Tim Stapleton

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Lightning

Re: Tim Stapleton

Messaggio da Lightning »

Sunmi ha scritto:
Lightning ha scritto:Non lo conosco benissimo, o meglio non l'ho mai visto giocare sul serio ed all'inizio questa notizia su Stapleton mi ha fatto storcere il naso ma vedendo le sue statistiche in passato ha sempre fatto molti punti (sappiamo tutti che in Russia non è mai facile ambientarsi e nonostante ciò ha lasciato il segno). Ora come ora sono abbastanza positivo, inoltre Shedden lo ha già allenato quindi sa cosa il giocatore può dare e come farlo rendere. So che é un giocatore veloce dal buon pattinaggio con un potente tiro ed inoltre sa far girare il PP quindi dovrebbe essere un giocatore che si può facilmente adattare al campionato CH (la parentesi di Bienne non la considero molto in quanto fanno tutti schifo lì in questa stagione e qui giocherà con giocatori molto più forti).
E finalmente è finita sta pagliacciata di dover prendere per forza giocatori svedesi ad ogni costo, quel che voglio dire che non si guarda più la nazionalità (Shedden ha comunque spesso lavorato con scandinavi quindi non vuole solo canadesi) ma se uno si pensa possa rendere allora lo si prende.
Chi rischia al momento? Direi Filppula nel caso si volesse far giocare Stapleton centro oppure Pettersson nel caso lo si sfruttasse come ala. Abbiamo visto che Shedden non ha risparmiato giustamente frecciatine a questi due giocatori dal rendimento davvero deludente e scadente ultimamente. Se Stapleton dovesse tornare il giocatore (come media punti) della KHL allora avremo fatto un gran bel colpo e un bel passo in avanti. A quel punto con un altro straniero (magari uno scambio?) azzeccato diverremo davvero forti. Ma non andiamo troppo avanti, iniziamo a vedere come si ambienterà Stapleton a Lugano ma confido che Doug e Pat sappiano farlo rendere come prima. In fondo non deve aver disimparato a giocare e non é vecchissimo.
Se come dici il giocatore é forte non avrà problemi di sicuro a dimostrarlo.
Per quel che chiami pagliacciata di prendere in prevalenza giocatori europei, mi permetto di segnalarti una decisione della direzione dell'hcl nella quale si diceva che non erano più intenzionati a spendere il 25% in più di salario per giocatori Nord Americani per i quali il salario viene appunto aumentato del carico fiscale.
E' una scelta o pagliacciata dai motivi economici e non per discriminazione.
Almeno così dice la direzione del Lugano. :)
So che tu ammiri i giocatori scandinavi e non era un messaggio contro di te o la tua visione, non prenderla sul personale. Personalmente non ho niente contro di loro, ma ritenevo molto forzata e non razionale la visione di Fischer. Mi sembrava che bisognasse prendere per forza uno scandinavo senza guardare prima di tutto il bene della squadra (una ricerca quasi ossessionata). Io dico, vanno benissimo gli scandinavi per carità ...ma ci sono anche canadesi e statunitensi come russi, kazaki o cechi e slovacchi che possono fare al caso nostro. Più ampli il mercato più opportunità hai (e di conseguenza puoi guardare ai tuoi benefici), mi sembra palese. è questo il mio punto di vista che mi sembra molto logico.
Sunmi

Messaggio da Sunmi »

Lord Burg ha scritto:Se non ricordo male li si parlava solo per i nordamericani con licenza Svizzera (Murray, Walsky, ecc), no?
Per quel che ho capito io, dicevano che questi costi erano aggiuntivi anche agli svizzero canadesi.
Lightning

Messaggio da Lightning »

Lord Burg ha scritto:Se non ricordo male li si parlava solo per i nordamericani con licenza Svizzera (Murray, Walsky, ecc), no?
Esatto, bravo. Anche io ricordo si riferisse a giocatori dal doppio passaporto. Poi non so se valga anche per gli stranieri nord americani ma il discorso era improntato per quel tipo di giocatore, che ha portato più che costi che benefici per l'HCL in passato.
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Sunmi ha scritto:
Per quel che ho capito io, dicevano che questi costi erano aggiuntivi anche agli svizzero canadesi.
Era solo per gli oriundi che vogliono dei privilegi da stranieri invece che da giocatori CH. I giocatori stranieri, canadesi o svedesi che siano, costano uguali.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
from Bure to Boeser

Immagine
Sunmi

Messaggio da Sunmi »

