Lugano penultimo: è crisi? Parla il presidente

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2010 / 2011.

Moderatore: Thor41

nylanderfan

Re: Lugano penultimo: è crisi? Parla il presidente

Messaggio da nylanderfan »

Danko-83 ha scritto:abbiamo cambiato molti allenatori
sempre gli stessi risultati be allora il problema sta alla base..
Ma siamo sicuri che erano allenatori?
Rhunke in pensione...poi cacciato anche da Bienne
Virta, assistente allenatore, e si è visto
Slettvoll, pensionato, poi cacciato pure da Rappi (malgrado il suo Lugano è stato il migliore visto dopo il 2007)
Bozon, allenatore delle giovanili
Johansson, unico allenatore vero arrivato a Lugano dopo Huras, peccato che era la persona sbagliata però.
Voglio dire...abbiamo segato tanti allenatori semplicemente perchè erano degli azzardi e non degli allenatori!
from Bure to Boeser

Immagine
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

Mi ricordo che quando Huras prese in mano il Lugano in un'intervista su un quotidiano cantonale disse "Allenare questa squadra è come guidare una macchina di formula uno" o una cosa così... ebbene con Bozon è come far guidare una formula uno a uno che non è mai salito su un auto, prima o poi va sbattere.... questo per dire che sarà anche bravo come tecnico, quel che volete voi, ma che non ha la necessaria esperienza per guidare una squadra come il Lugano, spiace dirlo ma per ora i risultati e il gioco non gli stanno dando ragione...
Immagine
Danko-83

Messaggio da Danko-83 »

nylanderfan ha scritto:
Danko-83 ha scritto:abbiamo cambiato molti allenatori
sempre gli stessi risultati be allora il problema sta alla base..
Ma siamo sicuri che erano allenatori?
Rhunke in pensione...poi cacciato anche da Bienne
Virta, assistente allenatore, e si è visto
Slettvoll, pensionato, poi cacciato pure da Rappi (malgrado il suo Lugano è stato il migliore visto dopo il 2007)
Bozon, allenatore delle giovanili
Johansson, unico allenatore vero arrivato a Lugano dopo Huras, peccato che era la persona sbagliata però.
Voglio dire...abbiamo segato tanti allenatori semplicemente perchè erano degli azzardi e non degli allenatori!

Spero che tu abbia ragione, perchê se è un ''solo'' un problema di allenatori
se dovessimo trovare quello giusto potremmo ingranare veramente

se invece abbiamo un roster scadente come penso io
be c'è poco da fare se non mettere mano al portafoglio e allontanare alcune schiappe :lol: :lol:

stiamo a vedere
tanto noi tifosi putroppo non possiamo farci niente :?
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Swissfan

Messaggio da Swissfan »

nylanderfan ha scritto:
Swissfan ha scritto:
nylanderfan ha scritto:Secondo me si può fare molto meglio con i giocatori a disposizione.
Gli ultimi quattro anni sembrano smentirti...
La stagione con Slettvoll e la prima di Zanatta erano state decorose.
I giocatori a disposizioni non mi sembravano nettamente megliori.
Sai già cosa penso del periodo Slettvoll, avevamo due buone linee offensive.
La stagione precedente con Zanatta abbiamo fatto i play-out...ne sono passate 4 dalla sua prima ed eravamo campioni in carica. Da quel momento in poi non ci siamo mai ripresi se non occasionalmente.
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Infatti dopo Huras non abbiamo più avuto un'allenatore con la A maiuscola, a parte il solo Johansson. Anche questo è da dire.
Va bene gli stranieri, gli svizzeri e quant'altro...ma se alla base non vi è un'allenatore capace anche i giocatori migliori non rendono.
Figuriamoci noi che non abbiamo i migliori :D
from Bure to Boeser

Immagine
Swissfan

Messaggio da Swissfan »

Infatti Kenta disse che forse i giocatori del Lugano sono sopravvalutati. In parte posso essere d'accordo con te, ma quando ne passano così tanti (qualcuno scarso, altri buoni) e nessuno riesce a cambiare le cose c'è da pensarci su.
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.
snakebill

Messaggio da snakebill »

Non ho parole.. non ho potuto scrivere sul topic della partita e me ne vanto...

Solo una parola VERGOGNA... Ma tanta.. non dovrebbero nemmeno avere il coraggio di scendere in pista prossimamente...

Per me la stagione si chiude qui.. dopo una debacle cosi il presidente puo andare dove dico io, accompagnato da tutti i giocatori.. sono deluso e amareggiato.. non ho parole...
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

Quoto snakebill... a sto punto facciano giocare VERAMENTE i giovani, perdiamo? fa niente ma almeno ci rispiarmerebbero certe figure di M.... tanto peggio di ieri è impossibile fare (spero...).
Immagine
il topo di lana

Messaggio da il topo di lana »

Il presidente intervenga adesso e cambi quello che c'è da cambiare, prima che sia troppo tardi. Non ce la faccio a vedere un'altra stagione trascinata senza speranze
:grave:
Repe

Messaggio da Repe »

nylanderfan ha scritto:Infatti dopo Huras non abbiamo più avuto un'allenatore con la A maiuscola, a parte il solo Johansson. Anche questo è da dire.
Va bene gli stranieri, gli svizzeri e quant'altro...ma se alla base non vi è un'allenatore capace anche i giocatori migliori non rendono.
Figuriamoci noi che non abbiamo i migliori :D
La crisi attuale e' proprio figlia dalla stagione 2006-2007 quando per ben 1 anno e mezzo la squadra era in mano a gente non all'altezza. Si cadde nel semiprofessionismo più assoluto, scelte di mercato ridicole (Wallin=> Murray, Knöpfli ecc..), squadra operaia (ma dove?), marsma, nessuno sapeva cosa fare in pista, non gioco, record senza reti ecc. e di giocatori di quel periodo ne abbiamo ancora ben 9 in squadra. In più I giocatori (soprattutto certi giocatori) diventarono padroni, e successero cose mai viste prima (per es. "fare le scarpe a Ruhnke prima che abbia iniziato a lavorare). Solo Slettvoll riuscì parzialmente a riportarci verso il professionismo.

Purtroppo ieri sera (23.10) abbimo visto che i 4 anni di gestione sportiva disastrosa (2006- ottobre 2009) e di scelte inadeguate pesano ancora troppo nella vita odierna del club.
Rispondi