Alla fine pensandoci non ci serve nemmeno tanto in attacco per arrivare ad avere 5 linee... Diamo per scontato che giocheremo ancora con il 2+2 e che non rinnoviamo con Jörg e Vedova, mentre spero che rinnoveremo con Haussener:
Straniero-Lajunen-Fazzini
Suri-Morini-Svizzero
Bertaggia-Sannitz-Bürgler
Lammer-Romanenghi-Zangger
(Haussener-Svizzero-Walker)
Lo straniero potrebbe anche essere Klasen.
Lo svizzero in seconda linea Hügli o Riat (che sono right e giocano a destra, al contrario di Herren).
E per allungare la panchina ancora un giovane centro (Sigrist?) o ala (Eggenberger? Brüschweiler? Simic?), a dipendenza del fatto se Haussener viene pianificato come centro o ala.
Nonostante il 2+2, sarei abbastanza soddisfatto con un attacco del genere.
Mercato giocatori 4.0
Moderatore: Thor41
Re: Mercato giocatori 4.0
Ti sei scordato di ArcobelloLord Burg ha scritto:Alla fine pensandoci non ci serve nemmeno tanto in attacco per arrivare ad avere 5 linee... Diamo per scontato che giocheremo ancora con il 2+2 e che non rinnoviamo con Jörg e Vedova, mentre spero che rinnoveremo con Haussener:
Straniero-Lajunen-Fazzini
Suri-Morini-Svizzero
Bertaggia-Sannitz-Bürgler
Lammer-Romanenghi-Zangger
(Haussener-Svizzero-Walker)
Lo straniero potrebbe anche essere Klasen.
Lo svizzero in seconda linea Hügli o Riat (che sono right e giocano a destra, al contrario di Herren).
E per allungare la panchina ancora un giovane centro (Sigrist?) o ala (Eggenberger? Brüschweiler? Simic?), a dipendenza del fatto se Haussener viene pianificato come centro o ala.
Nonostante il 2+2, sarei abbastanza soddisfatto con un attacco del genere.
Ah cazzarola, hai proprio ragione
Che palle
Certo che a livello di stranieri davanti la situazione si fa più intricata... Si cercherà di sbolognare Lajunen (a fare il quinto non me lo vedo) in modo da poter giocare con almeno un’ala straniera? O davvero giocheremo senza ali stranieri (forse Klasen come 5º?).
Nel primo caso non cambierebbe niente rispetto alla formazione che ho buttato giù, semplicemente si mette Arcobello al posto di Lajunen (ma mi sembra improbabile).
Nel secondo caso ci servirebbe un’altra ala svizzera, oltre a Hügli o Riat. In questo caso un Herren potrebbe fare comodo, visto che ci servirebbe un left. Oppure si rinnova a Jörg, ma sarebbe una soluzione un po’ deludente...
PS: il 3+1 purtroppo non lo prendo neanche più in considerazione, vista la nostra situazione in difesa...

Certo che a livello di stranieri davanti la situazione si fa più intricata... Si cercherà di sbolognare Lajunen (a fare il quinto non me lo vedo) in modo da poter giocare con almeno un’ala straniera? O davvero giocheremo senza ali stranieri (forse Klasen come 5º?).
Nel primo caso non cambierebbe niente rispetto alla formazione che ho buttato giù, semplicemente si mette Arcobello al posto di Lajunen (ma mi sembra improbabile).
Nel secondo caso ci servirebbe un’altra ala svizzera, oltre a Hügli o Riat. In questo caso un Herren potrebbe fare comodo, visto che ci servirebbe un left. Oppure si rinnova a Jörg, ma sarebbe una soluzione un po’ deludente...
PS: il 3+1 purtroppo non lo prendo neanche più in considerazione, vista la nostra situazione in difesa...
Si potrebbe anche semplicemente far giocare uno dei centri all'ala, Morini non è certo un mago degli ingaggi, Arcobello stesso mi pare abbia giocato parte della carriera all'ala, Romanenghi può fare l'ala, insomma le opzioni ci sono. Tra l'altro avere centri in avanzo è sempre meglio che avere ali in avanzo (un centro all'ala è meglio di un'ala al centro, secondo me).Lord Burg ha scritto:Ah cazzarola, hai proprio ragioneChe palle
![]()
![]()
Quotonejoof ha scritto:Si potrebbe anche semplicemente far giocare uno dei centri all'ala, Morini non è certo un mago degli ingaggi, Arcobello stesso mi pare abbia giocato parte della carriera all'ala, Romanenghi può fare l'ala, insomma le opzioni ci sono. Tra l'altro avere centri in avanzo è sempre meglio che avere ali in avanzo (un centro all'ala è meglio di un'ala al centro, secondo me).Lord Burg ha scritto:Ah cazzarola, hai proprio ragioneChe palle
![]()
![]()
I centri svizzeri di livello sono rari, e Morini ha tutto per diventarlo. Mi sembra uno spreco metterlo all’ala.
Arcobello a Berna ha circa sempre giocato come centro, risultando anche essere uno dei migliori centri agli ingaggi di tutto il campionato. Anche qui, mi sembra uno spreco spostarlo all’ala.
Romanenghi al massimo si, si potrebbe spostarlo all’ala. Non vedo però grandi benefici di questa mossa, perché sarebbe all’ala della quarta linea, mentre a noi servirebbe qualcuno nelle prime due. Ok, spostando Roma all’ala della quarta linea si potrebbe promuovere Lammer, ma mi sembrerebbe una soluzione un po’ deludente.
Arcobello a Berna ha circa sempre giocato come centro, risultando anche essere uno dei migliori centri agli ingaggi di tutto il campionato. Anche qui, mi sembra uno spreco spostarlo all’ala.
Romanenghi al massimo si, si potrebbe spostarlo all’ala. Non vedo però grandi benefici di questa mossa, perché sarebbe all’ala della quarta linea, mentre a noi servirebbe qualcuno nelle prime due. Ok, spostando Roma all’ala della quarta linea si potrebbe promuovere Lammer, ma mi sembrerebbe una soluzione un po’ deludente.
Lajunen giocatore da playoff
Non me ne separerei così alla leggera
Non me ne separerei così alla leggera
A me il 2+2 non dispiace. Ci prendiamo un d straniero stile Rantakari del Davos e uno forte difensivamente. Però dobbiamo trovare uno scorer CH all’ala.
Klasen bye bye se non accetta una riduzione e di fare da quinto.
Klasen bye bye se non accetta una riduzione e di fare da quinto.
- Jean Valjean
Quotone.joof ha scritto:Si potrebbe anche semplicemente far giocare uno dei centri all'ala, Morini non è certo un mago degli ingaggi, Arcobello stesso mi pare abbia giocato parte della carriera all'ala, Romanenghi può fare l'ala, insomma le opzioni ci sono. Tra l'altro avere centri in avanzo è sempre meglio che avere ali in avanzo (un centro all'ala è meglio di un'ala al centro, secondo me).Lord Burg ha scritto:Ah cazzarola, hai proprio ragioneChe palle
![]()
![]()
Lajunen resta. Morini fortissimo ma spesso infortunato.
HD è stato chiaro su avere una linea centrale molto forte per questo si cerca un altro centro CH.
Klasen non so se lo confermiamo.
Anche a me il 2+2 non spiace. Meglio che buttare 800K per il vichingo.
Non abbiamo
Imbroccato uno straniero in difesa
In 10 anni e sperare di trovarne 2 validi ....
Imbroccato uno straniero in difesa
In 10 anni e sperare di trovarne 2 validi ....