Curva Nord e dintorni
Moderatore: Thor41
Re: Curva Nord e dintorni
Sarebbe interessante sapere, per valutare meglio, in che contesto il capo curva ha cercato il dialogo e non l'ha ottenuto (e cosa voleva chiedere).
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Sono un ex Ultras-Fighters che frequentava la curva negli anni 80, ora me ne sto in tribuna assieme ai miei ex capi curva di allora ad osservare impotente il declino di quello che una volta era un unicum del tifo in tutta la Svizzera.Sniper ha scritto: La societá é colpevole, eccome che lo é, se si é arrivato fino a questo punto i colpevoli non sono solo i tifosi o gli imbecilli ma tutti, societá compresa, questo é il mio punto di vista. Conosco uno dei capi curva e quando lui ti viene a dire che con questa societá non puoi dialogare c'é un problema grave, ah peró l'anno scorso per supplicarli di cantare ci sono andati a parlare, in quel frangente il dialogo l'hanno cercato... ma per favore... Il dialogo bisognava averlo prima!
Chi ha ha messo le lammette e menato i poliziotti stanno pagando le conseguenze e sono il primo a dire che é giusto cosi, mai detto il contrario!!!
Io non so se sia vero che c'e' una mancanza di comunicazione tra la curva e la società, ti posso dire che quando c'era il Geo prima dell'inizio del campionato ci si incontrava sempre in un Bar in Via Trevano vicino alla cartoleria della nostra segretaria Grazia. Pero' anche se oggi non ci fosse nessuna comunicazione questo non giustifica quello che e' successo nell'ultimo anno.
Che due idioti picchino un poliziotto e che la curva (o alcuni) ne prenda le difese quando sono stati piu' che giustamente condannati. Quando si approfitta di un'amichevole senza controlli e di un'occasione di festa per fare cio' che e' stato fatto allo scopo preciso di interrompere una partita.
Ieri hanno appeso uno striscione fuori dalla Nord con scritto "non si reprime un amore" ma non hanno ancora capito che non e' l'amore che si vuole reprimere ma l'odio che dimostrano verso le istituzioni, le regole ed il resto del pubblico.
Non e' certo colpa della società, né del sito che amministra decisamente male, o dello scarso utilizzo dei social network se in curva ci sono dei violenti che con la scusa di una partita sfogano tutte le loro frustrazioni di persone incivili.
Capo curva??? Ahhhhhhhhhhh... Non c'è un capo curva... Con chi dialoghi??? Mia nonna... ahahah... Ma non diciamo fesserie... Si vede che non gli interessa nulla della squadra se non ieri invece che star fuori dalla Nord a cantare ultras liberi se ne stavano in curva ad inneggiare alla loro squadra... non farmi ridere sniper per favore...
Th€@n ha scritto:Sono un ex Ultras-Fighters che frequentava la curva negli anni 80, ora me ne sto in tribuna assieme ai miei ex capi curva di allora ad osservare impotente il declino di quello che una volta era un unicum del tifo in tutta la Svizzera.Sniper ha scritto: La societá é colpevole, eccome che lo é, se si é arrivato fino a questo punto i colpevoli non sono solo i tifosi o gli imbecilli ma tutti, societá compresa, questo é il mio punto di vista. Conosco uno dei capi curva e quando lui ti viene a dire che con questa societá non puoi dialogare c'é un problema grave, ah peró l'anno scorso per supplicarli di cantare ci sono andati a parlare, in quel frangente il dialogo l'hanno cercato... ma per favore... Il dialogo bisognava averlo prima!
Chi ha ha messo le lammette e menato i poliziotti stanno pagando le conseguenze e sono il primo a dire che é giusto cosi, mai detto il contrario!!!
Io non so se sia vero che c'e' una mancanza di comunicazione tra la curva e la società, ti posso dire che quando c'era il Geo prima dell'inizio del campionato ci si incontrava sempre in un Bar in Via Trevano vicino alla cartoleria della nostra segretaria Grazia. Pero' anche se oggi non ci fosse nessuna comunicazione questo non giustifica quello che e' successo nell'ultimo anno.
Che due idioti picchino un poliziotto e che la curva (o alcuni) ne prenda le difese quando sono stati piu' che giustamente condannati. Quando si approfitta di un'amichevole senza controlli e di un'occasione di festa per fare cio' che e' stato fatto allo scopo preciso di interrompere una partita.
Ieri hanno appeso uno striscione fuori dalla Nord con scritto "non si reprime un amore" ma non hanno ancora capito che non e' l'amore che si vuole reprimere ma l'odio che dimostrano verso le istituzioni, le regole ed il resto del pubblico.
