Curva Nord e dintorni

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Pat Bateman

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Pat Bateman »

Aggiungo che se non prendete in qualche modo le distanze da questi comportamenti, rischiate di essere tutti quanti catalogati con la medesima etichetta. Credo che gli altri tifosi si aspettino questo: tifo vero, colorito, e agitato quanto basta ma condanna chiara di certi atteggiamenti.
Pat Bateman

In questo caso il plurale è riferito ai frequentatori della nord in generale
Canucks

Messaggio da Canucks »

Non ho voluto commentare l'accaduto di sabato ... perchè penso che non abbia niente a che fare con la passione per questo sport...

ma visto che si parla di cosa deve essere la curva e cosa deve trasmettere beh c'è una cosa che non campisco e forse qualcuno di voi più esperto può spiegarmi il perchè.

Se non sbaglio la curva dovrebbe essere il cuore del tifo bianconero e sostenere l'hc Lugano giusto? allora mi spiegate il perche è più il tempo che si "tifa" contro gli avvesari (molto spesso nemmeno presenti sul ghiaccio) o contro le istituzioni in particolare una ... e non si tifa solo per l'HOCKEY CLUB LUGANO? mi spiegate il perchè?
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"
Kenta

Messaggio da Kenta »

Pat Bateman ha scritto:Cosa è stato detto? Grazie
L'HCL non ci sta - A difesa della curva del Lugano interviene alla fine Marco Bertoli, legale dell'Hockey Club Lugano. "Ingeneroso accomunare a questi fatti tutta la curva del Lugano. Si è parlato di hooliganismo cercando di spersonalizzare l'accaduto. La curva è un gruppo di oltre 1000 persone. Nello specifico dei fatti che ci hanno condotto in tribunale gli attori sono solo una decina. Una precisazione dovuta ai semplici tifosi". Bertoli si rivolge agli imputati: "Dite che l'HCL per voi è la vita? Credo che non sarà più la vostra casa. La curva dopo questi fatti è tornata alla pace e non credo che voglia ricadere in questi errori".

http://www.tio.ch/News/Ticino/769863/Ul ... e-che-bene
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Pat Bateman

Non posso far altro che condividere. Il succo del discorso è che ci sono una decina di persone che sono più teppisti che tifosi. Il resto della curva dovrebbe dissociarsi dal loro agire e piuttosto aiutare ad identificarli ed isolarli. Io invece continuo a percepire una certa reticenza da parte di alcuni frequentatori della nord nel condannare questi atti.
Kenta

Messaggio da Kenta »

Stasera la curva new wave ha anche tirato fuori un paio di cori che non sentivo da secoli. Bello.
Io personalmente non ho sentito alcuna mancanza di coloro che sono rimasti fuori e che in nome di un sedicente amore per il Lugano vorrebbero poter fare qualsiasi cosa.
Pat Bateman

Assolutamente d'accordo. L'applauso convinto del pubblico alla lettura del comunicato stampa della società ė un chiaro segnale che la stragrande maggioranza dei tifosi è dalla parte del club. Chi non si adegua, per me può anche continuare a stare fuori se lo desidera.
Kenta

Messaggio da Kenta »

Pat Bateman ha scritto:Assolutamente d'accordo. L'applauso convinto del pubblico alla lettura del comunicato stampa della società ė un chiaro segnale che la stragrande maggioranza dei tifosi è dalla parte del club. Chi non si adegua, per me può anche continuare a stare fuori se lo desidera.
Esatto. Notare che l'applauso è partito non solo a fine comunicato, ma anche durante il medesimo. La via è tracciata.
Lightning

Messaggio da Lightning »

Ciao a tutti!

Sono nuovo, in realtà vi leggo da molto tempo e prima ero anche iscritto...Eccomi di nuovo qui!

Comunque sono d'accordo con voi, anche a me é piaciuto parecchio l'applauso convinto dei veri tifosi dopo il comunicato della società. Inoltre, é stato bello il fatto che la curva era "auto-gestita" e faceva partire differenti cori che poi canticchiava tutta la pista (a proposito, quel "tutta la pista deve cantar!" é proprio bello mi mancava un sacco). Sarebbe bello tornasse un'atmosfera positiva in curva come una volta, tutta a sostegno della squadra soprattutto con cori pro HCL e non solo e sempre insulti agli altri (che comunque ci stanno ovviamente ogni tanto).
Kenta

Messaggio da Kenta »

Io credo che, tenuto anche conto del rinnovato entusiasmo che circonda la squadra, se dalla curva emanerà energia positiva questa contagerà tutta la pista e anche i tribunari meno focosi seguiranno cori e battimani. C'è veramente bisogno di positività, gioia e piacere di essere lì e spingere la squadra.
Rispondi