Curva Nord e dintorni

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Bernie

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Bernie »

formaggino ha scritto:
Pat Bateman ha scritto:E qual era dunque?
fare un po di colore magari. io la interpreto così
personalmente non l avrei accesa. ma non sto nemmeno qui a condannare il gesto come qualcosa di mostruosamente vergognoso..i finti moralismi non mi piacciono. e nemmeno il perbenismo da social network. ma questo e un discorso piu ampio che non riguarda solo l hcl
Bene, fare un po' di colore... può starci come giustificazione.

Ora... questo "colore" potrebbe costare alla società (vedi rapporto ufficiale dei direttori di gara) una multa dai 5 ai 10mila franchi.

I responsabili, magari accompagnati dai simpatizzanti di questo colorito intermezzo, sono pronti a passare alla cassa?

Oltre a questa domanda, mi piacerebbe avere una risposta anche alle mie precedenti, così possiamo magari discuterne apertamente e civilmente?

Faccio un esempio: perché in Curva una persona si permette di fumare (c'è un chiaro divieto), mentre quando si trova in un Bar agisce come tutti gli altri e esce a fumare all'aperto?
Che differenza c'è tra i due luoghi?

Io faccio davvero fatica a capire dov'è quel tanto sbandierato amore verso la squadra... perché in fondo si fa tifo per quello, o no?
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Kenta

Messaggio da Kenta »

formaggino ha scritto:
personalmente non l avrei accesa. ma non sto nemmeno qui a condannare il gesto come qualcosa di mostruosamente vergognoso..i finti moralismi non mi piacciono. e nemmeno il perbenismo da social network. ma questo e un discorso piu ampio che non riguarda solo l hcl
Più su hai dato da intedere che tu sapessi per certo i motivi dell'accensione di torce e fumogeni. Ora dici che tu la interpreti così??? :shock:
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
formaggino

Messaggio da formaggino »

Bernie ha scritto:
formaggino ha scritto:
Bene, fare un po' di colore... può starci come giustificazione.

Ora... questo "colore" potrebbe costare alla società (vedi rapporto ufficiale dei direttori di gara) una multa dai 5 ai 10mila franchi.

I responsabili, magari accompagnati dai simpatizzanti di questo colorito intermezzo, sono pronti a passare alla cassa?

Oltre a questa domanda, mi piacerebbe avere una risposta anche alle mie precedenti, così possiamo magari discuterne apertamente e civilmente?

Faccio un esempio: perché in Curva una persona si permette di fumare (c'è un chiaro divieto), mentre quando si trova in un Bar agisce come tutti gli altri e esce a fumare all'aperto?
Che differenza c'è tra i due luoghi?

Io faccio davvero fatica a capire dov'è quel tanto sbandierato amore verso la squadra... perché in fondo si fa tifo per quello, o no?
io avevo scritto l altro giorno che malgrado tanti anni alla pista non pensavo che alle amichevoli si potesse incappare in multe. son convinto lo stesso valeva per chi le ha accese..pagar cassa magari a uno di vent anni no, pero trovare la soluzione socialmente utile per la societa..esempio: la festa di nummelin chi pensi l abbia preparata? non certo chi sedeva in tribuna..diversi giorni di lavoro a mettere tavoli palchi buvette..ecc magari a molti frega nulla. chiaro fa piu figo puntare il dito contro altri
formaggino

Kenta ha scritto:
formaggino ha scritto:
Più su hai dato da intedere che tu sapessi per certo i motivi dell'accensione di torce e fumogeni. Ora dici che tu la interpreti così??? :shock:
si son certo per mia convinzione personale e quindi do questa interpretazione.. ti turba questo?
Pat Bateman

Messaggio da Pat Bateman »

Scusami, ma se è vero non dimostri un gran acume. Non ci credo che nessuno abbia pensato che stava facendo una cosa vietata e che poteva arrecare danno al club.
Ed è bellissimo che facciate tutte queste cose per la squadra: le feste, le magliette, le trasferte, le coreografie. Ma tutto ciò non deve giustificare certi atteggiamenti.
formaggino

Pat Bateman ha scritto:Scusami, ma se è vero non dimostri un gran acume. Non ci credo che nessuno abbia pensato che stava facendo una cosa vietata e che poteva arrecare danno al club.
Ed è bellissimo che facciate tutte queste cose per la squadra: le feste, le magliette, le trasferte, le coreografie. Ma tutto ciò non deve giustificare certi atteggiamenti.
si vietata ok si sa..ma fumo anche
Kenta

Messaggio da Kenta »

formaggino ha scritto:
Kenta ha scritto: Più su hai dato da intedere che tu sapessi per certo i motivi dell'accensione di torce e fumogeni. Ora dici che tu la interpreti così??? :shock:
si son certo per mia convinzione personale e quindi do questa interpretazione.. ti turba questo?
Dovrebbe turbarmi?

Semplicemente, dopo che ti sei espresso così:

"pero magari evita di dire che lo scopo dei fumogeni era di interrompere la partita o di dar contro alla società."

"bene sappi che l intenzione non era quella..poi pensala come vuoi"

mi aspettavo che tu ci illuminassi dandoci la motivazione reale, non una tua interpretazione.
O si è certi. O si interpreta.
formaggino

Kenta ha scritto:
formaggino ha scritto:
Kenta ha scritto: Più su hai dato da intedere che tu sapessi per certo i motivi dell'accensione di torce e fumogeni. Ora dici che tu la interpreti così??? :shock:
Dovrebbe turbarmi?

"pero magari evita di dire che lo scopo dei fumogeni era di interrompere la partita o di dar contro alla società."

mi aspettavo che tu ci illuminassi dandoci la motivazione reale, non una tua interpretazione.
ok.. tu sei anche quella dell educazione dei figli. capisco
Pat Bateman

Messaggio da Pat Bateman »

formaggino ha scritto:
Pat Bateman ha scritto:Scusami, ma se è vero non dimostri un gran acume. Non ci credo che nessuno abbia pensato che stava facendo una cosa vietata e che poteva arrecare danno al club.
si vietata ok si sa..ma fumo anche
Nel senso che anche fumare sigarette è vietato? Certo! E non va fatto! Così dura uscire fuori? Non è forse che "fa più figo" farlo dentro? Ma poi che ragionamento è? È vietato fumare, ma tutti lo fanno e nessuno dice nulla, quindi posso fare qualsiasi altra cosa?
Kenta

Messaggio da Kenta »

formaggino ha scritto:
Kenta ha scritto: Dovrebbe turbarmi?

ok.. tu sei anche quella dell educazione dei figli. capisco
Cosa c'entra con quanto sopra? E cosa capisci? Su, dì.
Rispondi