Curva Nord e dintorni

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

formaggino

Curva Nord e dintorni

Messaggio da formaggino »

Bernie ha scritto:Ecco caro Formaggino...

I tuo commenti sono lo specchio di quello che è diventata la nord...

I vostri "dialoghi", i vostri cori, il vostro agire... Sempre e solo contro qualcosa o qualcuno.

Mai un esame di coscienza, mai un'assunzione di responsabilità, mai un mea colpa!

Tutto succede sempre e perché è colpa degli altri: della società, della polizia, delle istituzioni, di Tizio, Caio e Sempronio.

L'HCLugano e la Resega sono solo un luogo "sicuro" (fino a ieri) dove buttar fuori tutta la vostra rabbia verso gli altri e ciò che credete metta un freno alla vostra "libertà" di essere e agire contro le regole. Faccio un esempio: perché in Curva una persona si permette di fumare (c'è un chiaro divieto), mentre quando si trova in un Bar agisce come tutti gli altri e esce a fumare all'aperto?
Che differenza c'è tra i due luoghi?

Le regole appunto... In Svizzera e nei paesi civile vige questo stato di cose, che vi piaccia o no.

Conosco gente che è emigrata perché questo "stare alle regole" proprio non gli andava ;)
che dan contro sono i tuoi colleghi di forum..nei miei scritti vedi qualcosa del genere? mah
sei abbastanza bene informata per sapere che non si faccia autocritica in curva?
Bernie

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Bernie »

dai su che alla prossima vi lamenterete del brutto gioco, poi del mister che sta male con i capelli corti ed infine dei seggiolini non puliti
chiaramente con minaccia di lasciare la tessera al segretariato.

d'ora in avanti spero non metterai più l auto fuori dai posti consentiti..paladino/a della legalità

dopo che hai detto che eri degli UF non mi meraviglio del tuo commento, noi l avevamo più lungo e profumato..

A te questi sembrano commenti di qualcuno che vuole intavolare un dialogo aperto e civile?

A casa mia queste le chiamo provocazioni, belle e buone!

Come i fumogeni durante la famosa partita, come gli striscioni rovesciati, come inneggiare alla liberazione degli ultras, come mettere le lamette in Sud, come picchiare un poliziotto, come scioperare con le coreografie, come tenere un "arsenale" a pochi passi dalla Curva, ...

Io faccio davvero fatica a capire dov'è quel tanto sbandierato amore verso la squadra... perché in fondo si fa tifo per quello, o no?

Qui mi sembra invece si faccia tifo solo per riempire a dismisura il proprio ego! Se poi questo ego viene in qualche modo "ferito"... apriti cielo e ora pro nobis!
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Th€@n

Messaggio da Th€@n »

formaggino ha scritto: dopo che hai detto che eri degli UF non mi meraviglio del tuo commento, noi l avevamo più lungo e profumato..
pero magari evita di dire che lo scopo dei fumogeni era di interrompere la partita o di dar contro alla società. Perché sai a lugano spesso ci si muove in gregge, e basta una storpiatura per poi interpretare il pensiero, sbagliato tra l altro, di un singolo come dato di fatto!!! ed e pericoloso
E per cosa sono stati accesi durante il 2 tempo sapendo benissimo che il fumo avrebbe impedito il gioco visto che la pista e' completamente chiusa? Io ancora non ho capito con chi ce l'hanno queste persone ma gli UF cosi' come la maggior parte della curva nord e dei tifosi vanno allo stadio per sostenere la squadra, per fare tifo, per seguire la partita ed i nostri idoli! E non per manifestare contro la società, contro la legge, contro la polizia e la sicurezza.
Ce l'abbiamo piu' lungo per questo? Felice che sia cosi'....
Pat Bateman

Messaggio da Pat Bateman »

Sono allibito. Davvero, io vorrei tanto capire il punto di vista di chi non la pensa come me, ma l'idea che mi faccio è che molti abbiano le idee molto confuse. Come si fa a dire, per esempio , che i fumogeni accesi a partita in corso non volevano causarne l'interruzione? Ma ci vuole un laureato per capire che i fumogeni si chiamano così perché fanno fumo?
Aggiungo che se i modi con cui i famosi capi curva cercano il dialogo con la società rispecchiano i toni provocatori e aggressivi con cui alcuni di voi si rivolgono agli altri su questo forum, mi sembra logico che non lo troveranno mai. Cercate di trattare le altre persone con rispetto prima di chiederlo a gran voce.
formaggino

Th€@n ha scritto:
formaggino ha scritto: dopo che hai detto che eri degli UF non mi meraviglio del tuo commento, noi l avevamo più lungo e profumato..
pero magari evita di dire che lo scopo dei fumogeni era di interrompere la partita o di dar contro alla società. Perché sai a lugano spesso ci si muove in gregge, e basta una storpiatura per poi interpretare il pensiero, sbagliato tra l altro, di un singolo come dato di fatto!!! ed e pericoloso
E per cosa sono stati accesi durante il 2 tempo sapendo benissimo che il fumo avrebbe impedito il gioco visto che la pista e' completamente chiusa? Io ancora non ho capito con chi ce l'hanno queste persone ma gli UF cosi' come la maggior parte della curva nord e dei tifosi vanno allo stadio per sostenere la squadra, per fare tifo, per seguire la partita ed i nostri idoli! E non per manifestare contro la società, contro la legge, contro la polizia e la sicurezza.
bene sappi che l intenzione non era quella..poi pensala come vuoi
Pat Bateman

E qual era dunque?
formaggino

Pat Bateman ha scritto:E qual era dunque?
fare un po di colore magari. io la interpreto così
personalmente non l avrei accesa. ma non sto nemmeno qui a condannare il gesto come qualcosa di mostruosamente vergognoso..i finti moralismi non mi piacciono. e nemmeno il perbenismo da social network. ma questo e un discorso piu ampio che non riguarda solo l hcl
formaggino

Pat Bateman ha scritto:Sono allibito. Davvero, io vorrei tanto capire il punto di vista di chi non la pensa come me, ma l'idea che mi faccio è che molti abbiano le idee molto confuse. Come si fa a dire, per esempio , che i fumogeni accesi a partita in corso non volevano causarne l'interruzione? Ma ci vuole un laureato per capire che i fumogeni si chiamano così perché fanno fumo?
Aggiungo che se i modi con cui i famosi capi curva cercano il dialogo con la società rispecchiano i toni provocatori e aggressivi con cui alcuni di voi si rivolgono agli altri su questo forum, mi sembra logico che non lo troveranno mai. Cercate di trattare le altre persone con rispetto prima di chiederlo a gran voce.
parli di me?
Th€@n

Messaggio da Th€@n »

formaggino ha scritto:
Th€@n ha scritto:
bene sappi che l intenzione non era quella..poi pensala come vuoi
Se non è stato fatto intenzionalmente è stato fatto per stupidità perché era evidente che andava a finire cosi'. Che poi la partita è stata effettivamente interrotta, ma di cosa stiamo parlando?
Pat Bateman

Curva Nord e dintorni

Mi riferisco agli ultimi interventi. A te non piacciono i finti moralismi (spiegami perché "finti") e a me non piace la maleducazione in genere.
Ultima modifica di Pat Bateman il 23 ago 2014, 17:07, modificato 1 volta in totale.
Rispondi