Jaroslav Bednar

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Raoul Duke

Re: Jaroslav Bednar

Messaggio da Raoul Duke »

Su una cosa penso siamo tutti d'accordo, almeno credo: un giocatore di hockey professionista non fa una gran bella figura dicendo di sentirsi come un turista. Il suo ruolo, soprattutto giocando da straniero, è quello di lottare per un posto da titolare e per questo riceve uno stipendio che tutti noi possiamo solo sognare.
Questa è la colpa che do a Jaro: non aver voluto rispondere con i fatti alla situazione che si era venuta a creare. Quindi è per questo, Cimice, che penso si sia scavato la fossa da solo.
Detto questo, io sono sempre stato un grandissimo ammiratore di Bednar e continuerò ad apprezzarne le gesta. Come già detto penso però che la società aspettasse solo l'occasione buona per allontanarlo perchè non rientrava più nei suoi piani, per motivi che possono essere solo oggetto di congetture da parte nostra.
In questo Jaro si è dimostrato poco intelligente, perdendo l'occasione di comportarsi da professionista. La società ha già dimostrato di saper riconoscere gli sforzi dei giocatori oggetto di critiche (vedi il caso Kamber): sono sicuro che se si fosse reso meritevole di una nuova chance gliela si sarebbe data senza problema.
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Raoul Duke ha scritto:Su una cosa penso siamo tutti d'accordo, almeno credo: un giocatore di hockey professionista non fa una gran bella figura dicendo di sentirsi come un turista. Il suo ruolo, soprattutto giocando da straniero, è quello di lottare per un posto da titolare e per questo riceve uno stipendio che tutti noi possiamo solo sognare.
Questa è la colpa che do a Jaro: non aver voluto rispondere con i fatti alla situazione che si era venuta a creare. Quindi è per questo, Cimice, che penso si sia scavato la fossa da solo.
Detto questo, io sono sempre stato un grandissimo ammiratore di Bednar e continuerò ad apprezzarne le gesta. Come già detto penso però che la società aspettasse solo l'occasione buona per allontanarlo perchè non rientrava più nei suoi piani, per motivi che possono essere solo oggetto di congetture da parte nostra. I
n questo Jaro si è dimostrato poco intelligente, perdendo l'occasione di comportarsi da professionista. La società ha già dimostrato di saper riconoscere gli sforzi dei giocatori oggetto di critiche (vedi il caso Kamber): sono sicuro che se si fosse reso meritevole di una nuova chance gliela si sarebbe data senza problema.
Il problema sta che l'allenatore ha fatto le sue scelte e a costo di andare a fondo non le cambia.
Bednar poteva stare qui altri 3 mesi allenarsi come un dannato ma non avrebbe mai avuto l'occasione di giocare.
La dimostrazione la si vede anche con Nummy. Penso che tutti siamo d'accordo che heikkinen dopo un bel avvio sia calo nelle ultime partire. Nonostante questo Nummy non ha avuto nessuna occasione.
Quindi Bednar, volendo giocare, ha fatto bene a fare questo sfogo. Se stava zitto passava 4 mesi in tribuna, mentre almeno adesso potrà giocare.
Massimo

Messaggio da Massimo »

Sunmi ha scritto:che Huras non gradisca i giocatori Europei, non mi sembra una scoperta, fece la stessa cosa a Berna con un giocatore dell'est che segnava reti a Valanga, dopo due settimane in tribuna e dopo un mese fuori, qualcuno si ricorda il nome?
Cominciava con B se non sbaglio
Bartecko? 8 goal e 11 assist in 28 partite a Berna
Raoul Duke

Mah, questo però lo dici tu. Chi ce lo dice che non avrebbe mai avuto un'occasione?
Non condivido assolutamente quando dici che ha fatto bene a sfogarsi: da che mondo è mondo i giocatori non si sfogano con la stampa. Se lo fanno commettono, a mio parere, una grave ingenuità.
cimice77

Messaggio da cimice77 »

perché allora un tecnico può farlo ?

