Linus Omark

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

barabitt

Re: Linus Omark

Messaggio da barabitt »

Metro the best ha scritto: 22 set 2025, 11:06
barabitt ha scritto: 21 set 2025, 23:18 ..beh se stiamo qui a disquisire sulle parole "segnamo poco" o "non segnamo quasi mai", non ci siamo davvero. Io ad inizio stagione mica potevo anticipare quanto avremmo segnato, ma ho sempre chiaramente detto che non avevamo scorers e mi sono chiesto (sul forum) più volte chi avrebbe fatto i gol. Quindi per me era chiarissimo che avremmo faticato tantissimo a segnare, mi ricordo che alcuni anticiparono il numero di punti che avrebbero potuto fare i vari giocatori e io avevo esplicitamente manifestato che quei numeri non li avremmo mai raggiunti. Quindi ripeto, io ero assolutamente certo che avremmo fatto una fatica bestiale a segnare con questi giocatori, mi urta perciò sentirmi dire che ora è troppo facile dirlo.
Sono oltremodo convinto che anche con Omark la situazione non migliorerà di molto, siamo debolissimi in attacco e questo è un fatto per me evidente da due/tre mesi!
Bè certo che disquisisco sulle parole perchè francamente dopo 6 partite (complici anche gli infortuni) 1 solo goal straniero era difficile preventivarlo. Se poi a questo aggiungiamo il fatto che non abbiamo poi subito tantissimi goal (siamo sesti nella lega), poche reti in più (che erano sinceramente auspicabili) avrebbero fatto sicuramente la differenza sulla posizione in classifica. Con i se e con i ma ovviamente non si va da nessuna parte ma credo che per vari motivi non stiamo rendendo offensivamente come potremmo a prescindere da profili più scorer o meno.
Accetto il tuo pensiero, il mio non è così. Per me, come detto, era chiaro che con questi giocatori non avremmo segnato molto e sono convinto che anche con Kupari e Sekac non cambierà molto.
Metro the best

Messaggio da Metro the best »

Si bè attualmente mi sembra ovvio che i numeri ti diano ragione, purtroppo aggiungerei...io spero possa cambiare qualcosa a breve ma magari rimarrà solo un illusione.
c'estmoi

Messaggio da c'estmoi »

barabitt ha scritto: 22 set 2025, 8:01
c'estmoi ha scritto: 22 set 2025, 3:03
nyrangers1 ha scritto: 21 set 2025, 22:08 stando il alla sihf il primo giocatore hcl nella classifica pts e' Fazzini, al 60. posto...
tutto in linea con la narrtiva della nostra presidente, budget in reduzione, bla bla bla bla
Non ricordo Tu cosa scrivevi 7 anni fa quindi non sentirti sotto attacco. Ma firmandomi Sunmi sono stato bannato anni fa perchè sostenevo che erano tutte balle i racconti di titolo e che la realtà era la riduzione del budget e quindi del valore della squadra. Ora scusate ma almeno questo sassolino voglio togliermelo, dopo sette anni, per correttezza direi sei, dall'anno scorso leggo che il tribunale della santa inquisizione (nickname degli inquisitori disponibili a richiesta) ha fatto un giravolta di 360gradi.
Confermo la mia intenzione di non cippire fino a Natale, pero', credo che almeno l'allenatore l'abbiamo trovato, i ferimenti passeranno, manca ancora un portiere vero e molti quattrini per essere da vertice. Ma in quello non ci spero piu' dal 2010 almeno.
...mi ricordo che già tempo fa sostenevi queste cose, e di fatto si sono verificate. Mi ricordo che per alcuni aspetti non ero d'accordo (p. es. a me non è mai piaciuto Klasen e quelli come lui), ma le previsioni si sono totalmente avverate!
Chapeau all'onesta' intellettuale. Ti ringrazio molto per la risposta é vero ci azzeccai ma penso piu' che altro perche' non si volle vedere o credere a quanto era li nero su bianco. Capitolo per me chiuso e sepolto. Hai ragione riguardo a Klasen, alla fine pero' anch'io l'ho trovato un po lezioso anche se snaturato dal tipo di hockey che voleva se ben ricordo Irelan. Di questo "nuovo" Linus non so che dire, eta`e caratteristiche lo condannano ma a volte i miracoli succedono. Di Lui ricordo un rigore con le Tre Corone contro la Svizzera che umilio' il nostro portiere e la gran linea con Hartikainen e Fillpula Valteri.
Metro the best

Comunque stavo guardando gli stranieri nuovi della lega e questa è la situazione:
- Puljujarvi 0 goal e 8 assist (messo comunque al fianco di giocatori già rodati come Manninen e Granlund)
- Caggiula 3 goal e 4 assist (anche lui gioca con gente già rodata come Czarnik e soprattutto i numeri sono "gonfiati" dall'11 a 0 contro il Ginevra)
- Tatar 2 goal e 5 assist (gioca con gente che conosce il campionato come Kubalik e Wingerli)
- Brannstrom 2 goal e 4 assist (anche per lui vale il discorso di Caggiula ma rimane un difensore sicuramente molto votato all'attacco)
- Puhakka 4 goal e 1 assist (uno di quelli che mi ha sorpreso di più)
- Sylvegaard 2 goal e 3 assist (i punti effettivamente si possono fare anche in squadre in difficoltà)
- Vesey 2 goal e 5 assist (mi sembra sia in grado di trascinare lui un blocco)
- Lindroth 2 goal e 5 assist (da difensore nel Kloten direi che è un ottimo bottino)
- Leino 0 goal e 5 assist (lui e Puhakka si sono trovati)
- Bjorninen 2 goal e 2 assist (un profilo peggiore in termini di punti rispetto ai nostri eppure qualche punto lo sta mettendo)

mi fermo qui, avevo visto un commento su HSHS che diceva che pure gli altri stranieri nuovi non stanno rendendo ma a me non pare tanto. Che sia un problema personale o di gioco offensivo generale va risolto al più presto per cominciare a far fruttare un po' di più la buona impostazione difensiva.
Ragno

