Martedì 17.09.2019; HC Lugano - HC Davos 2:3
Moderatore: Thor41
Re: Martedì 17.09.2019; HC Lugano - HC Davos 2:3
Fatichiamo a conquistare il disco nel nostro terzo, una volta fatto via, disco nell’angolo ma perché non ne hai più e devi cambiare. Il cambio scorretto alla fine ce lo ricorderemo per un pezzo: ho paura che Kapanen sarà “quello dei sette giocatori sul ghiaccio”.
- Jean Valjean
D'accordo su tutto. Pochissime idee e molto confuse.Lord Burg ha scritto:Prestazione sconcertante. Livello pietoso.
Assurdo poi come ci siamo spenti dopo il loro primo gol (al 35º). Nei 20 minuti seguenti (fino al 55º) abbiamo fatto TRE tiri in porta! Tre! (Poi bom, negli ultimi 5 minuti, complice anche il PP, ne abbiamo ancora fatti altri 5).
Squadra senz’anima? Io in ogni caso non mi spiego come si possa andare in bambola totale per un gol subito. Reazione zero.
Bella scusa per giustificare i nostri stranieri che rubano lo stipendio. I singoli di tutte le altre squadre segnano gol a raffica. Sono finiti i tempi di Bykov e Khomutov, adesso tocca a Ebbett e Arcobelloformaggino ha scritto:è un episodio..il trend il singolo non può cambiarlo..sono finiti i tempi di bykov e khomutovAbby ha scritto:Cervenka, nel sulla carta desolante Rapperswil, la fa eccome la differenzaformaggino ha scritto: nell' hockey di oggi il singolo non fa più la differenza.

-
con i simon moser praplan rufenacht ecc..
L’ambri ha fatto i play off sopratutto grazie a kuba..
Spooner qualche bel passaggio l’ha piazzato...per il resto zero gli altri imports
Spooner qualche bel passaggio l’ha piazzato...per il resto zero gli altri imports
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...
- Cusco Quint
Ma quante buone occasioni abbiamo creato con questo forecheck? Zero. Anche a livello difensivo c'era immobilismo e non parliamo dell'impostazione dalla difesa. Poche idee e confuse. Tutto ciò contro un Davos non irresistibile.cimice77 ha scritto:Mi piace il sistema di forecheck aggressivo e trovo che funziona già abbastanza bene perché raramente abbiamo preso dei break in questo tipo di azione.
Mi piace il fatto che si voglia giocare col disco e nn buttarlo via.
Questi sono punti positivi poi c e il resto che nn funziona ancora.
Con il forecheck non crei occasioni da reti....
Il sistema difensivo va sicuramente migliorato ma quando cambi radicalmente sistema ci vuole tempo. Sono altre le cose che mi preoccupano
Il sistema difensivo va sicuramente migliorato ma quando cambi radicalmente sistema ci vuole tempo. Sono altre le cose che mi preoccupano
- Cusco Quint
Snì, nel senso che l'obiettivo è comunque mettere pressione direttamente e indirettamente al portatore di disco e portarlo all'errore, che poi può essere finalizzato. Almeno questa mi è sembrata l'idea di forecheck che volesse portare Kapanencimice77 ha scritto:Con il forecheck non crei occasioni da reti....
Una serata in cui in piotti prendono due goal in short-hand in meno dsi un minuto resta in ogni caso positiva
Per il resto provo ad immaginare una finale di PO tutta ticinese

Per il resto provo ad immaginare una finale di PO tutta ticinese

- Jean Valjean
tra l'altro, involuzione rispetto alla già mediocre prestazione contro il Losanna.
ieri mi sono perso il riscaldamento, ma venerdì ho notato una certa differenza tra noi e il Losanna. Loro concentratissimi, noi sembravamo l'allegra combriccola in gita scolastica.
ieri mi sono perso il riscaldamento, ma venerdì ho notato una certa differenza tra noi e il Losanna. Loro concentratissimi, noi sembravamo l'allegra combriccola in gita scolastica.