Metro the best ha scritto:Se lanciassimo un sondaggio sul ruolo di DS? Tenere HS, prendere Jaks, un altro o un allenatore con le due funzioni?
Sono curioso di sapere cosa ne pensate..
Per me è giusta la terza variante, solo che a questo punto della stagione non si trova un allenatore del genere. Perciò tenere RH fino a fine stagione e poi ripartire con un allenatore/ds (doppio incarico), come ai tempi di Jim!
Si ma questo vuol dire che per la prossima stagione i giochi sarebbero già praticamente fatti..e lasciare il nostro destino ancora in mano ad HS mi fa star male..
Beh a dirla tutta il mercato svizzero non è difficile da fare: prendere Guggisberg è quasi impossibile. Quindi occorre concentrarsi su Lötscher e un difensore svizzero. Il resto dei giocatori(gli stranieri) possono essere reperiti dal nuovo uomo!
E finalmente via anche Bozon (anche se in colpevole ritardo). Altro fallimento del nostro DS, che questa estate lo aveva rifirmato per ben 2 anni. Quindi vuol dire che se Bozon non trova un altro lavoro lo paghiamo pure l'anno prossimo.
La cosa che mi fa inca**are di più è questo incredibile sperperare soldi di questa stagione. Quanti soldi sono stati buttati via? incredibile. Prendiamo Caron ad esempio: se sannitz secondo il Blick guadagna 480'000 franchi all'anno immagino che Caron almeno 400'000 in un anno li becca, se è arrivato a metà stagione + playoff (sorry playout) penso si possa dire che gli stiamo dando almeno 200'000 / 250'000 franchi per stare seduto in tribuna. Stiamo inoltre pagando gli altri 5 stranieri (vari hennessy, bourque, popovic) stiamo dando a robitaille 500'000 puliti per stare a casa sua, stiamo pagando Burki e da gennaio immagino che pagheremo anche Clymer (non mi risulta sia stato licenziato. Uno sperpero di denaro incredibile.
E la cosa che mi fa più rabbia è che il nostro Roland lo scorso anno non è riuscito a portare a lugano nemmeno uno svizzero di quelli che fanno la differenza e sul mercato ce ne sono stati tanti. (Daniel Steiner, Sprunger, Bieber, Ambuehl, Fritsche,.....) E per l'hanno prossimo quale svizzero che ci farà fare il salto di qualità arriverà? a quanto pare nessuno!! Non ci sono mai i soldi. Ma per pagare 9 stranieri e due allenatori i soldi saltano sempre fuori però!
Morale della favola, quest'anno abbiamo buttato via l'ennnesima stagione e per il prossimo anno le prospettive sono disarmanti. Anche se il fenomeno dovesse azzeccare gli stranieri per l'anno prossimo arriveremmo allo stesso punto dello scorso anno: stranieri che segnano gruppo di svizzeri che non riesce a fare il salto di qualità, ottavi e fuori dai playoff al primo turno. Per carità meglio che quest'anno che abbiamo toccato il fondo. comuque due anni persi.
Poi leggi che il friborgo l'anno prossimo prenderà probabilmente Dubé e Gamache. Questa si è gente che ti fa fare il salto di qualità, ma noi invece siamo troppo occupati a mettere cerotti su ceretti su cerotti per coprire gli errori del nostro ds per poter fare un mercato decente per il prossimo anno e intanto dopo l'ennesima stagione fallimentare lugano diventa sempre meno attrattiva.
Sarebbe bastato tenere la prima linea dello scorso anno e aggiungere ogni anno uno svizzero forte e avremmo fatto delle stagioni più che dignitose e invece si è andati a distruggere l'unica cosa che funzionava per ricustruire. si ma ricosctruire cosa?
Poi Laurenti esce a dire: siamo stati i penultimi a ritirarci per l'asta per Fritsche, siamo stati i terzultimi a ritiraci per l'asta di ...
SIAMO SEMPRE I PRIMI A SPERPERARE I SOLDI PERÒ. INCOMPETENTI CHE NON SIETE ALTRO
Peterone Andersson ha scritto:Quindi occorre concentrarsi su Lötscher e un difensore svizzero. Il resto dei giocatori(gli stranieri) possono essere reperiti dal nuovo uomo!
Sono anche d'accordo con te riguardo gli obiettivi, ma come la butteresti giú al Rolando?