Mercato giocatori 4.0

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Metro the best

Re: Mercato giocatori 4.0

Messaggio da Metro the best »

Sull'ultima stagione hai ragione. Ci sono un paio di cose che mi fanno tuttavia riflettere:

1) Gli è stato rinnovato il contratto di due anni solo per riconoscenza? Forse sì.

2) Si parlava di un problema al ginocchio che lo ha afflitto durante tutta l'ultima stagione

3) Siamo andati a pescare un McIntyre che si trovava in una situazione di difficoltà uguale se non peggiore di Maxim
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Mamma mia ognuno di voi ha le proprie fisse. Chi con Spooner e tu con il cambio Lapierre/McIntyre.
Non è andata così, anche tu fattene una ragione. :wacko:
from Bure to Boeser

Immagine
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Metro the best ha scritto:Incredibile come vuoi vedere le cose solo a tuo modo su quelli a cui metti il "bollo" (p.es Lapierre e Ireland). Il primo non faceva solo sceneggiate e spesso (ovviamente non sempre, ha subito Rüfenacht contro il Berna per esempio) hanno raggiunto lo scopo desiderato. Lapierre con la nostra maglia ha mostrato tutto quello che potevi volere da uno straniero, grinta, leadership e punti, ma tanto non lo ammetterai mai. Sul secondo non ho molto da dire a parte che lo hai massacrato per anni ma al contrario sei riuscito a difendere il "capoccia" Kapanen. Poi mi domando seriamente come puoi dire di avere praticamente sempre ragione :pardon:
Allora prima di tutto si sta parlando di leader in pista. Ireland non l'ho nemmeno citato...se te continui a prenderlo in considerazione anche quando non si parla di lui probabilmente devi farti aiutare da qualcuno ad elaborare la sua partenza.
Su Lapierre l ho detto piu volte la mia opinione e non te la rispiego.
Il nocciolo del mio discorso, che penso era chiaro, é che a Lugano manca un vero leader nello spogliatoio. Di quelli che parlano quando devono parlare e lo fanno non davanti alle telecamere....leader alla Peltonen.
Metro the best

Sono degli esempi per sostenere ancora una volta che quando ti fissi in negativo verso qualcuno risulti davvero poco coerente.

E sinceramente lo sei anche quando parli di leader nello spogliatoio visto che, come spesso accusi gli altri quando fanno riferimento a questioni che non possono conoscere direttamente, tu nello spogliatoio del Lugano, fino a prova contraria, non ci entri e non ci sei entrato in passato.
Metro the best

nylanderfan ha scritto:Mamma mia ognuno di voi ha le proprie fisse. Chi con Spooner e tu con il cambio Lapierre/McIntyre.
Probabilmente è vero, sono fissato sulla partenza di Lapierre più che del cambio Lapierre/McIntyre. Ma permettimi di sottolineare che si tratta di una situazione ben diversa da quella di Spooner e che dunque ritengo sia più plausibile che io ne sia "infastidito".
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Metro the best ha scritto:
nylanderfan ha scritto:Mamma mia ognuno di voi ha le proprie fisse. Chi con Spooner e tu con il cambio Lapierre/McIntyre.
Probabilmente è vero, sono fissato più che altro sulla partenza di Lapierre piuttosto che il cambio Lapierre/McIntyre. Ma permettimi di sottolineare che si tratta di una situazione ben diversa da quella di Spooner e che dunque ritengo sia più plausibile che io ne sia "infastidito".
Si no per carità, quello l'ho capito. Solo che non capisco perchè ti ostini a tirare in ballo McIntyre che non è stato il sostituto legittimo di Lapierre ma una seconda scelta di ripiego, dopo Spooner e Ohtamaa.
from Bure to Boeser

Immagine
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Hai mai visto Peltonen fare il clown sul ghiaccio ? Hai mai visto Peltonen schernire l'allenatore avversario dalla panchine ? Hai mai visto Peltonen rispondere alla provocazioni dei tifosi o istigare il pubblico ?

Non sono stato nello spogliatoio del Lugano ma sono stato in diversi spogliatoi sia da giocatore che con altri ruoli e certe dinamiche le conosco.
Dimostrazione é che ad un certo lo spogliatoio si é rotto del tuo pupillo.
Quando le cose vanno bene (vedi anno delle finali) é facile fare il leader piu difficile é farlo quando le cose vanno male....e anche quest'anno é la dimostrazione.
Metro the best

nylanderfan ha scritto:
Metro the best ha scritto:
Probabilmente è vero, sono fissato più che altro sulla partenza di Lapierre piuttosto che il cambio Lapierre/McIntyre. Ma permettimi di sottolineare che si tratta di una situazione ben diversa da quella di Spooner e che dunque ritengo sia più plausibile che io ne sia "infastidito".
Si no per carità, quello l'ho capito. Solo che non capisco perchè ti ostini a tirare in ballo McIntyre che non è stato il sostituto legittimo di Lapierre ma una seconda scelta di ripiego, dopo Spooner e Ohtamaa.
Perchè sono quelle situazioni che, purchè si possono verificare per varie ragioni, mi fanno sorridere sulle scelte della società. Comunque prometto che non citerò più McIntyre in relazione a Lapierre. Mi risulterà più difficile non parlare di Maxim in generale visto che l'ho apprezzato davvero molto.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

“Grazie alla mie due lauree” (Cit.)
Metro the best

cimice77 ha scritto:Hai mai visto Peltonen fare il clown sul ghiaccio ? Hai mai visto Peltonen schernire l'allenatore avversario dalla panchine ? Hai mai visto Peltonen rispondere alla provocazioni dei tifosi o istigare il pubblico ?

Non sono stato nello spogliatoio del Lugano ma sono stato in diversi spogliatoi sia da giocatore che con altri ruoli e certe dinamiche le conosco.
Dimostrazione é che ad un certo lo spogliatoio si é rotto del tuo pupillo.
Quando le cose vanno bene (vedi anno delle finali) é facile fare il leader piu difficile é farlo quando le cose vanno male....e anche quest'anno é la dimostrazione.
Sinceramente ha poco senso paragonare Ville a Lapierre, sarebbe come paragonare Nummelin a qualsiasi altro difensore straniero, loro resteranno sempre di un altro pianeta. Lapierre è arrivato e facendo, come dici tu, il clown ci ha praticamente fatto passare una serie di playoffs dopo anni e queste emozioni me le ricorderò per sempre. Anch'io vivo lo spogliatoio, anche se in un altro sport, da quando sono piccolo e so che ci possono essere varie forme di leader. Quelli silenziosi che parlano solo con i fatti e che non discutono con nessuno e quelli più sanguinei che ci mettono la faccia sempre nel bene e nel male e che riescono a trasmettere la grinta al resto della squadra. I secondi, quando le cose vanno male corrono maggiormente il rischio di risultare antipatici al resto della squadra.
Bloccato