Mercato giocatori 6.0

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Lightning

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da Lightning »

Mi viene sempre più da pensare che il fatto che Hnat non parlasse svizzero tedesco e nemmeno tedesco (se non fosse così chiedo venia) fosse un grande impedimento sul mercato svizzero. Ovviamente, unito alla nostra mancanza di attrattività soprattutto relativa al post covid.
Come cavolo si è potuto pensare di rinnovare Cormier per ben due anni? Discorso simile per Patry...
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Quello che stiamo vedendo per ora è che il connubio DS/Agente non porta a nulla. Sulla lingua non saprei, però vedendo come è finito Ebbett a Berna può anche darsi. Anche se credo l’inglese bene o male lo conoscono un po’ tutti nell’ambiente.
Lightning

Messaggio da Lightning »

Certamente l'Inglese lo conoscono tutti (chi più chi meno ma una base dovrebbe esserci) ma non è sicuramente la stessa cosa come qualcuno che parla nella tua lingua madre. Infatti, in questo caso, percepisci il tuo interlocutore molto più vicino e simile a te (e questo potrebbe aiutare per far comprendere al giocatore che qua ci si può trovare molto bene, secondo me acquisisci più fiducia a prescindere dal resto).
sampei

Messaggio da sampei »

Alla fine devi essere credibile verso i giocatori e agenti. Devi avere una filosofia chiara da portare avanti. Non un anno punti su giocatori tecnici e veloci e poi grandi e grossi.
Hnat poi ci ha rifilato giocatori che erano nella sua galassia da agente.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Sì il tuo discorso è più che logico, e alla fine anche il resto delle altre squadre hanno direttori sportivi svizzeri che bene o male il tedesco lo parlano. Pure Duca mi sembra che parli addirittura lo schwiizerdütsch.

Poi anche Habis lo parlava ma abbiamo visto i risultati :D credo che la chiave per essere un buon DS è agire solo pensando al bene del club per il quale si sta facendo gli interessi, se cominci a ragionare come un agente, indirettamente fai l’interesse di un singolo.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Mottet in prestito all’Ajoie per tutta la stagione.

Interessante questa formula che anche noi abbiamo fatto con Patry, penso che permetta a tutti di guadagnarci qualcosa.
Ragno

Messaggio da Ragno »

Lightning ha scritto: 16 giu 2025, 11:35 Certamente l'Inglese lo conoscono tutti (chi più chi meno ma una base dovrebbe esserci) ma non è sicuramente la stessa cosa come qualcuno che parla nella tua lingua madre. Infatti, in questo caso, percepisci il tuo interlocutore molto più vicino e simile a te (e questo potrebbe aiutare per far comprendere al giocatore che qua ci si può trovare molto bene, secondo me acquisisci più fiducia a prescindere dal resto).
secondo me é una cosa non trascurabile, anche perché in fondo é il giocatore da convincere e se mastichi
lo schwitzerdütsch aiuta...
Oklahoma

Messaggio da Oklahoma »

Joly verso Ambrì.....che banda di idioti che siamo.
DelGallo

Messaggio da DelGallo »

Oklahoma ha scritto: 16 giu 2025, 17:32 Joly verso Ambrì.....che banda di idioti che siamo.
Fintanto che non verrò smentito dal ghiaccio, mi accodo.
Operazione che condivido meno di 0, tenuto conto che abbiamo tenuto gli altri 2 ben peggiori di Joly.
Tifoso

Messaggio da Tifoso »

Per ora siamo ancora al prato verde.
Rispondi