Non e' certo colpa della società, né del sito che amministra decisamente male, o dello scarso utilizzo dei social network se in curva ci sono dei violenti che con la scusa di una partita sfogano tutte le loro frustrazioni di persone incivili.

-
dai su che alla prossima vi lamenterete del brutto gioco, poi del mister che sta male con i capelli corti ed infine dei seggiolini non puliti
chiaramente con minaccia di lasciare la tessera al segretariato..
In tutto ciò non ravviso nulla di illegale.formaggino ha scritto:dai su che alla prossima vi lamenterete del brutto gioco, poi del mister che sta male con i capelli corti ed infine dei seggiolini non puliti
-
d'ora in avanti spero non metterai più l auto fuori dai posti consentiti..paladino/a della legalitàKenta ha scritto:In tutto ciò non ravviso nulla di illegale.formaggino ha scritto:dai su che alla prossima vi lamenterete del brutto gioco, poi del mister che sta male con i capelli corti ed infine dei seggiolini non puliti
-
dopo che hai detto che eri degli UF non mi meraviglio del tuo commento, noi l avevamo più lungo e profumato..Th€@n ha scritto:Sono un ex Ultras-Fighters che frequentava la curva negli anni 80, ora me ne sto in tribuna assieme ai miei ex capi curva di allora ad osservare impotente il declino di quello che una volta era un unicum del tifo in tutta la Svizzera.Sniper ha scritto: La societá é colpevole, eccome che lo é, se si é arrivato fino a questo punto i colpevoli non sono solo i tifosi o gli imbecilli ma tutti, societá compresa, questo é il mio punto di vista. Conosco uno dei capi curva e quando lui ti viene a dire che con questa societá non puoi dialogare c'é un problema grave, ah peró l'anno scorso per supplicarli di cantare ci sono andati a parlare, in quel frangente il dialogo l'hanno cercato... ma per favore... Il dialogo bisognava averlo prima!
pero magari evita di dire che lo scopo dei fumogeni era di interrompere la partita o di dar contro alla società. Perché sai a lugano spesso ci si muove in gregge, e basta una storpiatura per poi interpretare il pensiero, sbagliato tra l altro, di un singolo come dato di fatto!!! ed e pericoloso
Ecco caro Formaggino...
I tuo commenti sono lo specchio di quello che è diventata la nord...
I vostri "dialoghi", i vostri cori, il vostro agire... Sempre e solo contro qualcosa o qualcuno.
Mai un esame di coscienza, mai un'assunzione di responsabilità, mai un mea colpa!
Tutto succede sempre e perché è colpa degli altri: della società, della polizia, delle istituzioni, di Tizio, Caio e Sempronio.
L'HCLugano e la Resega sono solo un luogo "sicuro" (fino a ieri) dove buttar fuori tutta la vostra rabbia verso gli altri e ciò che credete metta un freno alla vostra "libertà" di essere e agire contro le regole. Faccio un esempio: perché in Curva una persona si permette di fumare (c'è un chiaro divieto), mentre quando si trova in un Bar agisce come tutti gli altri e esce a fumare all'aperto?
Che differenza c'è tra i due luoghi?
Le regole appunto... In Svizzera e nei paesi civile vige questo stato di cose, che vi piaccia o no.
Conosco gente che è emigrata perché questo "stare alle regole" proprio non gli andava
I tuo commenti sono lo specchio di quello che è diventata la nord...
I vostri "dialoghi", i vostri cori, il vostro agire... Sempre e solo contro qualcosa o qualcuno.
Mai un esame di coscienza, mai un'assunzione di responsabilità, mai un mea colpa!
Tutto succede sempre e perché è colpa degli altri: della società, della polizia, delle istituzioni, di Tizio, Caio e Sempronio.
L'HCLugano e la Resega sono solo un luogo "sicuro" (fino a ieri) dove buttar fuori tutta la vostra rabbia verso gli altri e ciò che credete metta un freno alla vostra "libertà" di essere e agire contro le regole. Faccio un esempio: perché in Curva una persona si permette di fumare (c'è un chiaro divieto), mentre quando si trova in un Bar agisce come tutti gli altri e esce a fumare all'aperto?
Che differenza c'è tra i due luoghi?
Le regole appunto... In Svizzera e nei paesi civile vige questo stato di cose, che vi piaccia o no.
Conosco gente che è emigrata perché questo "stare alle regole" proprio non gli andava

#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
formaggino ha scritto:d'ora in avanti spero non metterai più l auto fuori dai posti consentiti..paladino/a della legalitàKenta ha scritto:In tutto ciò non ravviso nulla di illegale.formaggino ha scritto:dai su che alla prossima vi lamenterete del brutto gioco, poi del mister che sta male con i capelli corti ed infine dei seggiolini non puliti