Pagina 62 di 492

Re: Media: commenti e notizie

Inviato: 20 feb 2013, 11:15
da Under Ashes
McFra ha scritto:LUGANO – L’intera Curva Nord del HC LUGANO ha inviato una lettera indirizzata al sindaco, ai municipali e ai consiglieri comunali di Lugano contrari al fatto che si possano permettere i festeggiamenti dei 75° anni dell’Hockey Club Ambri Piotta.


“Perché? Perché? Perché? Perché?

Perché autorizzare l’odiato nemico a festeggiare il loro 75° compleanno (da sempre perdenti) nella nostra città? Lo stesso nemico che vuole bruciare la nostra e vostra città di Lugano, lo stesso che canta il Ticino è biancoblù, lo stesso che quando si parla di Lugano (compresa la città), ha sempre una parola di disprezzo.

La Curva Nord (RDN, FOSSA, NORD VETERANS) è contraria a questa assurda decisione e chiede spiegazioni ragionevoli.

Questa decisione è una mancanza di rispetto verso chi come noi, ma non solo, ogni ora, ogni giorno della nostra vita, difende e porta in giro per il Ticino e per la Svizzera i colori della nostra e vostra (dopo questa decisione non ne siamo sicuri) città di Lugano.

Parlate tanto di sicurezza e poi cosa fate? :aprite le porte della città al nemico.

Complimenti, bella coerenza!

“credevamo che la città di Lugano non potesse vendere la propria anima, ci sbagliavamo!!!!”

Avanti Ultrà, avanti curva nord, avanti tifosi bianconeri, lottiamo tutti insieme contro questa decisione assurda, difendiamo la nostra città!”

Curva Nord Lugano


http://www.mattinonline.ch


Una delle cose più ridicole, patetiche e penose che abbia letto in vita mia. L'avessero scritto su un volantino distribuito in Curva tra ragazzini di 12 anni, avrebbe fatto sorridere. Qui invece si parla di una lettera "ufficiale" inviata alle autorità. Mi vergogno per l'Hockeyl Club Lugano che ha dei tifosi del genere. Mi vergogno per la città di Lugano che ha dei cittadini del genere.

Re: Media: commenti e notizie

Inviato: 20 feb 2013, 11:31
da L.V.G.A.
Under Ashes ha scritto:Una delle cose più ridicole, patetiche e penose che abbia letto in vita mia. L'avessero scritto su un volantino distribuito in Curva tra ragazzini di 12 anni, avrebbe fatto sorridere. Qui invece si parla di una lettera "ufficiale" inviata alle autorità. Mi vergogno per l'Hockeyl Club Lugano che ha dei tifosi del genere. Mi vergogno per la città di Lugano che ha dei cittadini del genere.
Scusami, ma mi sembra abbastanza patetico il tuo messaggio. Perché ti vergogni dei tifosi del H.C. Lugano e dei cittadini della città di Lugano? Sono i Leventinesi che si dovrebbero vergognare con questa scelta più che provocatoria! Sono molto curioso a conoscere le tue ragioni del tuo messaggio. Fammi sapere per favore.

Io personalmente non vedo niente di male in questo comunicato. Anzi, ti dico anche che lo approvo, pur beccandomi la tua vergogna. ;)

Re: Media: commenti e notizie

Inviato: 20 feb 2013, 11:40
da Under Ashes
L.V.G.A. ha scritto:
Under Ashes ha scritto:Una delle cose più ridicole, patetiche e penose che abbia letto in vita mia. L'avessero scritto su un volantino distribuito in Curva tra ragazzini di 12 anni, avrebbe fatto sorridere. Qui invece si parla di una lettera "ufficiale" inviata alle autorità. Mi vergogno per l'Hockeyl Club Lugano che ha dei tifosi del genere. Mi vergogno per la città di Lugano che ha dei cittadini del genere.
Scusami, ma mi sembra abbastanza patetico il tuo messaggio. Perché ti vergogni dei tifosi del H.C. Lugano e dei cittadini della città di Lugano? Sono i Leventinesi che si dovrebbero vergognare con questa scelta più che provocatoria! Sono molto curioso a conoscere le tue ragioni del tuo messaggio. Fammi sapere per favore.

Io personalmente non vedo niente di male in questo comunicato. Anzi, ti dico anche che lo approvo, pur beccandomi la tua vergogna. ;)
La trovo patetica dall'inizio alla fine. Stiamo parlando di sport ma qui sembra che sia in atto una guerra razzista, religiosa, etnica e chissà cos'altro ancora.

L'odiato nemico
Il nemico che vuole bruciare la città
Aprite le porte al nemico
Lottiamo tutti insieme


Che pena.

Comunque sei liberissimo di sostenere ed approvare la lettera, non ti giudico per questo. Così come io ho il diritto di dire che fa pena.

Re: Media: commenti e notizie

Inviato: 20 feb 2013, 11:49
da Paul Martel
Credo che la tua firma in fondo ai commenti sia sufficiente a spiegare il tutto...

Re: Media: commenti e notizie

Inviato: 20 feb 2013, 11:56
da L.V.G.A.
Under Ashes ha scritto:La trovo patetica dall'inizio alla fine. Stiamo parlando di sport ma qui sembra che sia in atto una guerra razzista, religiosa, etnica e chissà cos'altro ancora.

L'odiato nemico
Il nemico che vuole bruciare la città
Aprite le porte al nemico
Lottiamo tutti insieme


Che pena.

