cimice77 ha scritto: ↑8 feb 2021, 18:35
joof ha scritto: ↑8 feb 2021, 17:49
cimice77 ha scritto: ↑8 feb 2021, 17:30
La differenza è come a chi piace andare al cinema e a chi piace il cinema.
A me piace andare al cinema, quindi vado solo quando c è un film che interessa o i classici cinepanettoni di 20 anni (perché adesso sono pietosi).
A chi piace il cinema invece piacciono anche quei film pesanti da Festival del cinema per c e dietro la recitazione, i dettagli, ecc....
Diciamo quindi che gente come me a cui piace l hockey per cui schemi e tattica e altri invece a cui piace andare all hockey per i soci, per la birra ecc....
Penso che si possa riassumere cosi
Esatto!
E appunto, secondo te in una sala del cinema quanti sono di quelli a cui "piace il cinema"? Proprio questo è il mio punto. Niente di sbagliato nell'apprezzare il bel gioco, a ognuno il suo, ma dovete accettare che non siete il target principale, e lo sport come tutti i business deve puntare sul target più ampio (che è la gente a cui ""basta vincere"").
Certo ma visto quanto ti ho spiegato vado al cinema 2 volte all anno e sicuramente nn prenderei mai un abbonamento. Voi invece ci andate sempre...un po da masochisti, no?
È incredibile come girate le cose. Ho detto che alla gente comune non interessa l'hockey? Se non mi interessasse sarei qui a scrivere? Ma poi proprio per il paragone del cinema dovresti capirlo, se a uno piace andare al cinema va al cinema, mica deve per forza essere uno che guarda la recitazione o la fotografia.
Dovete capire la differenza tra essere appassionati di hockey ed essere appassionati di tattica, schemi, abilità. E non dico che a me questi aspetti non interessano per niente, semplicemente c'è tutta una parte di grinta, velocità, adrenalina, fisicità e forse vittoria che ha un ruolo preponderante per lo spettatore medio. Per non parlare della maglia, che è indubbiamente l'aspetto che tira di più, di certo non lo schemino di PP o la copertura a zona piuttosto che a uomo o chissà cosa.
E ripeto, vanno benissimo entrambe le cose, ma bisogna accettare che la stragrande maggioranza - e quindi il target - sta da una delle due parti.
Sunmi ha scritto: ↑8 feb 2021, 18:49
A parte dare la mia opinione non pretendo proprio niente, e anche se fossi solo 0,001% che vuoi ? Che cambi idea su cio' che mi piace ?
Caso mai cambio idea su come spendere i miei soldi!
E poi sai quanto poco mi interessa perchè la gente va allo stadio?
Io lo so perchè ci vado.
Se altri vanno per bere la birra beh ho visto birrerie fantastiche in Belgio Francia del nord Germania, per modo di dire.
Ma se se la gustano li fanno benissimo, non capisco perchè uno a cui piace la birra voglia parlare di una cosa che non gli interessa come l'hockey pero' appuntio ognuno fa come vuole.
Un altro che gira la frittata, mai detto che a questi spettatori non interessa l'hockey, semplicemente interessa in modo diverso. A te può piacere quello che vuoi, e non mi sembra di aver scritto il contrario, semplicemente se fai parte della minoranza è probabile che la maggior parte delle decisioni non andranno nella tua direzione.
Per il resto non so neanche come risponderti, tu il figurativo l'hai mai incontrato in vita tua? O dev'essere tutto letterale? "Andare per la birra" non vuol dire letteralmente "andare per la birra", mi pare ovvio. Anche perché proprio come la persona media non è sommelier di hockey non è neanche sommelier della birra. Si può anche godersi qualcosa senza fare gli espertoni.
Insomma risposta riassunta per entrambi: non è che per piacerti qualcosa devi farci un dottorato, a me piace il vino e a malapena distinguo il rosso dal bianco, e quindi? Mi piace il gusto e basta. E la maggior parte delle persone con l'hockey è così (e il gusto della vittoria è sempre più buono).