Charles Linglet

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Jean Valjean

Re: Charles Linglet

Messaggio da Jean Valjean »

Avere 6 stranieri forti è bellissimo :-)

Ora bisogna gestirli perchè se lasciamo regolarmente
gli stessi due in tribuna, oltre a creare malcontento, quando
serviranno (se serviranno), non saranno pronti.

E un turno di riposo a mclean non farà male. mi piace ma
non sopravvalutiamolo, il gioco di rottura e recupero dischi
non è la cosa più difficile dell'hockey.

Confido che chi li ha presi ora saprà gestirli ;-)
cimice77

Messaggio da cimice77 »

wyoming ha scritto:
Mr. Hockey ha scritto:Più che di "panico" parlerei di "poche idee nella gestione degli stranieri". E questo vale per tutta la stagione.
scusa, in che senso poche idee? tu che avresti fatto-preso?

Prima si criticava il post lock out, accusando la società di dilettantismo, ma siamo l'unica o una delle poche che con la fine del lock out non si è trovata in mutande ed anzi ha completato il parco stranieri con attaccanti di qualità e utili alla causa, ma questo è il mio pensiero.
Mi permetto di dirti il mio pensiero:

Il regolamento permette di tesserare 8 stranieri ma non impone che tutte le licenze siano utilizzate.
Per avere successo occorre anche formare un gruppo e anche gli stranieri fanno parte del gruppo. Purtroppo dalle interviste rilasciate dai vari Nummelin (che fino a ieri avevate decantato come serio professionista a dispetto di Bednar) e Jaro lasciano pensare che nn tutto vada così bene.
Già abbiamo avuto difficoltà a gestire 5 stranieri ora che sono in 6 la vedo ancor più dura.
A mio avviso bastava tesserare uno straniero giusto, uno scorer.
Non c era sul mercato al 3 gennaio.....iniziavo pur sempre con i miei 4 stranieri ed attendevo quello giusto.
Massimo

Messaggio da Massimo »

cimice77 ha scritto:A mio avviso bastava tesserare uno straniero giusto, uno scorer.
Non c era sul mercato al 3 gennaio.....iniziavo pur sempre con i miei 4 stranieri ed attendevo quello giusto.
Stavo per esprirmere lo stesso pensiero. Oltretutto Nummy schierato come ala si era già comportato discretamente bene.
A parziale discolpa di chi ha fatto queste scelte, ammetto che è difficile restare lucidi quando ci si ritrova all'ottavo posto.
Grog

Messaggio da Grog »

Nummy è in una situazione particolare, sia per quanto riguarda questo benedetto record sia poichè una vera e propria icona del Lugano. Sono sicuro che giocherà ancora.

Mentre per Rosa e Linglet non mi preoccuperei: Rosa sapeva benissimo a cosa andava incontro (ha comunque firmato per una squadra con 4 stranieri sani), e oso sperare che a Linglet abbiano spiegato la situazione (cosa che non erano riusciti a fare ad heikkinen in estate :D ).
Chiaro che essendo entrambi senza contratto per l'anno prossimo stanno scalpitando mica male per avere l'occasione per mettersi in mostra, ma d'altraparte appunto sapevano che prima avrebbero dovuto "rubare" il posto ai 4 stranieri "veri" del Lugano, quelli che ci sono da inizo stagione e sono integratissimi nello spogliatoio e negli schemi (Metro, McLean, Ilkka, Nummy). Cioè vedo una division chiara in due gruppi di stranieri (4x "veri" + 2x "arrivati in corso") che invece con Bednar non c'era (5 "veri" da inizo stagione).

Il problema con Bednar era diverso in quanto si è partito con 5, e non si sapeva bene chi doveva rubare il posto a chi. Poi il momentaneo addio di Sannitz (quindi scarsità di centri e McLean de facto insostituibile) e il susseguente lock-out hanno complicato la cosa.
wyoming

Messaggio da wyoming »

cimice77 ha scritto:
wyoming ha scritto:
Mr. Hockey ha scritto:Più che di "panico" parlerei di "poche idee nella gestione degli stranieri". E questo vale per tutta la stagione.
scusa, in che senso poche idee? tu che avresti fatto-preso?

