Grog ha scritto: ↑28 mar 2025, 21:01
C'è Zurkirchen sul mercato che potrebbe fare un ottimo secondo (buoni numeri a kloten), Schlegel terzo portiere Beglieri penso rimane in prestito al Visp.
Non che voglia per forza Zurkirchen ma onestamente come secondo potrebbe essere un upgrade su Schlegel.
....avete la memoria corta, Zurkirchen l'abbiamo già avuto e non mi sembra abbia fatto il fenomeno da noi. Schlegel come tutti ha vissuto una stagione particolare e ha dovuto giocare di più di quanto programmato. Vedrete che se non deve prendersi sulle spalle il peso di un'intera stagione tornerà ad avere statistiche normali, ha dimostrato che se non lo si mette sotto troppo stress e se gli si da il giusto riposo può essere un buonissimo portiere (non prenderei questa stagione per valutarlo, visto che anche la difesa faceva acqua da tutte le parti !!)
Nessuna memoria corta. È semplicemente l'unico portiere CH sul mercato.
Per me si può tenere Schlegel ma non credo che non si infortuni. Quest'anno si è fatto male Schlegel PRIMA di JVP quando ancora non era sollecitato così tanto.
per me ci vuole un terzo portiere da subito più serio di Beglieri, e un nuovo allenatore portieri. Sennò siamo qui a cercare uno straniero a ottobre.
Ci fosse il budget andrei di jvp-schlegel -zurkirchen, tutti e tre.
dzurilla ha scritto: ↑28 mar 2025, 20:01
Ricordo a tutti che il portiere nell’hockey è un ruolo fondamentale…
Schlegel è molto fragile, sia fisicamente ( vedi infortuni) che mentalmente. Vive una spirale negativa che lo ho portato ad essere il portiere statisticamente più scarso di tutto il campionato. Con percentuali sotto il 90% non si va certo ai play off
Van Potterberge ha praticamente saltato tutta la stagione, è un’incognita molto pericolosa…
Huska ritrovato il ritmo partita ha giocato bene, un paio di partite con l’Ajoie le ha rubate lui, poteva anche restare…
Prevedo una settima licenza per un portiere straniero verso il mese di novembre ( come al solito sarà una toppa di ripiego) in occasione dell’abituale crisi prima della pausa nazionale
Aspettando Elvis attorno al 2028…
Vero che quest'anno ha penato, però in certe partite non è che la nostra difesa lo abbia aiutato...
Se prendiamo un vero allenatore dei portieri per lui sarà un bene, ha bisogno di poter lavorare con un coach competente.
L'ho detto in passato Schlegel sicuro non e un fenomeno ma se gestito bene e lavorando con lui sia in pista che mentalmente può fare una buona stagione.
Grog ha scritto: ↑28 mar 2025, 21:01
C'è Zurkirchen sul mercato che potrebbe fare un ottimo secondo (buoni numeri a kloten), Schlegel terzo portiere Beglieri penso rimane in prestito al Visp.
Non che voglia per forza Zurkirchen ma onestamente come secondo potrebbe essere un upgrade su Schlegel.
....avete la memoria corta, Zurkirchen l'abbiamo già avuto e non mi sembra abbia fatto il fenomeno da noi. Schlegel come tutti ha vissuto una stagione particolare e ha dovuto giocare di più di quanto programmato. Vedrete che se non deve prendersi sulle spalle il peso di un'intera stagione tornerà ad avere statistiche normali, ha dimostrato che se non lo si mette sotto troppo stress e se gli si da il giusto riposo può essere un buonissimo portiere (non prenderei questa stagione per valutarlo, visto che anche la difesa faceva acqua da tutte le parti !!)
Nessuna memoria corta. È semplicemente l'unico portiere CH sul mercato.
Per me si può tenere Schlegel ma non credo che non si infortuni. Quest'anno si è fatto male Schlegel PRIMA di JVP quando ancora non era sollecitato così tanto.
per me ci vuole un terzo portiere da subito più serio di Beglieri, e un nuovo allenatore portieri. Sennò siamo qui a cercare uno straniero a ottobre.
Ci fosse il budget andrei di jvp-schlegel -zurkirchen, tutti e tre.
....secondo me se dessimo un po' di fiducia ai portieri giovani potrebbero stupirci, è chiaro che se il terzo lo fai giocare solo 1 volta all'anno e si pretende pure che faccia bene, diventa difficile. Io in 52 partite farei giocare 20/22 partite a testa ai primi due e 8/10 al terzo, in maniera che si abitui a giocare un po' e prenda fiducia.
Chiaramente non si sarebbe dovuto rinnovare a Cormier e Patry; ma fra i due quello davvero grave è Patry e se c'è da sciogliere un contratto era il suo.
Cormier ha due anni di meno, Patry è già 25enne, i margini verso l'alto sono risicati a quella età. Con Cormier c'è una chance infinitesimale che possa ancora progredire, con Patry non ci sono più speranze.
Grog ha scritto: ↑29 mar 2025, 12:34
Chiaramente non si sarebbe dovuto rinnovare a Cormier e Patry; ma fra i due quello davvero grave è Patry e se c'è da sciogliere un contratto era il suo.
Cormier ha due anni di meno, Patry è già 25enne, i margini verso l'alto sono risicati a quella età. Con Cormier c'è una chance infinitesimale che possa ancora progredire, con Patry non ci sono più speranze.
Patry resta solo perché la compagna è di Lugano. Secondo me come rincalzo cmq meglio lui di cormier..quest ultimo è come Zanetti…inutile
Steinmann nell'intervista di ieri dice che si aspetta di rivedere i 3 stranieri sotto contratto anche la prossima stagione, anche se ci saranno degli incontri per definire i loro ruoli e le loro situazioni. Spero tanto che la dichiarazione iniziale sia solo "di facciata" perchè al momento non può dire nulla, ma che almeno lo svedese venga spedito (non possiamo iniziare il campionato con una chiavica del genere dietro) !!!
Joly nella sua intervista appare abbastanza "scazzato" soprattutto per il trattamento ottenuto da Krupp. Dice che vuole guarire bene durante l'estate e tornare a giocare a Lugano, speriamo che questo "scazzo" non gli rimanga fino a settembre !
Io come detto, a parte Sekac, li cambierei tutti !
barabitt ha scritto: ↑30 mar 2025, 9:35
Steinmann nell'intervista di ieri dice che si aspetta di rivedere i 3 stranieri sotto contratto anche la prossima stagione, anche se ci saranno degli incontri per definire i loro ruoli e le loro situazioni. Spero tanto che la dichiarazione iniziale sia solo "di facciata" perchè al momento non può dire nulla, ma che almeno lo svedese venga spedito (non possiamo iniziare il campionato con una chiavica del genere dietro) !!!
Joly nella sua intervista appare abbastanza "scazzato" soprattutto per il trattamento ottenuto da Krupp. Dice che vuole guarire bene durante l'estate e tornare a giocare a Lugano, speriamo che questo "scazzo" non gli rimanga fino a settembre !
Io come detto, a parte Sekac, li cambierei tutti !