cimice77 ha scritto:Con il forecheck non crei occasioni da reti....
Il sistema difensivo va sicuramente migliorato ma quando cambi radicalmente sistema ci vuole tempo. Sono altre le cose che mi preoccupano
l'hockey è un gioco relativamente semplice e i sistemi vincenti non sono complicati.
qui mi pare che si voglia insegnare un sistema complesso ed estremamente dispendioso di energie (abbiamo giocato un tempo e mezzo in entrambe le partite, poi non ne avevamo più). Io francamente non vedo neanche un grande impegno a parte in qualche elemento.
oltretutto, anche dovessimo assimilarlo (e non abbiamo i giocatori per farlo), è un sistema di gioco perdente. magari divertente da vedere, magari (per ora è una schifezza anche da vedere, molto peggio di quanto visto lo scorso anno), ma comunque perdente.
Serata tragi-comica. Gli stranieri non fanno gli stranieri, i "vecchi" fanno fatica con questo sistema, il migliore in pista con due gol sulla coscienza
e dulcis in fundo, cosa mai vista a mia memoria, i 7 giocatori in pista. Si puo' solo migliorare.
cimice77 ha scritto:Con il forecheck non crei occasioni da reti....
Il sistema difensivo va sicuramente migliorato ma quando cambi radicalmente sistema ci vuole tempo. Sono altre le cose che mi preoccupano
l'hockey è un gioco relativamente semplice e i sistemi vincenti non sono complicati.
qui mi pare che si voglia insegnare un sistema complesso ed estremamente dispendioso di energie (abbiamo giocato un tempo e mezzo in entrambe le partite, poi non ne avevamo più). Io francamente non vedo neanche un grande impegno a parte in qualche elemento.
oltretutto, anche dovessimo assimilarlo (e non abbiamo i giocatori per farlo), è un sistema di gioco perdente. magari divertente da vedere, magari (per ora è una schifezza anche da vedere, molto peggio di quanto visto lo scorso anno), ma comunque perdente.
L'hockey si é molto evoluto rispetto alla tua idea. Bisogna adattarsi.
Sistema perdente ? Spiegati meglio ? Perdente riferito al Lugano o al sistema fine a se stesso ?
si è evoluto sì, ma se guardi chi vince vedrai che non fanno un gioco prettamente offensivo, e non necessariamente cercano il possesso del disco a tutti i costi. che è quello che vuole proporre Kapanen.
un gioco così può essere vincente se i tuoi giocatori sono Malkin e Crosby al top della condizione, se no chiunque sia organizzato bene difensivamente ti elimina in 4 partite.
tra l'altro un evoluzione tra quello che eravamo e quello che ci piacerebbe essere secondo il credo di Kapanen, necessita di molto tempo. tempo che nessuno a Lugano gli concederà. alla fine del 2° tempo ieri si sono sentiti già i primi fischi....
.....ok ci vuole tempo per il gioco....ma per i tre punti NO! ieri era da vincere a tutti i costi ma la reazione è stata tardiva. il sistema di gioco chi sene frega, pattinare e puntare alla porta avversaria e portare a casa punti oltre tutto con una squadra concorrente diretta per il 7 e 8 posto. intanto la squadra considerata la più debole il rappi ha 5 punti e il ginevra a 6 e dobbiamo andare a zugo.
Uno che vuole giocare alla Fischer con la squadra di Ireland...non è una questione di tempo...si possono provare tutti i sistemi, ma con i nostri svizzeri, se non si hanno 3 attaccanti stranieri trascinatori e che vanno a segno con regolarità, le partite si perdono quasi tutte
Cosa ho notato ieri sera..... Vauclair lentissimo e molto prevedibile nei suoi movimenti a tratti mi è sembrato impacciato, verso la metà del 3 tempo ha ricevuto un passaggio da Spooner proprio davandi allo slot.... risultato... neanche provato il tiro e disco perso!
Chorney ha fatto qualcosa di buono, un paio di recuperi ed ha anche tirato dalla blu, qualche 1° passaggio ben fatto, troppo poco per uno straniero!
Lajunen è solo l'ombra del giocatore che ruzza e recupera dischi, si è svegliato solo negli ultimi 5 minuti.... troppo poco!
Spooner e Ohtamaa sono fuori forma e si vede!
Zurkirchen è stato praticamente lasciato solo, a ricevuto una marea di tiri, difensori assenti, Suri davanti alla nostra porta a fare il difensore!
Loeffel, lento, scomposto e vagante..... Burgler sembra vagare a caso.....
Vero che sono solo le prime 2 partite, ma mi lasciano l'amaro in bocca per la poca intensità e la poca grinta per ovviare alle nostre lacune.
Non vedo check alle assi, siamo arrivati molte volte primi sul disco ma poi perso malamente per scelte sbagliate, verticalizzazione inesistenti, non abbiamo mai puntato lo slot ed arriviamo sempre defilati.
Spero vivamente che ci siano solo le scorie da preparazione atletica e che le gambe devono ancora girare come si deve, spero vivamente che il trend cambi rapidamente.
La pazienza non è la nostra virtù ma dobbiamo farcene una ragione, vediamo dopo le prime 10 partite come siamo messi e se si vedono miglioramenti nel gioco sia a livello d'impostazione sia fisico.
Ora ci attende la prima trasferta, vediamo come la squadra risponde a questa novità visto che è la prima in stagione.
Interessante guardare gli shot tracker di ieri. Non abbiamo mai tirato più vicino del cerchio esterno dell ingaggio, mentre il Davos ha avuto 5 6 tiri davanti al portiere
Davos anche in conpleta ristrutturazione e con un roster non dissimile dal nostro.
Ah ma da noi gli allenatori hanno bisogno di 5 anni e Pazienza. Nelle altee squadre riescono già a dare un'impronta dopo una preparazione estiva.
Inoltre il davos ha perlomeno fatto sapere che avevano analizzato sei trainer, fra cui Crawford, 3 erano rimasti nel giri finale (gronbork, wohlwend, vitoljinsch), hanno creato un dossiers di 34 pagine e motivato la scelta di wohlwend.
Se il Lugano uscisse cob informazioni simili saremmo tutti più tranquilli.
Ah ma no niente trasparenza non ne abbiamo diritto. Le altre squadre pensano diversamente però.
Grog ha scritto:
Inoltre il davos ha perlomeno fatto sapere che avevano analizzato sei trainer, fra cui Crawford, 3 erano rimasti nel giri finale (gronbork, wohlwend, vitoljinsch), hanno creato un dossiers di 34 pagine e motivato la scelta di wohlwend.
Ah ma no niente trasparenza non ne abbiamo diritto. Le altre squadre pensano diversamente però.
Sent from my Hisense A2T using Tapatalk
Non è un mistero che Kapanen scelto per un paradossale mix di pigrizia e panico
Grog ha scritto:Interessante guardare gli shot tracker di ieri. Non abbiamo mai tirato più vicino del cerchio esterno dell ingaggio, mentre il Davos ha avuto 5 6 tiri davanti al portiere
Davos anche in conpleta ristrutturazione e con un roster non dissimile dal nostro.
Ah ma da noi gli allenatori hanno bisogno di 5 anni e Pazienza. Nelle altee squadre riescono già a dare un'impronta dopo una preparazione estiva.