Si un po' di pubblico c era, più per i colori e la storia di questo club che per tutto il resto. Stendiamo un velo pietoso sulla curva, davvero penosa.Thor41 ha scritto: ↑16 mar 2025, 11:08 Ieri poi la risposta del pubblico è stata positiva, fin troppo oserei dire. È da vedere se tutta questa gente entusiasta (di cosa?) ad inizio partita abbia voluto a suo modo dare un’ultimissima possibilità oppure se il “popolo bianconero” tutto d’un tratto non è più così difficile come continua a sottolineare l’imperatrice.
Attendo con ansia i prossimi quattro lecchini che la società recluterà per fare il loro siparietto emozionale.
Sabato 15/03/2025 | Gara 1 Playout | HC Lugano - HC Ajoie 3-4 ds
Moderatore: Thor41
Re: Sabato 15/03/2025 | Gara 1 Playout | HC Lugano - HC Ajoie
La prima è già stata inpartita eri sera direi....Jean Valjean ha scritto: ↑16 mar 2025, 11:46A me no. Indifferenza totale. Anzi, spero che Greg dia una lezione alla Vicky.
Il video dei quattro “lecchini” .. io ne conosco solo uno che non può chiamarsi “super partes” … (x gli altri 3 lascio il beneficio del dubbio)….i continui slogan in inglese… (che x capirli devo chiedere ai miei figli o andare su Google transator)… l’urlatore in pista.. mi sa proprio di “artificiale” lontano anni luce dalla nostra realtà!Thor41 ha scritto: ↑16 mar 2025, 11:08 Ieri poi la risposta del pubblico è stata positiva, fin troppo oserei dire. È da vedere se tutta questa gente entusiasta (di cosa?) ad inizio partita abbia voluto a suo modo dare un’ultimissima possibilità oppure se il “popolo bianconero” tutto d’un tratto non è più così difficile come continua a sottolineare l’imperatrice.
Attendo con ansia i prossimi quattro lecchini che la società recluterà per fare il loro siparietto emozionale.
Oggi pomeriggio vado a vedere il calcio che al momento non gira proprio bene ma perlomeno ( nonostante alcune scelte dirigenziali magari discutibili) mi da l’impressione di una società più sana… più attaccata alla realtà e nostrana (anche se il presidente e quasi tutti i giocatori non sono proprio del “territorio”).
Alla società FCL ed al Crus oggi mi sento di perdonare e capire questo momento… al HCL (di cui sono comunque tifoso ed abbonato da più di 40 anni… a proposito io nel video avrei detto tante altre cose
Un’altra cosa… ieri da casa (xche il mio seggiolino resterà vuoto per un bel po’ con questa dirigenza) guardavo gli sponsor principali sulle maglie.. loro la banca cantonale ed un ospedale… noi AMG (nemmeno “solo” Mercedes) ed un marchio di moda di lusso…
Come mi manca la Fiat Ritmo bianco giallo nera!!!
Come mi manca la Fiat Ritmo bianco giallo nera!!!
La reazione della gente agli stimoli dell’urlatore è stata urticante ieri sera. Mi sento sempre più distante da questo ambiente, a queste condizioni.
Io presente fisicamente, emotivamente invece poco. Mi sanguina il cuore solo a scriverlo.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
- Paul Martel
Infatti io sono uno di quelli che fino a venerdì ero convinto di non scendere, poi preso da un ultimo sussulto di attaccamento alla maglia e, devo ammetterlo, un po' anche dopo aver visto l'ormai famoso video dei 4 piangina, ho deciso di esserci. Quante nè mai, già l'urlatore mi ha fatto salire il crimine quando ha detto qualcosa tipo "risolviamo alla svelta questa pratica" come se fossero le tasse da compilare, poi dopo visto quanto successo sul ghiaccio, fine secondo tempo ho preso l'auto e sono andato a casa.sampei ha scritto: ↑16 mar 2025, 11:54Si un po' di pubblico c era, più per i colori e la storia di questo club che per tutto il resto. Stendiamo un velo pietoso sulla curva, davvero penosa.Thor41 ha scritto: ↑16 mar 2025, 11:08 Ieri poi la risposta del pubblico è stata positiva, fin troppo oserei dire. È da vedere se tutta questa gente entusiasta (di cosa?) ad inizio partita abbia voluto a suo modo dare un’ultimissima possibilità oppure se il “popolo bianconero” tutto d’un tratto non è più così difficile come continua a sottolineare l’imperatrice.

La gente come noi ...
Quello lì è davvero da scardinare da dove si trova. Ne ha dette e fatte troppe da quando occupa quella posizione in maniera inconcepibile, irrispettosa e chi più ne ha più ne metta. NON rappresenta il Lugano, come non lo rappresentano tante altre pedine con ben altro peso.
Però finché il pubblico lo asseconda c’è poco da fare. O veramente non abbiamo più la forza di neanche incazzarci come Dio comanda, oppure andiamo avanti ad accettare tutta questa schifezza, ma perlomeno cerchiamo di avere la decenza di non lamentarci più, altrimenti tanto vale. Inutile sparare sentenze su blog e social quando poi, a partire da una curva di sottomessi, non si fa nulla per cambiare seriamente le cose facendoci sentire per davvero dal vivo.
Però finché il pubblico lo asseconda c’è poco da fare. O veramente non abbiamo più la forza di neanche incazzarci come Dio comanda, oppure andiamo avanti ad accettare tutta questa schifezza, ma perlomeno cerchiamo di avere la decenza di non lamentarci più, altrimenti tanto vale. Inutile sparare sentenze su blog e social quando poi, a partire da una curva di sottomessi, non si fa nulla per cambiare seriamente le cose facendoci sentire per davvero dal vivo.
-
Direi che nel primo tempo si è visto che sanno giocare a hockey, peccato che fatichiamo a far gol, non siamo capaci di concretizzare ed essere cinici soprattutto (primo tempo almeno 3-0 doveva finire)Thor41 ha scritto: ↑14 mar 2025, 10:28 Che amarezza, ormai ci siamo.
Sono abbastanza convinto che uscirà il meglio, e la si chiuderà in massimo cinque partite. La squadra quando vuole sa giocare a hockey e l’ha dimostrato più volte. Non da l’ultimo, Ajoie che avrà fuori pure Nättinen: praticamente i due stranieri più pericolosi non saranno a disposizione.
Però come ho già detto siamo anche deboli mentalmente alla prima difficoltà o al primo gol subito iniziamo a regredire il nostro gioco e ad aumentare i nostri errori e andiamo nettamente fuori dalla partita.
Fisicamente poi siamo stati nettamente inferiori a loro...mi aspettavo a livello di grinta qualcosa in più dai nostri
-