Lightning ha scritto:
Sunmi ha scritto:
Lightning ha scritto:Non lo conosco benissimo, o meglio non l'ho mai visto giocare sul serio ed all'inizio questa notizia su Stapleton mi ha fatto storcere il naso ma vedendo le sue statistiche in passato ha sempre fatto molti punti (sappiamo tutti che in Russia non è mai facile ambientarsi e nonostante ciò ha lasciato il segno). Ora come ora sono abbastanza positivo, inoltre Shedden lo ha già allenato quindi sa cosa il giocatore può dare e come farlo rendere. So che é un giocatore veloce dal buon pattinaggio con un potente tiro ed inoltre sa far girare il PP quindi dovrebbe essere un giocatore che si può facilmente adattare al campionato CH (la parentesi di Bienne non la considero molto in quanto fanno tutti schifo lì in questa stagione e qui giocherà con giocatori molto più forti).
E finalmente è finita sta pagliacciata di dover prendere per forza giocatori svedesi ad ogni costo, quel che voglio dire che non si guarda più la nazionalità (Shedden ha comunque spesso lavorato con scandinavi quindi non vuole solo canadesi) ma se uno si pensa possa rendere allora lo si prende.
Chi rischia al momento? Direi Filppula nel caso si volesse far giocare Stapleton centro oppure Pettersson nel caso lo si sfruttasse come ala. Abbiamo visto che Shedden non ha risparmiato giustamente frecciatine a questi due giocatori dal rendimento davvero deludente e scadente ultimamente. Se Stapleton dovesse tornare il giocatore (come media punti) della KHL allora avremo fatto un gran bel colpo e un bel passo in avanti. A quel punto con un altro straniero (magari uno scambio?) azzeccato diverremo davvero forti. Ma non andiamo troppo avanti, iniziamo a vedere come si ambienterà Stapleton a Lugano ma confido che Doug e Pat sappiano farlo rendere come prima. In fondo non deve aver disimparato a giocare e non é vecchissimo.
Se come dici il giocatore é forte non avrà problemi di sicuro a dimostrarlo.
Per quel che chiami pagliacciata di prendere in prevalenza giocatori europei, mi permetto di segnalarti una decisione della direzione dell'hcl nella quale si diceva che non erano più intenzionati a spendere il 25% in più di salario per giocatori Nord Americani per i quali il salario viene appunto aumentato del carico fiscale.
E' una scelta o pagliacciata dai motivi economici e non per discriminazione.
Almeno così dice la direzione del Lugano. :)
So che tu ammiri i giocatori scandinavi e non era un messaggio contro di te o la tua visione, non prenderla sul personale. Personalmente non ho niente contro di loro, ma ritenevo molto forzata e non razionale la visione di Fischer. Mi sembrava che bisognasse prendere per forza uno scandinavo senza guardare prima di tutto il bene della squadra (una ricerca quasi ossessionata). Io dico, vanno benissimo gli scandinavi per carità ...ma ci sono anche canadesi e statunitensi come russi, kazaki o cechi e slovacchi che possono fare al caso nostro. Più ampli il mercato più opportunità hai (e di conseguenza puoi guardare ai tuoi benefici), mi sembra palese. è questo il mio punto di vista che mi sembra molto logico.
Non mi sembra di essere stato maleducato, riporto quanto dicevano.
Le mie preferenze non centrano.
E poi non é che preferisco gli scandinavi, preferisco gli europei.
Compresi Russi Cechi Lituani e via dicendo, non da ultimo rimpiango gente come Bednar che cacciato da lugano vinse un titolo non solo in Svizzera ma anche con lo slavia finendo terzo o giù di li fra i marcatori.
Non so se ricordi Bednar Tatichek Mahra Sykora giocatori scelti non nel fantahockey e non da me. :)
Lightning

Messaggio da Lightning »

Ma infatti non ho certo detto che sei stato maleducato. Comunque, Bednar anche a me piaceva un sacco, peccato non averlo visto maggiormente con la maglia bianconera. E gli altri cechi da te citati hanno avuto tutti un grande impatto nel campionato CH soprattutto Sykora che a me faceva impazzire. Il mio prototipo di giocatore perfetto, tecnicamente fortissimo con un gran tiro e fisicamente imponente. Ad ogni modo, io volevo dire che per me va benissimo qualsiasi giocatore proveniente da qualsiasi nazionalità, l'importante è che sia bravo e ci faccia vincere! ;)
Sunmi

Messaggio da Sunmi »

Lightning ha scritto:Ma infatti non ho certo detto che sei stato maleducato. Comunque, Bednar anche a me piaceva un sacco, peccato non averlo visto maggiormente con la maglia bianconera. E gli altri cechi da te citati hanno avuto tutti un grande impatto nel campionato CH soprattutto Sykora che a me faceva impazzire. Il mio prototipo di giocatore perfetto, tecnicamente fortissimo con un gran tiro e fisicamente imponente. Ad ogni modo, io volevo dire che per me va benissimo qualsiasi giocatore proveniente da qualsiasi nazionalità, l'importante è che sia bravo e ci faccia vincere! ;)
Si lo so ti credo.
Il "problema" é che da noi chiunque arrivi da oltre oceano é per principio forte e sostenuto da tutti i giornalisti che sbrodolano per la NHL, mentre se arriva un europeo di prima fascia come Sykora o altri nessuno fiata prima che abbia fatto una ventina di punti.
Cio' che mi infastidisce é appunto questa specie di sudditanza verso quella mostruosa macchina da soldi che é la NHL.
Ho letto oggi di Joel Vermin che da tre anni era in qualche sperduta periferia, ed ora per un assist in NHL ha i titoli sui giornali. Quando era a Berna ed incantava a 18 anni , nessuno appunto lo filava.Un po di autostima non sarebbe male. Piano piano finiremo a giocare con tutte le regole e le usanze NHL perdendo la nostra identità e questo non mi piace. Ma non é che ci perdo il sonno sia chiaro. :drinks:
nyrangers

Messaggio da nyrangers »

Sunmi, "it is all about the show"!!
Sunmi

Messaggio da Sunmi »

nyrangers ha scritto:Sunmi, "it is all about the show"!!
E allora tüt a poscht !!!
snakebill

Messaggio da snakebill »

Felice del suo arrivo. Sono convinto che farà benissimo e mi sento di dire che giocherà centro. Vedremo.
Rispondi