Mercato giocatori 6.0

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Thor41

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da Thor41 »

Sarebbe lo scenario ideale se avessimo più svizzeri di qualità davanti. Ma purtroppo non l’abbiamo, al momento.
Bianconero#19

Messaggio da Bianconero#19 »

Se Kurashev dovesse tornare in CH potremmo essere in corsa per prenderlo?? OK che ZSC, Berna sicuro potranno offrire di più...ma il fatto che Mitell per una stagione assistente a Chicago potrebbe aiutare?
barabitt

Messaggio da barabitt »

Bianconero#19 ha scritto: 29 apr 2025, 11:53 Se Kurashev dovesse tornare in CH potremmo essere in corsa per prenderlo?? OK che ZSC, Berna sicuro potranno offrire di più...ma il fatto che Mitell per una stagione assistente a Chicago potrebbe aiutare?
Secondo me nessuna chance per Kurashev al momento
Metro the best

Messaggio da Metro the best »

Ma se poi uno dei due difensori sarà il 63 cosa vorremmo migliorare?
5aprile1999

Messaggio da 5aprile1999 »

mesolcinaboys ha scritto: 29 apr 2025, 11:30 Anche no 2 difensori stranieri.

Sarebbero
Alatalo-Dahlstrom
Muller-Straniero
Aebischer-Zanetti
Guerra-Peltonen
Meile e Togni come riserve. Un po' tanti. Al giorno d'oggi puoi quasi giocare con 6 difensori e basta.

In attacco invece:
Joly - Thurkauf - Fazzini
Sekac - straniero - Simion
Straniero - Canonica - Verboon
Patry - Morini - Reichle
Zanetti, Cormier, e altri di riserva.

Miii che attacco scandaloso e corto. Salvo arrivi CH dell'ultimo minuto. Ma così non arriviamo manco ai playin mi sa.
Puo' anche andare diversamente da come pensate. Avere 1 solo difensore e 5 attaccanti ti equilibra meno la squadra che giocare con 2 + 4. In effetti, se Dahlstroem sotto Mitell ritorna a giocare come in Svezia, potrebbe essere una buona soluzione e soprattutto non dovresti pagare la buonuscita a Dahlstroem. Se poi, come penso io, partiremmo con 7 stranieri, potrai giocare comunque con il nuovo difensore offensivo e mandare Dahlstroem in tribuna per far giocare Sekac in attacco. Il vero problema della nostra difesa è la mancanza di un difensore forte sulla blu, uno stile Vatanen, Lehtonen, Braennstroem o Virtanen. Non possiamo rischiare di giocare in pp con Aebeschir o Alatalo a dirigere il pp. Magari riusciamo a dare Alatalo a qualcuno (Zugo) e con l'aggiunta di soldi loro ci permettono di riprendere Gregory Hofmann. Ricordatevi che a Zugo si sono appena liberati di Hansson e Carlsson, e che Alatalo viene da Zugo e come difensore con passaporto svizzero rimane comunque un difensore che, oltre alle cappelle, ti fa ancora 30 punti. Non sono poi tanti i difensori svizzeri così. Vi dico subito che è una mia idea, non ho sentito niente a riguardo su questo tema. Per me il vero problema/rischio rimangono i portieri.

Idealmente, se andasse in modo ottimale.

Dahlstroem Aebischer
Zanetti Boqvist (Adam Boqvist, in scadenza. non sarebbe male)
Mueller Peltonen
Guerra Meile (Togni)

Simion Thurkauf Hofmann
Verboon centro straniero tipo Lammiko/Grant Joly
Fazzini Nylander (Alexander Nylander) Bemstroem (Emil Bemstroem)
Morini Canonica Bachofner
(Sekac, Patry, Cormier, ecc)

Il top dei top sarebbe il ritorno di Elvis, ma la vedo quasi impossibile.

Con una squadra così e questo staff si potrebbe davvero puntare al top six. E a livello di Budget dovresti "solo compensare la differenza di stipendio tra Alatalo e Hofmann, tanto ma fattibile, + Bachofner. In fondo le soluzioni ci sarebbero, dipende veramente tutto dal budget, da quanto vogliono e possono spendere per rinforzare la squadra.
Stamkos84

Messaggio da Stamkos84 »

alatalo appena confermato.. non penso possa partire.. piuttosto Aebischer. La butto la, senza avere nessuna info. Aebischer a Zugo ed Hofmann a Lugano.

Kurashev la vedo praticamente impossibile, soprattutto dopo al catastrofica stagione. in CH andrebbe a Berna (Zurigo non c'é più posto e, vabbé tutto, hanno anche loro un budget, seppur astronomico)
barabitt

Messaggio da barabitt »

Stamkos84 ha scritto: 29 apr 2025, 14:19 alatalo appena confermato.. non penso possa partire.. piuttosto Aebischer. La butto la, senza avere nessuna info. Aebischer a Zugo ed Hofmann a Lugano.

Kurashev la vedo praticamente impossibile, soprattutto dopo al catastrofica stagione. in CH andrebbe a Berna (Zurigo non c'é più posto e, vabbé tutto, hanno anche loro un budget, seppur astronomico)
Farei subito e volentieri uno scambio Aebischer/Hofmann. Dietro basta averne 6 decenti e ce li avresti (Mueller, Straniero, Alatalo, Zanetti, Secondo straniero, Peltonen, e gli altri da ripiena), mentre davanti ti permetterebbe di fare delle linee interessanti.

Sekac Turki Fazzini
Hofamann Centro Stranierio Joly
Straniero Canonica Simion
Morini Verboon Reichle
VNZ

Messaggio da VNZ »

aebischer sotto hedlund a reso bene - +16 nella sua ultima stagione a rapperswil e un bottino di 18 punti.
non credo che hedlund lo vuole fuori rosa
Bernie

Messaggio da Bernie »

Bernie ha scritto: 29 apr 2025, 11:13 ...uno spiffero da HSHS...

"Il nuovo difensore c’è già ed è questione di qualche giorno l’annuncio. Il nome non lo si può ancora dire.
Ah, sì va di 2-4, il 63 resta"

:roll:
L'altro indizio è che è "Americano ahl"...
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Rispondi