Pre-Season 2024/2025

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

barabitt

Re: Pre-Season 2024/2025

Messaggio da barabitt »

sampei ha scritto: 12 ago 2024, 15:30
barabitt ha scritto: 12 ago 2024, 12:46 Allenamento odierno con tutti presenti e cambio di linee in attacco: Joly, TÜrki, Carr / Sekac, Zohorna, Faz / Mueller, Arco, Cormier, Verboon, Patry, Canonica, difesa invariata invece!
Penso che le 2 ali in bilico sono Müller e Fazzini. Dipende da come rendono le varie linee. Un idea più precisa si avrà verso la fine della preparazione
...le variabili da poter utilizzare sono diverse, vedremo quale sceglieranno di adottare. Io rimango sulle mie due idee:

1) Joly, Turki, Carr / Sekac, Zohorna, Mueller / Fazz, Arco, Canonica (in teoria ci vedevo Morini) / Patry, Verboon, Cormier,

2) Joly, Turki, Carr / Fazz, Zohorna, Mueller / Sekac, Arco, Canonica (in teoria ci vedevo Morini) / Patry, Verboon, Cormier
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

Io spero in una 4a fisicamente forte dove metterei Morini quando rientrerà (Morini/Verboon/Cjunskis)

Non toccherei Joly/Thurkauf/Carr
5aprile1999

Messaggio da 5aprile1999 »

Jean Valjean ha scritto: 13 ago 2024, 12:47 Io spero in una 4a fisicamente forte dove metterei Morini quando rientrerà (Morini/Verboon/Cjunskis)

Io proverei Mueller Thurkauf Joly, Sekac Zohorna Fazzini, Carr Arcobello Cormier e Verboon Canonica Patry (Morini). Con questa soluzione hai 3 linee potenzialmente molto pericolose e una quarta buona che se la gioca. Certo per fare queste linee Cormier deve fare un deciso passo in avanti, soprattutto a livello fisico e di scoring.
Se poi dopo le amichevoli l'attacco globalmente fatica si puo' sempre tornare a mettere Carr Thurkauf Joly ma diventi molto piu' prevedibile.
barabitt

Messaggio da barabitt »

5aprile1999 ha scritto: 13 ago 2024, 13:33
Jean Valjean ha scritto: 13 ago 2024, 12:47 Io spero in una 4a fisicamente forte dove metterei Morini quando rientrerà (Morini/Verboon/Cjunskis)

Io proverei Mueller Thurkauf Joly, Sekac Zohorna Fazzini, Carr Arcobello Cormier e Verboon Canonica Patry (Morini). Con questa soluzione hai 3 linee potenzialmente molto pericolose e una quarta buona che se la gioca. Certo per fare queste linee Cormier deve fare un deciso passo in avanti, soprattutto a livello fisico e di scoring.
Se poi dopo le amichevoli l'attacco globalmente fatica si puo' sempre tornare a mettere Carr Thurkauf Joly ma diventi molto piu' prevedibile.
Sono le linee che erano state provate durante la prima settimana di allenamento ! E' un'opzione anche quella, ma vedere Carr in terza mi fa un po' strano.
manzato83

Messaggio da manzato83 »

Carr Thurkauf Joly
Sekac Zohorna Faz
Muller Arcobello Verboon
Canonica/Zanetti-Patry/Morini-Cormier/Peltonen
Cjunskis

Abbiamo 7 giocatore per la quarta line, non e male come profondita
Stamkos84

Re: Radim Zohorna

Messaggio da Stamkos84 »

Qualcuno ha visto la partita?giudizi ?
Thor41

Re: Radim Zohorna

Messaggio da Thor41 »

Stamkos84 ha scritto: 16 ago 2024, 23:40 Qualcuno ha visto la partita?giudizi ?
Ero su, divario enorme e nei primi 30 minuti si è visto tutto, poi c’è stato un calo inevitabile ma comunque non da mettere in pericolo il risultato.

Bene JvP, non ha ricevuto tantissimi tiri e sui due gol (il primo bel tiro angolato, il secondo era coperto) poteva fare ben poco. Troppi svarioni dietro, almeno due per tempo, soprattutto da Andersson e Hausheer, che a volte osa un po’ troppo ma non manca di personalità. Dietro mi è piaciuto molto Aebischer, molto calmo e pulito sia in fase di regia che nella fase difensiva. Oltre a Zohorna (primo gol in serpentina, secondo in PP e terzo deviazione nello slot) bene Müller davanti, malgrado non giocasse in una linea proprio fenomenale.

Altra nota “positiva” la A a Canonica, bel segnale anche in ottica rinnovo.

Altri singoli: mi è piaciuto molto Sekac, non farà magari molti punti ma ne incasseremo pochi con lui in pista, sarà difficile che subiremo gol per colpa di un suo errore. Un altro che mi è piaciuto è Zanetti, a volte ancora tendente ad andare alle assi in velocità ma più presente nello slot: su di lui sono convinto che farà una buona stagione senza la scimmia di dover dimostrare qualcosa.

A tempo debito sposterò il commento nel thread del preseason. :D
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Allenamento di stamattina:

Alatalo - Peltonen
Müller - Aebischer
Dahlström - Hausheer
Guerra - Andersson

Carr - Thürkauf - Joly
Sekac - Zohorna - Fazzini
Müller - Arcobello - Peltonen
Verboon - Patry - Zanetti
(Cormier - Canonica - Cjunskis)

Penso che la sorpresa di vedere Aleksi in terza sia collettiva, però d’altronde non ci sono molte altre alternative, la più sensata sarebbe quella di far giocare Canonica all’ala per dare anche un po’ di fisicità in più. Il potenziale è comunque notevole rispetto alla scorsa stagione, trovo ci sia una quadratura maggiore e i tasselli mancanti per essere davvero competitivi sono sempre meno, anche dietro messi in questo modo siamo decisamente più attrezzati.

Nota lieta: si è rivisto Morini anche se ovviamente svolge solo palestra, non ho fatto caso se zoppicasse o meno però la presenza è già qualcosa di positivo.
manzato83

Messaggio da manzato83 »

Io metterei Verboon con Muller e Arco , 2 prime Line benissimo.

Zanetti Patry Cormier/Canonica
Ragno

Messaggio da Ragno »

Thor41 ha scritto: 22 ago 2024, 13:20 Allenamento di stamattina:

Alatalo - Peltonen
Müller - Aebischer
Dahlström - Hausheer
Guerra - Andersson

Carr - Thürkauf - Joly
Sekac - Zohorna - Fazzini
Müller - Arcobello - Peltonen
Verboon - Patry - Zanetti
(Cormier - Canonica - Cjunskis)

Penso che la sorpresa di vedere Aleksi in terza sia collettiva, però d’altronde non ci sono molte altre alternative, la più sensata sarebbe quella di far giocare Canonica all’ala per dare anche un po’ di fisicità in più. Il potenziale è comunque notevole rispetto alla scorsa stagione, trovo ci sia una quadratura maggiore e i tasselli mancanti per essere davvero competitivi sono sempre meno, anche dietro messi in questo modo siamo decisamente più attrezzati.

Nota lieta: si è rivisto Morini anche se ovviamente svolge solo palestra, non ho fatto caso se zoppicasse o meno però la presenza è già qualcosa di positivo.
..ma Cormier viene ritenuto cosi scarso nei confronti di A.Peltonen?...lo scorso anno ne ha messi 5 in 38 partite
da neo arrivato...
Rispondi