Ecco una piccola lista di giocatori secondo me interessanti, cioè centri, nordici, con statistiche promettenti e free agent la prossima stagione:
KHL:
- Tom Wandell (SWE, 27 anni, questa stagione 50 partite, 5 G, 9 A, 14 P): dalla descrizione di EP sembra un giocatore molto interessante, un vero talento da giovane. Le ultime stagioni bisogna però dire che o non ha giocato molto (in NHL) o non ha avuto statistiche esaltanti (in KHL). Tuttavia la sua stagione in SHL nel 2008 è stata ottima. Un po' una scommessa secondo me, potrebbe essere un Lehtonen ma non mi dispiacerebbe se arrivasse.
Liiga:
Ville Viitaluoma (FIN, 33 anni, 50 partite, 18 G, 9 A, 27 P (inoltre ha fatto 6 partite condite da 6 punti in SHL): già un po' più in la con gli anni, ma l'ho inserito per il fatto che ha fatto il doppio dei gol che di assist. Potrebbe essere interessante visto che a quanto pare cerchiamo ancora uno sniper.
Michael Keränen (FIN, 24 anni, 52 partite, 17 G, 32 A, 52 P): già segnalato da qualcun altro, dalle statistiche interessantissimo. Forse unico dubbio l'età, potrebbe essere un po' giovane per fare il primo centro da straniero.
Kai Kantola (FIN, 26 anni, 59 partite, 19 G, 14 A, 33 P): anche qui un giocatore che ha fatto più gol che assist.
Bom, volevo fare anche SHL e KHL, ma per il momento non ho più voglia, faccio più tardi forse, ma per intanto mando questo