La dimostrazione la si ha avuta in questi giorni.
Raoul Duke

Non sto dicendo questo e lo sai. Nessuno dovrebbe alimentare polemiche a mezzo stampa. Punto. Né Huras, nè Bendar, né il responsabile sicurezza. Se lo fai da allenatore, hai le spalle coperte. Se lo fai da giocatore devi aspettarti anche il licenziamento.
Non puoi credere davvero che un giocatore fa bene a sfogarsi, altrimenti facciamo che tutti rilasciano interviste in cui dicono che vogliono giocare di più, che non gli piacciono i compagni di linea o che gli allenamenti sono troppo duri. Poi che fine fa la squadra? Il ruolo dell'allenatore è anche quello di criticare lo scarso impegno dei suoi giocatori (non sui giornali, concordo), un giocatore non può permettersi di fare altrettanto con il suo allenatore. È come in tutte le cose della vita: ci sono dei ruoli che vanno rispettati.
dzurilla

Messaggio da dzurilla »

Non ci siamo
Non ci si libera di un asso come bednar senza avergli almeno dato
la chance di dimostrare il suo valore
Non si licenzia un asso come bednar sulla base di un intervista
anche se probabilmente oltre le righe
Scherziamo, avete tutti dimenticato che se l'anno scorso non siamo finiti nei p-out é stato grazie ad una prima linea jaro-romy-rinti che girava a mille a velocitá supersonica???
Vada per il mancato rinnovo a rinti, per motivi anagrafici e di salute, vada per romy, a causa di un offerta "indecente" di ginevra, ma jaro no, non si puó far partire per arroganza o, peggio, per lesa maestá, causa un intervista...
Non si possono avere solo primedonne ma neanche solo operai...
Persi hnat e brady, se nhl dovesse ripartire con chi le vinciamo le
partite: a furia di dump&chase e di "ruzzare" con i vari reuille, kostner, conne o mc lean dove si pensa di arrivare?
O arriva da subito il colpaccio straniero NON nhl o non
ci capisco più niente
Worst case: riparte nhl e metro continua il suo calo di
forma: con chi le vinciamo le partite? Ma avere visto stasera che il friborgo ci poteva mettere sotto per 6-1??!?

A larry non perdono il fatto di non averci fatto girare neanche per una partita una linea con jaro-metro-bergeron
Spettacolo puro da spellarsi le mani, è per questo che andiamo alla resega e non solamente per -con tutto il rispetto- il lavoro sporco dei mc lean conne e reuille
Ultima modifica di dzurilla il 21 nov 2012, 1:33, modificato 1 volta in totale.
Raoul Duke

Rispondo poi la chiudo qui perché mi sembra inutile andare avanti a polemizzare, specie quando si travisano le parole. Non ho mai detto che Jaro è stato licenzialo per l'intervista: ho invece scritto più volte che la mia impressione era che la società se ne volesse liberare, per motivi che non ci è dato conoscere. È invece un dato oggettivo che Bednar abbia offerto su un piatto d'argento alla società la scusa per farlo.
Non ho mai e poi mai criticato il giocatore per quello che ha fatto o non ha fatto sul ghiaccio. L'anno scorso è grazie a giocatori come lui che abbiamo centrato i playoff. Mi vengono le lacrime agli occhi a sapere che non potrò più incitarlo, ma cacchio ha fatto una stupidata grande così a dire certe cose.
dzurilla

Messaggio da dzurilla »

Per quelli che"arno ci aveva visto lungo a non rinnovare per due anni a jaro"
Ma avete visto in che posizione sta ora il davos, pur con gli assi joe, rick e sykora???
Sunmi

Messaggio da Sunmi »

Massimo ha scritto:
Sunmi ha scritto:che Huras non gradisca i giocatori Europei, non mi sembra una scoperta, fece la stessa cosa a Berna con un giocatore dell'est che segnava reti a Valanga, dopo due settimane in tribuna e dopo un mese fuori, qualcuno si ricorda il nome?
Cominciava con B se non sbaglio
Bartecko? 8 goal e 11 assist in 28 partite a Berna

Grazie proprio lui!!
Rispondi