....cambio la frase allora, io mi aspetto un netto miglioramento rispetto a quest'anno, ma guardando la squadra ed immaginando due difensori stranieri, non ho l'impressione che saremo molto più forti.Jean Valjean ha scritto: ↑31 gen 2022, 11:41 no dai, Müller meglio di Bertaggia e se prendiamo uno straniero più scarso di Boedker allora vuol dire che ci facciamo del male da soli.
e il difensore offensivo, non dico debba essere un Heed, ma quasi![]()
Mercato giocatori 5.0
Moderatore: Thor41
Re: Mercato giocatori 5.0
- Jean Valjean
realisticamente parlando, con un budget in riduzione, non potremo avere una squadra che sia sulla carta tra le più forti. L'unica chance per provare a vincere è avere una squadra che sia completa, ben assortita e soprattutto costruita per essere forte nei play off. (e chiaramente pregare di non avere infortuni nei momenti chiave).
Io non sono convinto che la coppia Alatalo/Riva possa essere forte in una sfida molto fisica di PO.
Lo so che HD crede molto in Riva, però per me ha ancora tanto da dimostrare per meritarsi un posto nelle prime due linee.
Abbiamo bisogno di un difensore creativo e offensivo al posto di Loeffel (a meno che non si sposti Alatalo in quella posizione, ma preferirei un Heed o Johnston con un tiro più potente) e di un difensore grande e grosso per la 2a linea. Riva non ha il fisico per le battaglie nello slot (e non ha la creatività e il tiro per essere il nuovo Loeffel).
questo per essere competitivi nei PO. Se invece puntiamo a vincere la RS, allora sono d'accordo di investire di più in attacco
(Ovvio che il sostituto di Boedker deve essere un giocatore da 15+ gol a stagione).
Io non sono convinto che la coppia Alatalo/Riva possa essere forte in una sfida molto fisica di PO.
Lo so che HD crede molto in Riva, però per me ha ancora tanto da dimostrare per meritarsi un posto nelle prime due linee.
Abbiamo bisogno di un difensore creativo e offensivo al posto di Loeffel (a meno che non si sposti Alatalo in quella posizione, ma preferirei un Heed o Johnston con un tiro più potente) e di un difensore grande e grosso per la 2a linea. Riva non ha il fisico per le battaglie nello slot (e non ha la creatività e il tiro per essere il nuovo Loeffel).
questo per essere competitivi nei PO. Se invece puntiamo a vincere la RS, allora sono d'accordo di investire di più in attacco

(Ovvio che il sostituto di Boedker deve essere un giocatore da 15+ gol a stagione).
- Under Ashes
E' un po' riduttivo dire "15+ goal a stagione" perché potrei subito risponderti (e non solo io immagino), che ce l'avevamo già in casa e l'abbiamo spedito dopo poche partite.Jean Valjean ha scritto: ↑31 gen 2022, 15:18
questo per essere competitivi nei PO. Se invece puntiamo a vincere la RS, allora sono d'accordo di investire di più in attacco![]()
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.
- Jean Valjean
forse, se fosse stato nordamericano l'avremmo tenutoUnder Ashes ha scritto: ↑31 gen 2022, 15:35E' un po' riduttivo dire "15+ goal a stagione" perché potrei subito risponderti (e non solo io immagino), che ce l'avevamo già in casa e l'abbiamo spedito dopo poche partite.Jean Valjean ha scritto: ↑31 gen 2022, 15:18
questo per essere competitivi nei PO. Se invece puntiamo a vincere la RS, allora sono d'accordo di investire di più in attacco![]()

era per dire che non abbiamo bisogno di un Boedker 2.0
Alatalo ha dimostrato con lo Zugo (e anche quest'anno con noi) che seppur sia un giocatore tecnico, non è affatto uno che si tira indietro dallo scontro fisico. Non sarà Traber, ma non l'ho mai visto scappare da un check o tirarsi indietro da un 1v1 (al massimo è l'avversario che lo manca perché pattina troppo bene).Jean Valjean ha scritto: ↑31 gen 2022, 15:18 Io non sono convinto che la coppia Alatalo/Riva possa essere forte in una sfida molto fisica di PO.