Comunque sei liberissimo di sostenere ed approvare la lettera, non ti giudico per questo. Così come io ho il diritto di dire che fa pena.
Grazie per le tue spiegazioni. Ci mancherebbe altro. Sei liberissimo di giudicare il comunicato come ti pare. Io personalmente non mi scandalizzo per le parole da te citate. È un linguaggio molto militante, ma anch'io personalmente giudico i Piotti come i miei nemici, come tra l'altro anche gli Zurighesi, i Bernesi, i Grigionesi, etc. :D

Forse questo per te è penoso, ma io quando si tratta del Lugano sono molto emozionale e finche non degeneri in atti di teppismo, sono contentissimo che io possa provare tutte queste emozioni. Normalmente sono in ufficio e faccio una vita "normale". Allora sfogarmi un po' per una cosa, che nel complesso della vita non è proprio importante, mi fa più che bene! 8-)

Saluti

Re: Media: commenti e notizie

Inviato: 20 feb 2013, 12:21
da Grog
Scusate ma questo stesso identico Gala viene organizzato ogni anno. L'anno scorso era a Capo San Martino, Paradiso quindi e praticamente già Lugano. Eppure non c'è stata la minima discussione.

Non riesco a capire perchè tutto questo polverone quest'anno. Forse perchè festeggiano il 75° insieme? Boh

Comunicato abbastanza infantile e scritto proprio male, così non possono essere presi sul serio. Liberissimi di esprimere il loro disaccordo, ma così più che strappare un sorriso non fanno. Andava fatto diversamente e più professionalmente.

Re: Media: commenti e notizie

Inviato: 20 feb 2013, 13:55
da cimice77
L.V.G.A. ha scritto:
Under Ashes ha scritto:La trovo patetica dall'inizio alla fine. Stiamo parlando di sport ma qui sembra che sia in atto una guerra razzista, religiosa, etnica e chissà cos'altro ancora.

L'odiato nemico
Il nemico che vuole bruciare la città
Aprite le porte al nemico
Lottiamo tutti insieme


Che pena.

Comunque sei liberissimo di sostenere ed approvare la lettera, non ti giudico per questo. Così come io ho il diritto di dire che fa pena.
Grazie per le tue spiegazioni. Ci mancherebbe altro. Sei liberissimo di giudicare il comunicato come ti pare. Io personalmente non mi scandalizzo per le parole da te citate. È un linguaggio molto militante, ma anch'io personalmente giudico i Piotti come i miei nemici, come tra l'altro anche gli Zurighesi, i Bernesi, i Grigionesi, etc. :D

Forse questo per te è penoso, ma io quando si tratta del Lugano sono molto emozionale e finche non degeneri in atti di teppismo, sono contentissimo che io possa provare tutte queste emozioni. Normalmente sono in ufficio e faccio una vita "normale". Allora sfogarmi un po' per una cosa, che nel complesso della vita non è proprio importante, mi fa più che bene! 8-)

Saluti
Sarà un linguaggio molto militante ma se vuoi esprimerti pubblicamente e alle autorità devi usare un linguaggio consono alla situazione.
È puramente un semplice questione di intelligenza e educazione.
I posso giudicare i tifosi di Ambri, Zurigo, Davos nemici ma il tutto si ferma nell'ambito sportivo e in stretta relazione con la partita giocata. Di sicuro non mi da fastidio se i Piotti vengono a Lugano a fare una festa anzi.....
Come ho detto....noi siamo già andati ad Ambri a fare un festa più grande.
Te probabilmente riesci a farmare il tuo "odio" a livello verbale. Purtroppo (e non sono a Lugano) ci sono altre persone che dal verbale passano al teppismo e alla violenze e comunicati come quello fatto generano solo violenza.

Re: Media: commenti e notizie

Inviato: 20 feb 2013, 13:59
da nylanderfan
Polemica inutile e sterile, si poteva benissimo evitare tutto questo can can per una festa che non disturba nessuno. Sinceramente sono rimasto più basito dal comunicato diramato dal DNA Bianconero, visto che è un organo molto vicino al club, che non di quello della Curva Nord che comunque doveva essere scritto con toni più pacati.

Re: Media: commenti e notizie

Inviato: 20 feb 2013, 14:00
da TommyLee
cimice77 ha scritto:Sarà un linguaggio molto militante ma se vuoi esprimerti pubblicamente e alle autorità devi usare un linguaggio consono alla situazione.
È puramente un semplice questione di intelligenza e educazione.
I posso giudicare i tifosi di Ambri, Zurigo, Davos nemici ma il tutto si ferma nell'ambito sportivo e in stretta relazione con la partita giocata. Di sicuro non mi da fastidio se i Piotti vengono a Lugano a fare una festa anzi.....
Come ho detto....noi siamo già andati ad Ambri a fare un festa più grande.
Te probabilmente riesci a farmare il tuo "odio" a livello verbale. Purtroppo (e non sono a Lugano) ci sono altre persone che dal verbale passano al teppismo e alla violenze e comunicati come quello fatto generano solo violenza.
Come non straquotare questo messaggio! BRavo! :clapping: :clapping: :clapping:

Trovo pure io che ci sia modo e modo di esprimere il proprio pensiero. Questo non lo è di certo!!!! :pleasantry:

Re: Media: commenti e notizie

Inviato: 20 feb 2013, 14:07
da L.V.G.A.
cimice77 ha scritto:Te probabilmente riesci a farmare il tuo "odio" a livello verbale. Purtroppo (e non sono a Lugano) ci sono altre persone che dal verbale passano al teppismo e alla violenze e comunicati come quello fatto generano solo violenza.
A mio modesto parere più che il comunicato della Curva Nord a generare violenza lo sia la scelta dei contadini di festeggiare il settantacinquesimo anno senza vittorie a Lugano. Penso che ci fossero stati tantissimi posti adatti dove festeggiare l'evento. Anche se fossi un tifoso dell'Ambrì-Piotta sarei molto arrabbiato della scelta fatta.