Media: commenti e notizie
Moderatore: Thor41
- Paul Martel
Re: Media: commenti e notizie
Se guardiamo solo le statistiche allora il nostro nr.1 dovrebbe essere Flücki... però avere due portieri che si fanno concorrenza uno con l'altro penso possa tenere alto il livello di concentrazione. Però come dice Cimice ne uno ne l'altro è in grado di farci vincere una partita, e qua sono un po' preoccupato in quanto Berra è uno che se è in serata ti porta a casa i 3 pti da solo... Quindi attenzione al Bienne, anche senza NHL'ers sarà un osso durissimo...
La gente come noi ...
Quali sono i portieri svizzeri davvero in grado la differenza? Sicuramente Berra e Stephan, Genoni va bene, ma non è quello di un paio di stagioni fa. Conz deve ancora dimostrare costanza nella post-season. Gli altri non mi sembrano superiori ai nostri.Paul Martel ha scritto:Però come dice Cimice ne uno ne l'altro è in grado di farci vincere una partita
Gli unici due per cui varrebbe la pena di fare una follia mi sembrano appunto Berra e Stephan, con l'aggravante che Berra potrebbe tentare l'avventura in Nordamerica.
Ammesso e non concesso che ci fosse la possibilità di arrivare ad uno di questi due, la cosa costerebbe un pacco di soldi... Soldi che preferirei casomai spendere per qualche attaccante svizzero.
Se dovessimo cambiare portiere andrei su Stephan.
In alternativa punterei su Gerber affincato da un giovane promettente (Wol, Boltshauer o sul nostro Merzlikins)
In alternativa punterei su Gerber affincato da un giovane promettente (Wol, Boltshauer o sul nostro Merzlikins)
- nylanderfan
A noi servono attaccanti col fiuto del goal, non dei portieri.
from Bure to Boeser

Appunto...nylanderfan ha scritto:A noi servono attaccanti col fiuto del goal, non dei portieri.

-
Gli abbiamo....in infermeria ihihi...comunque si a noi serve qualche attaccante con il gol facilenylanderfan ha scritto:A noi servono attaccanti col fiuto del goal, non dei portieri.
Complimenti al CdT che parlando di Dal Pian mettono una foto di Pivron!

Per quel che riguarda il derby: il buon giornalista ha omesso il fatto che i nostri attaccanti non segnavano neanche a piangere...slapshot ha scritto:Nell'app di hockeyinfo, nella sezione delle news è stato pubblicato un articolo intitolato:
1000 Siege und ein Goalie-Problem in Lugano
Dopo aver parlato delle 1'000 vittorie dell'Ambrì e di un derby con poche emozioni, contrariamente a quelli delle epoche passate, viene detto che al Lugano manca un numero 1 in porta; inoltre viene aggiunto che Manzato era corresponsabile delle due reti incassate perché non è riuscito a bloccare il disco. Anzi, è stata proprio la colpa di non avere un portiere numero 1 ad aver fatto perdere il Lugano ad Ambrì. L'articolo si conclude con un "Ohne guten Goalie bringt alles nichts".
L'articolo non mi trova per niente d'accordo. Se la situazione di avere due numeri 1 è sicuramente strana, per ora non mi pare porre particolari problemi, in quanto nessuno dei due portieri si è distinto per una particolare imperizia o saponettaggine alla Abby! Non saranno dei portieroni alla Berra, non avranno un grande nome come quello di Conz ma a me sono parsi costanti. Non dimentichiamo che c'è chi ha vinto un campionato con Flüeler in porta!!!!!!
Quanto alle colpe di Manzato sui goals... Per me non ne ha di particolari... Che dite? Come sono messi a statistiche?
PS: meglio avere due numeri 1 che un numero 1 che è una saponetta o un portiere inconstante e inaffidabile (vedi un Schäfer che fa una partita bene, come il derby, e altre 3 male)!!!
Anche con Hasek in porta avremmo perso, probabilmente, ai rigori... (ma con un punto in più, questo lo concedo).
Il fatto di avere due portieri in grado di fare i numeri 1 secondo me è un bene: non stiamo parlando di due galli nello stesso pollaio (come Abby e Rueger nel 2004/2005), ma di un portiere che cerca di rilanciarsi ad alti livelli e di un ottimo numero 2 che cerca di diventare un numero 1...
A mio parere è molto più pericolosa la situazione che abbiamo avuto l'anno scorso, con un ottimo portiere (Conz), ma con una riserva che non sarebbe mai stata in grado di sostituirlo per più di 1-2 partite.
Conz ha dovuto sopportare la pressione della responsabilità tutta sulle sue spalle per tutta la stagione: nei playoffs, complice anche la presenza liberatoria di Tobler, è crollato.
Beware the fury of a patient man!
mi fa ridere il nuovo presentatore di fuorigioco......