barabitt ha scritto:Bello l'articolo sul Corriere di oggi che parla degli stranieri:
-Quelli del Bienne sono al primo posto rispetto alle reti segnate dalla Squadra con 28 gol su 53 (52.8%)
-Noi siamo all'ultimo posto con 6 gol segnati dagli stranieri che corrisponde al 13.3%.
Speriamo che l'articolo l'abbia letto anche qualcuno della società, trovo questi dati piuttosto sconcertanti.
Gli stranieri del Losanna, che è l'unica squadra insieme a noi che schiera 2 difensori export, hanno comunque una percentuale del 26.5% con 16 reti segnate.
Noi siamo ultimissimi con grande distacco da tutti. Peccato perché con un paio di stranieri più forti potremmo sicuramente fare piuttosto bene.
Tra l'altro il migliore da noi è Lajunen, pur non essendo scorer.
non si tratta di stranieri più forti..perché se Lajunen fosse stato uno scorer avrei detto che è un cesso.. sono le loro caratteristiche
al massimo come ampiamente detto, sono giocatori funzionali alla squadra?
...allora, per essere precisi, ci mancano alcuni stranieri con certe caratteristiche, che la maggior parte delle altre squadre invece hanno (gli scorers) !!!
Cusco Quint ha scritto:Mi sembra che si stia cercando un complotto dove in realtà non c'è niente. Domenichelli non è Duca, e se a lui va bene rispondere a certe domande, non è colpa della stampa. Per quello che ne sappiamo, potrebbero aver fatto domande del genere anche a Duca in passato e lui non ha voluto rispondere. Ho provato poi a cercare questi "grandi titoli" su Elvis, ma da nessuna parte ho letto di "bocciatura". Dove l'hai letto o sentito tu?
Non cerco il complotto anche perché come spiegato non ho mai parlato della stampa. Ho solo detto che in queste due ultime settimane trovo che alcuni media di divertano cercare problemi dove non ci sono e la cosa é un po fastidiosa.
Continuano ad insinuare che Kapanen e Hnat non vadano d'accordo e fanno queste domande atte solo a creare discussioni mentre in altri casi non si dice nulla....vedi il post di Della Valle che diceva che hanno imposto il silenzio ma poi non ne hanno piu parlato.
Chiaro che Duca e Hnat hanno due personalità diverse. Duca non le manda di certo a dire mentre Hnat é piu politico però questo non é un motivo per continuare ad alimentare storie inventate.
Per Elvis cito un titolo......Elvis non convince e viene relegato in AHL.....
Sì, ho sbagliato a scrivere stampa invece che media, come invece avevi scritto tu. Il senso resta quello però.
Beh poi per Elvis è vero quello che scrivono. Se avesse convinto fin dall'inizio, sarebbe rimasto con Columbus a giocare. Se l'hanno spedito in AHL è perchè hanno reputato che abbia bisogno di giocare maggiormente per abituarsi al nuovo campionato. Comunque non hanno parlato di bocciatura
...se questi sono i più interessanti in scadenza, allora l'anno prossimo sarà un altra stagione di magra, di veramente validi ce ne saranno 3/4 un paio dei quali probabilmente andranno in NHL. Resteremo quindi nuovamente a bocca asciutta. Peccato ! Speriamo veramente che Dome abbia qualche asso nella manica dal Canada, altrimenti l'è grama !
Se dovesse tornare in Svizzera, probabilmente tornerà a Friborgo. Ma se così non dovesse essere, sarebbe sicuramente un nome interessante per noi.
Può essere un’aggiunta al roster già chiuso, se capiterà, ma non bisogna farci affidamento, visto che aspetterà fino all’ultimo un contratto in ahl e inviti ai campi d’allenamento.
Nemmeno uno arriverà a Friborgo, a Davos, a Losanna, ad Ambrì, a Bienne, a Langnau, ecc...
Ci sono solo tre giocatori che secondo loro si muovono sull'asse Berna-Zurigo e Rapperswil, per il resto solo rinnovi contrattuali.
E dunque? Il problema rimane...
Lord Burg la metteva giù drammatica come se ci schifassero tutti. La realtà è che il mercato elvetico è stagnante per quanto concerne i giocatori svizzeri. Di movimenti ce ne sono pochi. E ci sono tanti rinnovi.