Martedì 17.09.2019; HC Lugano - HC Davos 2:3

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2019 / 2020.

Moderatore: Thor41

Thor41

Re: Martedì 17.09.2019; HC Lugano - HC Davos 2:3

Messaggio da Thor41 »

Fatichiamo a conquistare il disco nel nostro terzo, una volta fatto via, disco nell’angolo ma perché non ne hai più e devi cambiare. Il cambio scorretto alla fine ce lo ricorderemo per un pezzo: ho paura che Kapanen sarà “quello dei sette giocatori sul ghiaccio”.
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

Lord Burg ha scritto:Prestazione sconcertante. Livello pietoso.

Assurdo poi come ci siamo spenti dopo il loro primo gol (al 35º). Nei 20 minuti seguenti (fino al 55º) abbiamo fatto TRE tiri in porta! Tre! (Poi bom, negli ultimi 5 minuti, complice anche il PP, ne abbiamo ancora fatti altri 5).
Squadra senz’anima? Io in ogni caso non mi spiego come si possa andare in bambola totale per un gol subito. Reazione zero.
D'accordo su tutto. Pochissime idee e molto confuse.
Abby

Messaggio da Abby »

formaggino ha scritto:
Abby ha scritto:
formaggino ha scritto: nell' hockey di oggi il singolo non fa più la differenza.
Cervenka, nel sulla carta desolante Rapperswil, la fa eccome la differenza
è un episodio..il trend il singolo non può cambiarlo..sono finiti i tempi di bykov e khomutov
Bella scusa per giustificare i nostri stranieri che rubano lo stipendio. I singoli di tutte le altre squadre segnano gol a raffica. Sono finiti i tempi di Bykov e Khomutov, adesso tocca a Ebbett e Arcobello
Immagine
formaggino

Messaggio da formaggino »

con i simon moser praplan rufenacht ecc..
Kirk

Messaggio da Kirk »

L’ambri ha fatto i play off sopratutto grazie a kuba..
Spooner qualche bel passaggio l’ha piazzato...per il resto zero gli altri imports
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...
Cusco Quint

Messaggio da Cusco Quint »

cimice77 ha scritto:Mi piace il sistema di forecheck aggressivo e trovo che funziona già abbastanza bene perché raramente abbiamo preso dei break in questo tipo di azione.
Mi piace il fatto che si voglia giocare col disco e nn buttarlo via.
Questi sono punti positivi poi c e il resto che nn funziona ancora.
Ma quante buone occasioni abbiamo creato con questo forecheck? Zero. Anche a livello difensivo c'era immobilismo e non parliamo dell'impostazione dalla difesa. Poche idee e confuse. Tutto ciò contro un Davos non irresistibile.
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Con il forecheck non crei occasioni da reti....

Il sistema difensivo va sicuramente migliorato ma quando cambi radicalmente sistema ci vuole tempo. Sono altre le cose che mi preoccupano
Cusco Quint

Messaggio da Cusco Quint »

cimice77 ha scritto:Con il forecheck non crei occasioni da reti....

Il sistema difensivo va sicuramente migliorato ma quando cambi radicalmente sistema ci vuole tempo. Sono altre le cose che mi preoccupano
Snì, nel senso che l'obiettivo è comunque mettere pressione direttamente e indirettamente al portatore di disco e portarlo all'errore, che poi può essere finalizzato. Almeno questa mi è sembrata l'idea di forecheck che volesse portare Kapanen
Massimo

Messaggio da Massimo »

Una serata in cui in piotti prendono due goal in short-hand in meno dsi un minuto resta in ogni caso positiva :D
Per il resto provo ad immaginare una finale di PO tutta ticinese :rofl:
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

tra l'altro, involuzione rispetto alla già mediocre prestazione contro il Losanna.

ieri mi sono perso il riscaldamento, ma venerdì ho notato una certa differenza tra noi e il Losanna. Loro concentratissimi, noi sembravamo l'allegra combriccola in gita scolastica.
Bloccato