Esatto Lord, anche se ci fosse il portiere di riserva del Bienne i ns non devono pensare che sia facile e così “rilassarsi”, anzi devono bombardare, bombardare e ancora bombardare di tiri Paupe.
Sarà comunque una battaglia.
Giovedì 05.04.2018 - Gara 5 | EHC Bienne - HC Lugano 2:4
Moderatore: Thor41
Re: Giovedì 05.04.2018 - Gara 5 | EHC Bienne - HC Lugano 0:0
Per quello anche noi abbiamo fatto un ingaggio sconsiderato (Etem) invece di prendere uno straniero "ingaggiabile" in caso di bisogno.Grog ha scritto:Cmq anche il bienne che non prende un portiere straniero nonostante il passato fragile di hiller ...sembra un po' sconsiderato
Si giusto, mi pare perdemmo 4-2 o 4-1 in malo modo. È altresì vero che quella non era ancora una squadra da playoff, soprattutto a livello di mentalità. Eravamo molto deboli da quel lato (al contrario del Ginevra), adesso non so come finirà domani sera ma questa è tutta un'altra squadra. E poi mi dispiace ma non credo molto al fatto che potremmo rilassarci visto che siamo sul 2-2 e giocheremo la partita decisiva (?) in trasferta e sto parlando della semifinale dei playoff.Lord Burg ha scritto:A dire il vero la situazione è insidiosa in ogni caso, mi fa paura la partita di domani.Grog ha scritto:Per quanto ci farebbe comodo, una eventuale assenza di hiller potrebbe compattare enormemente il bienne. Paupe non sembra all'altezza ma il Lugano è maestro a far esaltare i portierini avversari. Inoltre hiller non è che stesse facendo la differenza ....Lord Burg ha scritto:Quanto sarebbe importante un’assenza di Hiller. Speriamo.
Se gioca paupe la pressione si risposta al 100% per il Lugano e il bienne non avrebbe più nulla da perdere. Situazione insidiosa.
Alla fine sarebbe più che umano se i giocatori inconsciamente avessero un rilassamento a livello mentale: bilancio di 11-1 negli ultimi 93 minuti, momentum favorevole, serie recuperata, Bienne che inizia a perdere pezzi. Sarebbe appunto umano avere la sensazione che questa serie sia andata.
Poi sbaglio o già qualche anno fa col Ginevra, negli ultimi PO con Fischer, abbiamo recuperato un 2-0 nella serie per poi buttare via tutto con una sconfitta in gara-5? L’unica differenza è che all’epoca avevamo il vantaggio casalingo.
Sul fatto che sia tutt’altra squadra, concordo al 100%.
In ogni caso penso che un rilassamento, un calo di tensione, sia purtroppo possibile soprattutto inconsciamente. Dopo tutto sono solo umani anche loro. E in fondo tutti noi, anche se magari non vogliamo ammetterlo per scaramanzia, abbiamo perlomeno la sensazione che questa serie ormai abbia preso una direzione ben precisa.
In ogni caso penso che un rilassamento, un calo di tensione, sia purtroppo possibile soprattutto inconsciamente. Dopo tutto sono solo umani anche loro. E in fondo tutti noi, anche se magari non vogliamo ammetterlo per scaramanzia, abbiamo perlomeno la sensazione che questa serie ormai abbia preso una direzione ben precisa.
- nylanderfan
Ma credete davvero che giocatori come Lapierre o Lajunen possano avere dei rilassamenti in momenti del genere?
Io al contrario mi aspetto che alzino ancora il loro livello di gioco. La squadra attuale non ha nulla a che vedere con quella che affrontava il Ginevra 3-4 anni or sono. D'altronde la lezione l'abbiamo imparata sulla nostra pelle.
Io al contrario mi aspetto che alzino ancora il loro livello di gioco. La squadra attuale non ha nulla a che vedere con quella che affrontava il Ginevra 3-4 anni or sono. D'altronde la lezione l'abbiamo imparata sulla nostra pelle.
from Bure to Boeser

Assolutamente, non bisogna pensare di aver già vinto. Domani sarà l'ennesima battaglia all'ultimo sangue.Lord Burg ha scritto: A dire il vero la situazione è insidiosa in ogni caso, mi fa paura la partita di domani.
Alla fine sarebbe più che umano se i giocatori inconsciamente avessero un rilassamento a livello mentale: bilancio di 11-1 negli ultimi 93 minuti, momentum favorevole, serie recuperata, Bienne che inizia a perdere pezzi. Sarebbe appunto umano avere la sensazione che questa serie sia andata.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
Leggo troppo ottimismo in giro, cosa abbiamo fatto ? Siamo sul 2-2 se ci rilassiamo adesso non meritiamo la finale, non credo siano così stupidi da lasciarsi andare sul più belloLord Burg ha scritto:Sul fatto che sia tutt’altra squadra, concordo al 100%.
Speriamo in bene. Dobbiamo tenergli la testa sott’acqua, non dobbiamo più fargli prendere aria.nylanderfan ha scritto:Ma credete davvero che giocatori come Lapierre o Lajunen possano avere dei rilassamenti in momenti del genere?
- nylanderfan
Io sono più fiducioso che nelle prime due gare dove eravamo in netta difficoltà per defezioni varie.Lord Burg ha scritto:Speriamo in bene. Dobbiamo tenergli la testa sott’acqua, non dobbiamo più fargli prendere aria.nylanderfan ha scritto:Ma credete davvero che giocatori come Lapierre o Lajunen possano avere dei rilassamenti in momenti del genere?
Abbiamo preso un giocatore come Lajunen proprio per vincere questo tipo di gare. Lapierre è una garanzia.
from Bure to Boeser

Giochera hiller e pouliot! Vedremo ! Noi dobbiamo fare la nostra partita. ...non sara facile. ...sara una vera battaglia Di playoffs