Prima si criticava il post lock out, accusando la società di dilettantismo, ma siamo l'unica o una delle poche che con la fine del lock out non si è trovata in mutande ed anzi ha completato il parco stranieri con attaccanti di qualità e utili alla causa, ma questo è il mio pensiero.
Mi permetto di dirti il mio pensiero:

Il regolamento permette di tesserare 8 stranieri ma non impone che tutte le licenze siano utilizzate.
Per avere successo occorre anche formare un gruppo e anche gli stranieri fanno parte del gruppo. Purtroppo dalle interviste rilasciate dai vari Nummelin (che fino a ieri avevate decantato come serio professionista a dispetto di Bednar) e Jaro lasciano pensare che nn tutto vada così bene.
Già abbiamo avuto difficoltà a gestire 5 stranieri ora che sono in 6 la vedo ancor più dura.
A mio avviso bastava tesserare uno straniero giusto, uno scorer.
speriamo che chi di dovere sappia gestire il tutto con perizia.

Attendere per quello giusto.......già ma quale è quello giusto? A mio avviso meglio cautelarsi con stranieri con caratteristiche diverse per colmare le carenze di organico. Ci saranno partite dove è meglio Rosa, altre dove è meglio Linglet sempre che giochi. Oppure partire con 2 dietro.

La difficoltà a mio avviso è stato gestire uno straniero non 5. Di Bednar si è già ampiamente discusso e non voglio dilungarmi.
Immagine
corrado

Messaggio da corrado »

Rosa e Nummy l'anno prossimo non ci saranno piu'; Mentre Linglet potrebbe essere quello di cui potremmo aver bisogno anche in futuro . Occasionissima per provarlo fino a fine stagione.Io dico bella mossa della dirigenza.
AléLugano

Messaggio da AléLugano »

L'anno prossimo 5 stranieri senza acciacchi e BASTA.
"Non può piovere per sempre.."
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

Massimo ha scritto:
cimice77 ha scritto:A mio avviso bastava tesserare uno straniero giusto, uno scorer.
Stavo per esprirmere lo stesso pensiero. Oltretutto Nummy schierato come ala si era già comportato discretamente bene.
A parziale discolpa di chi ha fatto queste scelte, ammetto che è difficile restare lucidi quando ci si ritrova all'ottavo posto.
Eh sì, temo anch'io siano scelte dettate dal panico... lo stesso Huras in fondo se guardiamo l'han preso perchè in quel momento dopo la "fuga" di Smith non sapevan più dove sbatter la testa, ancora oggi mi chiedo se il Berna non lo liberava chissà come andava a finire... mah!!! :shok:
Immagine
Mr. Hockey
Site Admin

Messaggio da Mr. Hockey »

wyoming ha scritto:scusa, in che senso poche idee? tu che avresti fatto-preso?

Come già dicevo qualche giorno addietro è vero che allo stato attuale siamo una delle poche squadre che non ha carenza di stranieri e questo potrebbe essere un bene.

Ma innanzitutto voglio vedere se si sarà in grado di gestire 6 stranieri (e qui mi riallaccio al discorso di cimice o Massimo), di cui almeno 2 che non vogliono rimanere fuori e che rischiano però di finire in soprannumero.

Secondariamente è un dato di fatto che non abbiamo beneficiato del lockout come altre squadre, difatti siamo ancora a ridosso dalla linea playoff! Quindi per avere un (presunto!) vantaggio a livello stranieri a fine campionato, abbiamo avuto uno svantaggio per il 75% della stagione.

Sono convinto che, gestendo meglio il tutto, avremmo potuto prendere una seconda star NHL che avrebbe potuto garantirci molti in più (anche alla luce dei numerosi infortuni e della conseguente mancanza di sniper) e allo stesso tempo avremmo potuto avere meno malcontento (v. interviste di Nummy e Bednar che, anche se prese con le pinze, qualcosa significano).
You think I am a fool, but you are a greater fool than I am.
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Oramai il passato è passato inutile rivangare ogni 5 minuti la faccenda del lock-out NHL.
Adesso si è tornati al campionato normale e si iniziano a vedere i primi segnali che alcune squadre erano veramente troppo pompate dalla NHL.
Preferisco sinceramente la nostra situazione. Abbiamo volato basso prima e ora quatti quatti ci mettiamo in carreggiata per i PO.
Poi sarà tutto da giocarsela. Ripeto, il campionato non è finito, anzi il bello viene adesso!
from Bure to Boeser

Immagine
Rispondi