Messaggio da Ragno »

nyrangers1 ha scritto: 21 set 2025, 17:43 a Linus gli basta solo questo
https://www.youtube.com/watch?v=KZmk46-fsTY
:lool:
Ragno

Messaggio da Ragno »

Metro the best ha scritto: 21 set 2025, 19:31 E comunque non per difendere Grog ma prima si parlava sulla carta e tramite le amichevoli e nonostante i profili non fossero puramente scorer non ci si poteva immaginare la pochezza di questo inizio stagione. Parlare dopo è sempre più facile, per quanto riguarda la mossa attuale è normale considerarla nel contesto del momento e quindi ci si poteva immaginare un profilo più scorer rispetto ad Omark. O non c'era altro oppure nello staff si ha il sentore che al momento manca qualcuno in grado di dare pulizia al gioco e creare giocate per gli altri. Vedremo, aggiungo che Omark in bianconero anche se tardi mi fa comunque piacere vederlo.
concordo, spero tanto che stiano puntando un occhio ai tagli NHL se capita una situazione interessante
e non disdegnare un altro acquisto....
Ragno

Messaggio da Ragno »

Grog ha scritto: 21 set 2025, 22:28 Fino a novembre poi, e non è per nulla sicuro che resti, si rumoreggia che aveva già contatti in Svezia ma ci stava mettendo tempo a concretizzarsi, quindi monetizza a Lugano mentre aspetta.

A questo punto mi chiedo se in fondo Steinmann abbia fatto bene a liquidare Arcobello (più giovane di Omark) e non sarebbe stato meglio tenere lui come ottavo, come giocatore/allenatore giovanili. Considerando anche il possibile passaporto l'anno prossimo.....nel senso liquidare Arcobello per poi prendere Omark per una decina di partite....mah.

Auguri a Linus cmq! Spero porti punti e tecnica.
..l'ho pensato anch'io, probabilmente non ipotizzava di trovarsi in questa situazione a metà settembre...
Conte1986

Messaggio da Conte1986 »

Metro the best ha scritto: 22 set 2025, 13:41 Comunque stavo guardando gli stranieri nuovi della lega e questa è la situazione:
- Puljujarvi 0 goal e 8 assist (messo comunque al fianco di giocatori già rodati come Manninen e Granlund)
- Caggiula 3 goal e 4 assist (anche lui gioca con gente già rodata come Czarnik e soprattutto i numeri sono "gonfiati" dall'11 a 0 contro il Ginevra)
- Tatar 2 goal e 5 assist (gioca con gente che conosce il campionato come Kubalik e Wingerli)
- Brannstrom 2 goal e 4 assist (anche per lui vale il discorso di Caggiula ma rimane un difensore sicuramente molto votato all'attacco)
- Sylvegaard 2 goal e 3 assist (i punti effettivamente si possono fare anche in squadre in difficoltà)
- Lindroth 2 goal e 5 assist (da difensore nel Kloten direi che è un ottimo bottino)
- Bjorninen 2 goal e 2 assist (un profilo peggiore in termini di punti rispetto ai nostri eppure qualche punto lo sta mettendo)

mi fermo qui, avevo visto un commento su HSHS che diceva che pure gli altri stranieri nuovi non stanno rendendo ma a me non pare tanto. Che sia un problema personale o di gioco offensivo generale va risolto al più presto per cominciare a far fruttare un po' di più la buona impostazione difensiva.
I nostri stranieri attaccanti migliori sulla carta, Kupari e Sekac, sono ai Box! Un po' deluso dalla produzione di Sgarbossa e Perlini, ma non dal gioco prodotto sia in fase difensiva che offensiva. Inoltre abbiamo concesso uno straniero in più a tutte le squadre!
Bernie

Messaggio da Bernie »

Conte1986 ha scritto: 22 set 2025, 14:41
Metro the best ha scritto: 22 set 2025, 13:41 Comunque stavo guardando gli stranieri nuovi della lega e questa è la situazione:

I nostri stranieri attaccanti migliori sulla carta, Kupari e Sekac, sono ai Box! Un po' deluso dalla produzione di Sgarbossa e Perlini, ma non dal gioco prodotto sia in fase difensiva che offensiva. Inoltre abbiamo concesso uno straniero in più a tutte le squadre!
Ricordiamoci però che i nostri sono stati inseriti (anche) in un "sistema" nuovo per tutti quanti, anche per i superstiti della stagione precedente. Siamo partiti praticamente da "niente", nessuna base... se non il poco talento di alcuni "vecchi" giocatori e reduci da una stagione spaventosa e che ha lasciato parecchie scorie e fantasmi ovunque.
"Facile" inserirsi nei meccanismi rodati di squadre come il Losanna, lo Zugo o in altre, forse meno talentuose, ma dove esisteva già un sistema di gioco rodato e implementato da chi in panchina ci stava già lo scorso anno.

Laddove si è deciso di cominciare a lavorare per primo, la difesa, i primi frutti già si vedono. In attacco, complici forse anche i ferimenti di Kupari e Sekac, siamo un po' in "ritardo"... ma sono fiduciosa :drinks:
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Metro the best

Si questa è una riflessione assolutamente condivisibile. Speriamo si inizino a vedere dei miglioramenti così da continuare a vivere positivamente questa ripartenza da zero (o quasi).
Rispondi