Riva bom, quest'anno passetto indietro, ma non vuol dire che bisogna relegarlo in terza linea/settimo difensore, non è certo così che lo si recupera. Sono però d'accordo che metterlo insieme ad Alatalo ha poco senso, troppo simili (anche se di livello - per ora - diverso).
-
Il mettere assieme 2 difensori offensivi non l'ho mai capita neanche io... faccio 3 esempi di squadre composte da linee di difensori offensivi con difensori difensivi:joof ha scritto: ↑31 gen 2022, 17:18Alatalo ha dimostrato con lo Zugo (e anche quest'anno con noi) che seppur sia un giocatore tecnico, non è affatto uno che si tira indietro dallo scontro fisico. Non sarà Traber, ma non l'ho mai visto scappare da un check o tirarsi indietro da un 1v1 (al massimo è l'avversario che lo manca perché pattina troppo bene).Jean Valjean ha scritto: ↑31 gen 2022, 15:18 Io non sono convinto che la coppia Alatalo/Riva possa essere forte in una sfida molto fisica di PO.
Riva bom, quest'anno passetto indietro, ma non vuol dire che bisogna relegarlo in terza linea/settimo difensore, non è certo così che lo si recupera. Sono però d'accordo che metterlo insieme ad Alatalo ha poco senso, troppo simili (anche se di livello - per ora - diverso).
davos: nygren con jung, egli con zgraggen
ginevra: (tommernes con karrer), maurer con vatanen
zurigo: (geering con weber), marti con noreau
bienne: ratgheb con grossmann
Trovo che queste soluzioni siano più equilibrate e permettano un miglior bilanciamento delle linee.
Visto che il suo nome è girato un po’ di volte sul forum… Thiry ha firmato con l’Ajoie.
https://heshootshescoores.com/lajoie-ha ... e-macquat/
https://heshootshescoores.com/lajoie-ha ... e-macquat/
Sono degli ottimi acquisti per l’Ajoie, soprattutto Thiry. Sinceramente, ero convinto che quest’ultimo potesse trovare facilmente un ingaggio in una squadra di media o alta classifica. Si vede che molte squadre punteranno sul difensore straniero con il probabile aumento a 6. Io mi auguro vivamente che da noi ce ne sarà uno solo dietro a meno che non arrivi ancora uno svizzero davanti con il mercato che potrebbe aprirsi ulteriormente (giocatori scontenti? Con meno spazio? Ecc.).
Boh ma a me Riva sembra uno che pattina e pattina ma da qui a definirlo offensivo ci passa....joof ha scritto: ↑31 gen 2022, 17:18Alatalo ha dimostrato con lo Zugo (e anche quest'anno con noi) che seppur sia un giocatore tecnico, non è affatto uno che si tira indietro dallo scontro fisico. Non sarà Traber, ma non l'ho mai visto scappare da un check o tirarsi indietro da un 1v1 (al massimo è l'avversario che lo manca perché pattina troppo bene).Jean Valjean ha scritto: ↑31 gen 2022, 15:18 Io non sono convinto che la coppia Alatalo/Riva possa essere forte in una sfida molto fisica di PO.
Ma infatti non dico che siano simili perché Riva è particolarmente offensivo (nelle passate stagioni lo era molto di più), però sono entrambi giocatori che si muovono molto, a cui piace tenere il disco, e nessuno dei due sa tirare. Con Chiesa onestamente lo vedevo molto meglio. Oppure lo proverei con Guerra, anche se purtroppo McS lo vede poco.stewes ha scritto: ↑31 gen 2022, 19:53Boh ma a me Riva sembra uno che pattina e pattina ma da qui a definirlo offensivo ci passa....joof ha scritto: ↑31 gen 2022, 17:18Alatalo ha dimostrato con lo Zugo (e anche quest'anno con noi) che seppur sia un giocatore tecnico, non è affatto uno che si tira indietro dallo scontro fisico. Non sarà Traber, ma non l'ho mai visto scappare da un check o tirarsi indietro da un 1v1 (al massimo è l'avversario che lo manca perché pattina troppo bene).Jean Valjean ha scritto: ↑31 gen 2022, 15:18 Io non sono convinto che la coppia Alatalo/Riva possa essere forte in una sfida molto fisica di PO.