Elit U18 e U21

Ladies, Ceresio, settore giovanile, storia, notizie bianconere!

Moderatore: Thor41

falko

Re: Elite A

Messaggio da falko »

Veramente partita divertente e vittoria meritata. Bravi!
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

dzurilla ha scritto: 13 mar 2022, 21:47 In semifinale tutte le squadre si affidano ai rinforzi…
Il Davos stasera aveva sia Rubanick che Ritzmann, entrambi nel giro davos 1a squadra/rockets.
Sisi, certo, ma anche giustamente.
dzurilla ha scritto:Comunque confermo, gran bello spettacolo, ritmo decisamente alto e onore ai ragazzi del Lugano, che alla fine, con grande carattere e spirito combattivo l’hanno spuntata meritatamente all’overtime! BRAVI :good:
Fossero sempre così le partite degli Elite, con tutti questi giocatori e questo ritmo, il livello sarebbe ben più alto. E di conseguenza anche i ragazzi ne approfitterebbero molto per il loro sviluppo.
Peccato che non sia così, e mi sa che nemmeno i cambiamenti dell’anno prossimo (4 al posto di 2 overager) non aiuteranno granché…
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Comunque si, davvero bella vittoria dei ragazzi! Importantissima, soprattutto. Penso infatti che avrebbe fatto molto male al morale perdere una partita del genere, considerando quante energie psicofisiche sono state investite…

L’OT è stato il periodo giocato meglio dal Lugano, finalmente sono riusciti a prendere il controllo del gioco. Di conseguenza si può anche dire che la vittoria sia stata meritata.

Guardando sullo streaming di YouTube, sono andato a recuperare i tiri in porta: 46-34 per il Lugano.
Questi i parziali dei 4 tempi: 17-7; 8-18; 11-5; 10-4. Non pensavo che nel primo tempo ci fosse uno scarto così grande a favore del Lugano. Nel secondo invece anche i numeri confermano il dominio del Davos, come avevo già scritto. Come l’OT che si conferma a tinte bianconere.

A livello di singoli…

Gran doppietta di Werder, due ottimi polsini. Sui 60 minuti a dire il vero non mi aveva convinto molto, un po’ troppo pasticcione. All’OT però ha cambiato marcia, ha preso per mano la squadra e non è una sorpresa che sia stato proprio lui a trovare il GWG.

Nelle due partite che ho visto (l’ultima contro il Kloten e oggi la prima contro il Davos), globalmente i giocatori che mi sono piaciuti di più sono stati Zanetti e Lurati.

Zanetti mi sembra incredibilmente veloce, inoltre è il giocatore che mi da più sicurezze quando ha il disco sul bastone, è infatti bravo a portarlo e gestirlo. Per lunghi tratti oggi passavo il tempo ad aspettare che rientrasse in pista lui, perché era l’unico che mi dava l’impressione di essere in grado di creare qualcosa davanti.

Lurati mi ha impressionato, soprattutto considerando che è solo un 2004. Bene soprattutto in PP, in queste due partite si è creato molte occasioni (e oggi finalmente è riuscito anche ad insaccare una). È un right che però gioca a destra, ma è bravo ad usare il toe drag e così si crea molte buone occasioni di tiro.
Gioca al centro e mi sembra già in grado di guidare la sua linea. Mi è pure parso solido nei contrasti.

Mi sarei invece aspettato di più da Bedolla, Cortiana e Cjunskis.
Il primo a tratti ha messo in mostra delle doti tecniche davvero notevoli (soprattutto con alcuni dribbling contro il Kloten), però allo stesso tempo ha commesso anche qualche leggerezza di troppo.
Cortiana invece devo dire che l’ho notato davvero poco. Non so, magari è dovuto al fatto che come centro, in quella linea, abbia un ruolo più da stabilizzatore.
Discorso simile per Cjunskis, che inoltre però ha sprecato alcune buone occasioni.

In ogni caso, giusto precisare che sono giudizi che valgono ben poco, dati sulla base di due partite. Inoltre è davvero difficile concentrarsi in modo dettagliato su più giocatori.
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

E andiamo, vittoria anche in gara-2 a Davos!

Di nuovo 3-2 il risultato, questa volta però nei tempi regolamentari. Anche a giudicare dai tiri in porta (24-21 per il Davos), sembrerebbe che sia di nuovo stata una partita molto equilibrata.

GWG di Lurati!
Solo Lugano

Messaggio da Solo Lugano »

Grandi!! Lurati é un 2004 :good:
Bernie

Messaggio da Bernie »

Venerdi, Corner Arena, ore 20.00... primo "matchpoint" per l'accesso alla finalissima!

Tutti in pista a sostenerli... questi ragazzi meritano il nostro supporto! :clapping:
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Davvero peccato che in contemporanea ci sia gara-1 dei pre-playoff… Mi sarebbe piaciuto andare, l’ultima volta mi sono divertito parecchio.
Il Floriano

Messaggio da Il Floriano »

In finale
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Insomma, serata perfetta :clapping:
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Grandissimi!!