Per i portieri bisogna arrivare al posto giusto al momento giusto.
In serie B ci sono stati e ci sono tanti buoni portieri che potrebbero anche provare a giocare in NLA il problema è che in tutta la CH ne giocano solo 12 titolari tra i quali alcuni sono anche relativamente giovani e bravi. Per i giovani portieri che escono nei prossimi 2/3 anni sarà dura emergere perché rischiano di trovarsi la strada bloccata.
E nel ruolo del portiere, specialmente se giovane, è importante giocare con frequenza non una partita su tre. Elvis insegna
cimice77 ha scritto:L'ho visto diverse volte con gli Elites e per conto mio è forte.
Diverse partite ha salvato lui la baracca.
Per conto mio ha le qualità per diventare futuro n°1 del Lugano nel giro di 2/3 anni...fondamentale sarà l'anno prossimo in NLB
Ok, grazie mille per la risposta
Posso approfittare del fatto che segui anche gli elite per chiederti se vedi altri giovani pronti a giocare in prima squadra in futuro? Guardando dalle statistiche i più interessanti mi sembrano Riva in difesa e Canonica in attacco.
Riva sicuramente ha un grande futuro. Mazzolini è anche un bel giocatore anche se, paragonato ad un Fazzini, è un giocatore diverso. Ha meno talento ma è un giocatore che pattina di brutto e "ruzza" alle assi
Canonica non penso che abbia chance.
Altri molto difficile che esca qualcuno
Ok, grazie mille!
Mazzolini in effetti ho notato che, nonostante le sue statistiche negli elite siano molto discrete, è stato il giocatore del Lugano che ha giocato di più nel Biasca nei PO, e pure abbastanza bene si direbbe, guardando le statistiche.
Sarebbe un grandissimo acquisto, uno alla Furrer (fenomeno) a mio modo di vedere!
Durante il lockout mi aveva impressionato molto quando giocava a Ginevra, anche più di Diaz sinceramente.
Sarei felicissimo se arrivasse a Lugano!! Forza Vicky e Roland, fateci questo bellissimo regalo!
Il mio dubbio però è che possa trovare un altro contratto in NA in una qualche franchigia (non che scelga un'altra squadra CH) soprattutto se dovesse far bene nei playoff o soprattutto al mondiale.