come dici tu per il fumo nessuno dice nulla mentre per questo episodio gran polverone..a mio parere eccessivo. due pesi e due misurePat Bateman ha scritto:Nel senso che anche fumare sigarette è vietato? Certo! E non va fatto! Così dura uscire fuori? Non è forse che "fa più figo" farlo dentro? Ma poi che ragionamento è? È vietato fumare, ma tutti lo fanno e nessuno dice nulla, quindi posso fare qualsiasi altra cosa?formaggino ha scritto:si vietata ok si sa..ma fumo anchePat Bateman ha scritto:Scusami, ma se è vero non dimostri un gran acume. Non ci credo che nessuno abbia pensato che stava facendo una cosa vietata e che poteva arrecare danno al club.
Ed è bellissimo che facciate tutte queste cose per la squadra: le feste, le magliette, le trasferte, le coreografie. Ma tutto ciò non deve giustificare certi atteggiamenti.
Curva Nord e dintorni
Moderatore: Thor41
-
formaggino
Re: Curva Nord e dintorni
-
heiserhorn
Ci tengo a dare il mio parere.
Ho iniziato ad andare in Nord più o meno 15 anni fa. Ora visto che lavoro fuori dal Ticino vado a qualche trasferta e quando posso faccio un salto a Lugano.
Devo dire che la curva non è più quella di qualche tempo fa. Durante una partita si canteranno 4 o 5 cori e son sempre gli stessi. Una volta erano più variati e spesso erano per il Lugano o per un giocatore o magari anche per Pat Shafhauser. Oggi la metà del tempo si canta "libertà per gli ultras" o "ragazzi liberi".
Devo dire che la cosa peggiore l'ho vista alla prima amichevole di quest'anno. La sciarpa de RdN : Ragazzi liberi.
Due menano un poliziotto, mettono le lamette e mi vogliono vendere la sciarpa ragazzi liberi...
Tra l'altro ero a 2 metri da uno che ha acceso una torcia e guarda caso è lo stesso che ho visto la stagione scorsa a Ginevra e Fribourg a fare rissa altra gente della curva.
Sulle torce in sé non sono contro se accese alla fine della partita e magari evitando di bruciare quelli sotto.
Ho iniziato ad andare in Nord più o meno 15 anni fa. Ora visto che lavoro fuori dal Ticino vado a qualche trasferta e quando posso faccio un salto a Lugano.
Devo dire che la curva non è più quella di qualche tempo fa. Durante una partita si canteranno 4 o 5 cori e son sempre gli stessi. Una volta erano più variati e spesso erano per il Lugano o per un giocatore o magari anche per Pat Shafhauser. Oggi la metà del tempo si canta "libertà per gli ultras" o "ragazzi liberi".
Devo dire che la cosa peggiore l'ho vista alla prima amichevole di quest'anno. La sciarpa de RdN : Ragazzi liberi.
Due menano un poliziotto, mettono le lamette e mi vogliono vendere la sciarpa ragazzi liberi...
Tra l'altro ero a 2 metri da uno che ha acceso una torcia e guarda caso è lo stesso che ho visto la stagione scorsa a Ginevra e Fribourg a fare rissa altra gente della curva.
Sulle torce in sé non sono contro se accese alla fine della partita e magari evitando di bruciare quelli sotto.
Concordo su tutto bravo! La curva Nord una volta era invidiata in tutta Svizzera e c'era un bellissimo ambiente, ora l'ambiente é abbastanza penoso e non lo dico solo io ma anche alcuni amici e conoscenti hanno questo pensiero e sono dubbiosi sul fatto di andarci spesso o meno... Peccato però.
-
formaggino
Domanda: c'è qualcuno di voi che si vuole aggregare e fare un qualche km con i ragazzi in partenza per la svezia? 
Sul fatto dell'ambiente in curva credo di dovervi dare ragione, tant'è che, mi sembra, anche i Ragazzi se ne siano accorti. Chi è andato alla prima amichevole e ha avuto la buona idea di prendersi una copia del PRIMO giornalino della curva, avrà sicuramente avuto una bella sorpresa. In sintesi l'obiettivo sarebbe di coinvolgere più gente e di aprirsi a nuove idee, comunicare di più con il resto della curva, ecc.. comunque vi consiglio di procurarvene una copia!
"Non può piovere per sempre.."
La comunicazione con i segnali di fumo si direbbe che non ha funzionato un granchè...
“Avete vinto voi, ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice.”
Grazie 
“Avete vinto voi, ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice.”
perchè i ragazzi della nord hanno organizzato una trasferta in svezia? se è cosi, tanto di cappello a loro 
Nonostante le critiche che penso si meritino tutte, se fosse così... bene, sarebbe un buon punto di (ri)partenza...AléLugano ha scritto:Sul fatto dell'ambiente in curva credo di dovervi dare ragione, tant'è che, mi sembra, anche i Ragazzi se ne siano accorti. Chi è andato alla prima amichevole e ha avuto la buona idea di prendersi una copia del PRIMO giornalino della curva, avrà sicuramente avuto una bella sorpresa. In sintesi l'obiettivo sarebbe di coinvolgere più gente e di aprirsi a nuove idee, comunicare di più con il resto della curva, ecc.. comunque vi consiglio di procurarvene una copia!