Media: commenti e notizie

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

falko

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da falko »

:diablo: Riparte il campionato di NL A e per il Lugano c’è subito l’insidiosa trasferta nella tana degli Orsi. Larry Huras per preparare al meglio la gara di Berna, ma anche per far ricaricare le pile ai suoi, all’inizio della pausa per gli impegni della nazionale ha lasciato tre giorni liberi alla squadra.

Ma poi si è iniziato di nuovo a fare sul serio. “Sì e ho insistito soprattutto sulla velocità e sul gioco difensivo, cercando di mettere a posto ciò che finora non ha funzionato al meglio”. E questo lavoro ha dato i benefici sperati? “Sicuramente, sono molto fiducioso per la gara di Berna perché ho visto i ragazzi mettere grande intensita e profondere il massimo impegno nei vari aspetti trattati durante le sedute di allenamento”.

Il finale del 2012 per i bianconeri è col botto, dopo la trasferta nella capitale ci saranno le prime due della classe Friborgo e Ginevra. Come fare per uscirne al meglio? “Queste partite sono importanti perché ci serviranno per capire a che punto del percorso intrapreso ci troviamo. Recupereremo elementi importanti come Steve Hirschi, Ilkka Heikkinen e Johann Morant e questo mi permetterà di avere una scelta più ampia riguardo agli interpreti da mandare sul ghiaccio”.

Si vede che i nostri media della RSI sono bene informati sulle partite dell'HCL. Ginevra?
Paul Martel

Messaggio da Paul Martel »

http://www.tio.ch/Sport/Hockey/News/712 ... ssa-la-LNA

Peccato non si siano accorti che la stella NHL da affiancare ad Heikkinen ce l'avevamo in casa ed è già rientrata.... ;)
La gente come noi ...
Barcollo

Messaggio da Barcollo »

Paul Martel ha scritto:http://www.tio.ch/Sport/Hockey/News/712 ... ssa-la-LNA

Peccato non si siano accorti che la stella NHL da affiancare ad Heikkinen ce l'avevamo in casa ed è già rientrata.... ;)
Quoto. Analisi sul Lugano ridicola!
Barcollo Ma Non Mollo
Grog

Messaggio da Grog »

Ma poi hanno fatto passare per straniero Alatalo del Davos :D ma proprio non capiscono una cippa.
power68
Contatta:

Messaggio da power68 »

pori piotti.......

http://www.cdt.ch/sport/hockey/75777/ri ... ambri.html

che hanno pagato a caro prezzo la lunga pausa e la mancanza di ritmo.....invece il gotteron era alle Seychelles no? :lool:
Immagine
Paul Martel

Messaggio da Paul Martel »

Chiaramente se vincevano non davano la colpa al Davos che era stanco ma al gran gioco proposto da SP e banda...
La gente come noi ...
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

Eh si però che vincono o perdono anche ieri eran su in 6500 e son penultimi in classifica!!!
Immagine
slapshot

Messaggio da slapshot »

Nell'app di hockeyinfo, nella sezione delle news è stato pubblicato un articolo intitolato:

1000 Siege und ein Goalie-Problem in Lugano

Dopo aver parlato delle 1'000 vittorie dell'Ambrì e di un derby con poche emozioni, contrariamente a quelli delle epoche passate, viene detto che al Lugano manca un numero 1 in porta; inoltre viene aggiunto che Manzato era corresponsabile delle due reti incassate perché non è riuscito a bloccare il disco. Anzi, è stata proprio la colpa di non avere un portiere numero 1 ad aver fatto perdere il Lugano ad Ambrì. L'articolo si conclude con un "Ohne guten Goalie bringt alles nichts".

L'articolo non mi trova per niente d'accordo. Se la situazione di avere due numeri 1 è sicuramente strana, per ora non mi pare porre particolari problemi, in quanto nessuno dei due portieri si è distinto per una particolare imperizia o saponettaggine alla Abby! Non saranno dei portieroni alla Berra, non avranno un grande nome come quello di Conz ma a me sono parsi costanti. Non dimentichiamo che c'è chi ha vinto un campionato con Flüeler in porta!!!!!!

Quanto alle colpe di Manzato sui goals... Per me non ne ha di particolari... Che dite? Come sono messi a statistiche?

PS: meglio avere due numeri 1 che un numero 1 che è una saponetta o un portiere inconstante e inaffidabile (vedi un Schäfer che fa una partita bene, come il derby :diablo: , e altre 3 male)!!!
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Allora le stat attuali dicono :

1) Stephan con una percentuale di 93.45%
2) Conz con 93.09%
3) Buehrer con 92.35%
4) Flueler con 91.42%
a seguire Markanen, Genoni, Flückiger (91.14%), Rueger, Meili, Aebischer, Berra (89.60%), Manzato (89.57%), Schaefer¨

Nella classifica ho preso in considerazione i portieri che hanno giocato diverse partite.

Per tornare suoi nostri portieri, la mia opionione é la seguente :
1) nella squadra i portieri devono avere una gerarchia chiara. C'é un titolare e una riserva. Il portiere é un ruolo delicato. Il portiere deve sentire la fiducia e non deve giocare con la pressione che se sbaglio finisco in panchina. La pressione e l'errore sono da valutare diversamente rispetto ad un giocatore di movimento. Salvo l'anno in cui il Davos ha vinto con Genoni/Berra, mi sembra che le squadre che hanno sempre puntato su un portiere abbiano avuto buoni risultati. Anche dalle stat che ho messo possiamo vedere come i primi 5 in classifica siano titolare indiscussi nelle loro squadre.
2) noi abbiamo 2 buoni portieri ma non grandi. Per intenderci......un buon portiere non ti fa perdere una partita (nostro caso) ma un ottimo portiere ti fa vincere delle partite ed é forse quello che ci manca.
3) nei scorsi giorni si parla di un possibile walzer di portieri l'anno prossimo (ogni anno se ne parla sempre). Si vocifera di Stephan in direzione di Kloten, Berra verso Ginevra. Se si vuole fare un passo in avanti cercherei di introffularmi nella scambio per portare Stephan a Lugano.

Da notare come un portiere tanto venerato come Berra abbia delle stat come quelle di Manzato.
wyoming

Messaggio da wyoming »

anche io andrei su Stephan. Sarebbe un gran colpo. Ma mi sa che Manzato ha un bel contratto per più anni.
Immagine
Rispondi