pure io non l'ho visto molto fisico, ma molto ben orgnizzatocimice77 ha scritto:Ieri, malgrado una netta supremazia dello ZSC, si é visto come una partita possa essere decisa da un singolo episodio o da una giocata.
Noi dobbiamo alzare in tasso tecnico. In particolare dobbiamo avere qualcuno che porta fuori il disco dal terzo perché il nostro sistema l'hanno capito anche i paracarri.
La prima linea é da 2-3 partite che é in calo....bisogna trovare nuove soluzioni e si chiama Klasen.
Sincermanete non visto uno Zurigo molto fisico......l'ho visto molto compatto che chiudono tutte le linee di pass e tiri per questo ci vuole uno che sappia saltare l'uomo
Sabato 14.04.2018 - Gara 2 | ZSC Lions - HC Lugano 5:4 ds
Moderatore: Thor41
-
Re: Sabato 14.04.2018 - Gara 2 | ZSC Lions - HC Lugano 0:0
Basta che gli mettono un Klein al primo check e Klasen sparisce. Purtroppo è così e lo sai bene anche te.cimice77 ha scritto:Ieri, malgrado una netta supremazia dello ZSC, si é visto come una partita possa essere decisa da un singolo episodio o da una giocata.
Noi dobbiamo alzare in tasso tecnico. In particolare dobbiamo avere qualcuno che porta fuori il disco dal terzo perché il nostro sistema l'hanno capito anche i paracarri.
La prima linea é da 2-3 partite che é in calo....bisogna trovare nuove soluzioni e si chiama Klasen.
Sincermanete non visto uno Zurigo molto fisico......l'ho visto molto compatto che chiudono tutte le linee di pass e tiri per questo ci vuole uno che sappia saltare l'uomo
Lungi da me teorizzare su tattiche e schemi... non sono un allenatore e non ho aspirazioni in questo senso... però il mio occhio da tifosa e appassionata di hockey ha notato alcune differenze (magari però mi sbaglio) nel modo di impostare le uscite dal terzo adottate con Friborgo e Bienne.cimice77 ha scritto:Noi dobbiamo alzare in tasso tecnico. In particolare dobbiamo avere qualcuno che porta fuori il disco dal terzo perché il nostro sistema l'hanno capito anche i paracarri.
Nei quarti mi è sembrato che si privilegiasse un uscita, e di conseguenza un'impostazione, più sull'asse centrale.
Contro il Bienne abbiamo provato ad usare lo stesso sistema, poi subito modificato cercando di utilizzare di più i due corridoi laterali.
Questo mi fa ben sperare nella capacità di Ireland di modificare e adattare i dettagli in funzione delle caratteristiche di questo "nuovo" ZSC, di gran lunga diverso per attitudine e impostazione tattica da quello di Wallson.
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Due anni fa Klasen ci ha trascinato in finale e abbiamo battuto Ginevra e Zurigo....dai mica é un junior.snakebill ha scritto:Basta che gli mettono un Klein al primo check e Klasen sparisce. Purtroppo è così e lo sai bene anche te.cimice77 ha scritto:Ieri, malgrado una netta supremazia dello ZSC, si é visto come una partita possa essere decisa da un singolo episodio o da una giocata.
Lo schema che viene utilizzato é più o meno lo stesso utilizzato nei quarti e contro il Bienne....quick up sull ala che cerca subito di darla in appoggio al centro che viene a sostegno per l'uscita.Bernie ha scritto:Lungi da me teorizzare su tattiche e schemi... non sono un allenatore e non ho aspirazioni in questo senso... però il mio occhio da tifosa e appassionata di hockey ha notato alcune differenze (magari però mi sbaglio) nel modo di impostare le uscite dal terzo adottate con Friborgo e Bienne.cimice77 ha scritto:Noi dobbiamo alzare in tasso tecnico. In particolare dobbiamo avere qualcuno che porta fuori il disco dal terzo perché il nostro sistema l'hanno capito anche i paracarri.
Nei quarti mi è sembrato che si privilegiasse un uscita, e di conseguenza un'impostazione, più sull'asse centrale.
Contro il Bienne abbiamo provato ad usare lo stesso sistema, poi subito modificato cercando di utilizzare di più i due corridoi laterali.
Questo mi fa ben sperare nella capacità di Ireland di modificare e adattare i dettagli in funzione delle caratteristiche di questo "nuovo" ZSC, di gran lunga diverso per attitudine e impostazione tattica da quello di Wallson.
Il problema di ieri é che lo Zurigo fa un pinch molto agressivo (il Bienne tendeva a non giocare la blu offensiva) e sopratutto il terzo uomo viene mantenuto alto che mette subito pressione al centro (per esempio nella serie contro il Bienne anche il terzo uomo era molto profondo).
Due anni fa era due anni fa. Lo Zurigo era molto meno fisico e quadrato e Linus ha potuto approfittare della presenza di Freddy e Lapierre. Non paragonare due anni fa ad oggi. Sono cambiate molte cose. Se gioca e ci fa vincere la finale ben venga. Ma come ha giocato le ultime partite in RS e poi le due partite nei PO non penso ci serva. Pensiero mio.cimice77 ha scritto:Due anni fa Klasen ci ha trascinato in finale e abbiamo battuto Ginevra e Zurigo....dai mica é un junior.
Ti posso dar ragione... quando però hai un gioco chiaro e seguito alla lettera come lo ha lo attualmente lo Zurigo (vedi anche quarti e semifinale), forse risulterà "più facile" trovare il modo di controbattere... speriamo che in questo senso ci si possa "inventare" qualcosacimice77 ha scritto:Lo schema che viene utilizzato é più o meno lo stesso utilizzato nei quarti e contro il Bienne....quick up sull ala che cerca subito di darla in appoggio al centro che viene a sostegno per l'uscita.Bernie ha scritto:Lungi da me teorizzare su tattiche e schemi... non sono un allenatore e non ho aspirazioni in questo senso... però il mio occhio da tifosa e appassionata di hockey ha notato alcune differenze (magari però mi sbaglio) nel modo di impostare le uscite dal terzo adottate con Friborgo e Bienne.cimice77 ha scritto:Noi dobbiamo alzare in tasso tecnico. In particolare dobbiamo avere qualcuno che porta fuori il disco dal terzo perché il nostro sistema l'hanno capito anche i paracarri.
Il problema di ieri é che lo Zurigo fa un pinch molto agressivo (il Bienne tendeva a non giocare la blu offensiva) e sopratutto il terzo uomo viene mantenuto alto che mette subito pressione al centro (per esempio nella serie contro il Bienne anche il terzo uomo era molto profondo).

#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Due anni fa abbiamo giocato con lo zugo non lo Zurigo
Qualcosa va cambiato nel line-up, poi se Klasen farà la differenza non ne sarei così sicuro, perô qualcosa devono tentare.
Al di là di tutto penso che sabato avremmo una risposta se ..... ce la possiamo fare o non ce la possiamo fare