completamente non professionale, non cambierà nulla.

La nostra società è gestita come se la prendesse in mano un tifoso qualunque e non con una vera professionalità, è come se mi mettessero a fare il direttore di una banca (io che non capisco una sega di finanza).
barabitt

Messaggio da barabitt »

mesolcinaboys ha scritto: 27 nov 2024, 10:29 Gestione stranieri debolissima. Giana in balia degli eventi e nessuno dei suoi aiuto ha le palle di dire qualcosa. Leader senza palle. Stranieri deficitari. Svizzeri presi per fare la differenza disastrosi. Portieri sotto la media e poco aiutati. Sistemi di gioco???????? PP e BP da far piangere. Ecc....
Negli spogliatoi perdi una partita cosi. Stai facendo una stagione di merda deve esserci qualcuno che sappia dire a chi di dovere che le cose cosi non vanno. I giocatori devono mettersi le mani addosso piuttosto che piangersi addosso. Mi ricordo di giocatori che tra una partita e l'altra diceva le cose in faccia all'altro e si chiarivano magari anche con due pugni ma poi la partita dopo giocavano e si spaccavano il culo. Ora tutto gne gne gne...
Fanchiulo.

La soluzione? Rivoluzione.
Ai piani alti, è lì che deve avvenire la rivoluzione !
Bernie

Messaggio da Bernie »

barabitt ha scritto: 27 nov 2024, 9:52
VNZ ha scritto: 27 nov 2024, 8:58
barabitt ha scritto: 26 nov 2024, 14:16

Speriamo !
direi di no... partita disastrosa...

e mi sembra, che ieri si e "rotto" anche qualcosa. sembra che e stato la partita finale di questo "progetto"
...direi di no anche io! Io la vedo diversamente, non è ieri che si è rotto qualcosa, ma sono ANNI che non si aggiustano le cose. Per me aggiustare le cose vorrebbe dire cambiare dirigenza, presidenza, CDA e tutti quelli che decidono le sorti del Lugano. C'è talmente poco professionismo alla testa del club che i giocatori, quando vengono da noi, si perdono in questo caos e quando sei perso e non hai le cose in chiaro, diventa difficile affrontare le partite di una lega che è altamente professionale e nella quale per poter emergere contano i dettagli (da noi non funzionano nemmeno le minime cose che dovrebbero funzionare !!)
:clapping: :clapping: :clapping: :clapping:

Lo dico e lo ripeterò e riscriverò finché avrò fiato... un copia/incolla infinito, fino a far venire il vomito a chi di dovere:

Io sogno un apparato dirigenziale con a capo mister Ermotti, attorniato da (pochi) professionisti seri e capaci... basta yes-man e lecchini di corte. Forse, e dico forse, in questo modo potremo dare un futuro a quella che attualmente è una società di dilettanti allo sbaraglio!

P.S.: ...e aggiungerei: Cara Dirigenza, per il bene dell'HCLugano, seguite l'esempio del buon Renzetti. Nonostante lui amasse alla follia il suo FCLugano ha capito che se voleva salvarlo da morte sicura, avrebbe dovuto... lasciarlo andare...
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Non posso che essere d’accordo con tutti voi. Deve cambiare la mentalità, professionalizzando il più possibile tutti i settori, anche e soprattutto quelli extra sportivi, eliminando tutti quei galoppini che orbitano attorno al club e contribuiscono a danneggiare l’immagine di un sistema che non funziona più da anni.

Professionalizzare non significa avere al proprio interno gente pagata per fare il loro lavoro, ma gente competente disposta a farlo anche gratis, pur che lo faccia con obiettività e senza un tornaconto personale e senza assecondare il volere di una singola persona.

Il bene del club. L’unica cosa che conta e che è più importante di ogni risultato.
Bianconero#19

Messaggio da Bianconero#19 »

Non ho parole per quel che sta succedendo, mamma mia, non mi sarei aspettato una cosa cosi...
Devono darsi tutti una svegliata...per tirare in ballo i giocatori ho visto un post su un social che tirava in ballo penso una frase di Serse Cosmi allenatore di calcio "Il problema sono le palle inattive? si ma quelle dei miei giocatori".
Ok nell'hockey non ci sono le palle inattive ma anche i nostri giocatori mi sembra non tirino fuori gli attributi.
Per tornare sui giocatori, visto che ok ora anche il Giana si deve metter in discussione (forse e il male minore per vari motivi, messo alla guida troppo presto in primis) ma perchè ogni 2 anni su per giù vediamo scempi del genere, non si segue l'allenatore o la squadra contro di lui...possibile solo a Lugano??? Comandano loro qua?
Giana, come detto probabilmente lo si è bruciato?? Per lui spero di no, ma la situazione sembra dire di si, forse dovrebbe rivedere il suo sistema e modificare qualcosa, su di lui ora si è da mettere in discussione all'interno della società ma non so se si andrà a cambiare ora e se si invece per il prossimo allenatore bisognerà fare una scelta precisa.
HD ormai probabilmente il primo che veramente rischia di saltare è lui (da vedere se assieme a Giana), gli do atto che di recente pure lui si è messo in discussione a differenza di qualche tempo fa.
Il prossimo DS se mandiamo via HD dovrà in primis poter lavorare senza pressioni, soprattutto se dall'alto li daranno carta bianca ma ora come ora la vedo difficile, altrimenti che possa portare le sue idee e che CdA lo aiuti.
Dirigenza....da cambiare totalmente e dai piani alti che bisogna iniziare a ripartire con gente che sappia fare il proprio lavoro e con obiettivi chiari e che poi riesca a dimostrarlo coi fatti (almeno provando ad un cambio di rotta per arrivare agli obiettivi), qua mi pare tante parole e pochi fatti...e per essere onesti coi tifosi se decidi di ridimensionare il budget abbassandolo di evitare di parlare titolo e prime 6.

Si è parlato di FCL e di Renzetti, togliamo l'attuale proprietà FCL che sta lavorando molto bene (in parte dovremmo prendere esempio), ma anche Renzetti comunque ha cercato persone affidabili con cui lavorare poi la questione economica per lui non era facile ma ha fatto buone cose creando una base su cui poi la nuova proprietà si è ampliata.
Spero che ai piani alti inizino a farsi degli esami di coscienza.
Rispondi