Portiere titolare stagione 2011/12

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2011 / 2012.

Moderatore: Thor41

Saro

Re: Portiere titolare stagione 2011/12

Messaggio da Saro »

Alex Pro ha scritto:Se dovesse trattarsi di contropartita in ordine di desiderio:
1 - Bykov
2 - Knoepfli
3 - Hasani
No per favore, Knöpfli proprio no! L'abbiamo giàavuto a Lugano e dire che é un mediocre é ancora poco (secondo me inferiore anche a Vauclarino tanto per citare un esempio). Per prendere un giocatore del genere puntando solo sulla quantità a scapito della qualità allora non serve a nulla, é il discorso che facevo nel mio post precedente. Gli altri 2 (soprattutto Bykov), al contrario, sono interessanti.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Perchè ora si pongono tutti il problema dell'infortunio del portiere titolare? Quando c'era Terrazzano nessuno si preoccupava di un probabile infortunio serio di Aebischer. Oltre allo ZSC qualche anno fa (e in parte ancora adesso) e al Davos, nessun'altra squadra svizzera ha alternato i due portieri. Lasciamolo andare Aebischer, che ha dimostrato comunque ben poco, malgrado la difesa non l'abbia mai aiutato negli ultimi anni. Mr. "ho vinto una Stanley Cup e quindi sono il migliore" è in fase calante, dubito che torni ai suoi migliori livelli, e per i nostri colori non ha mai fatto questi grandi sacrifici. Conz ha ancora tutto da dimostrare in una squadra che sulla carta è da primi 5 posti, il posto da titolare dev'essere suo, sono convinto che Bullo sia un buon rimpiazzo per le occasioni in cui (si spera di no) mancherà Conz.

Inoltre, se la società è intenzionata a tenerlo, gli avrebbe fatto valere l'accordo che c'è ancora per la prossima stagione, non sembra si stia facendo follie per tenerlo, quindi l'idea è chiara di puntare su un giovane motivato e talentuoso.
ric

Messaggio da ric »

Quando leggo che il Friborgo pagherebbe una parte dello stipendio di Aebischer mi viene da ridere se il Lugano lo dovesse cedere al Friborgo oltre a prendere dei soldi per la rottura del contratto ( vedi Ginevra con Deruns e Gobbi ) il minimo é che paghi l`intero salario a Aebischer !!!
Mi pare che noi con Conz e Aebischer sotto contratto non abbiamo problemi di portiere il Friborgo al momento attuale mi pare che ha il problema del portiere quindi ci mancherebbe anche che ci facciamo infinocchiare pagando magari una parte del salario al portiere che va a rinforzare il Friborgo ci mancherebbe solo questa !!!
Io personalmente fino a ottobre / novembre terrei Aebischer e vedrei se Conz é in grado di fare il titolare a Lugano ( che non é Langnau !!!! ) poi se sul ghiaccio dimostra di essere quello che si spera che sia allora si cederei Aebischer al Friborgo che sarebbe costretto fino a quel punto a prendere un portiere straniero rinunciando ad un giocatore di movimento straniero ( che per noi potrebbe essere anche un vantaggio ) poi nel qual caso il Lugano decidesse di cedere Aebischer non credo proprio che il Friborgo non lo prenda più ugualmente ma se non altro noi abbiamo una qualche certezza in più su Conz e magari anche il tempo di cercare meglio un portiere di riserva svizzero.
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Non capisco perché si sia eletto Conz titolare a tutti gli effetti.
Stiamo parlano di un giovane che deve dimostrare ancora il talento in una squadra di ambizioni diverse dal Langnau e sopratutto di un ragazzo che ha dichiarato che non voleva venire a Lugano !
Quindi Abby e Conz per conto mio devono partire alla pari e gioca chi se lo merito.
Punto.

Poi se per questioni finanziari non si vogliono tenere 2 portieri con contratti importanti é un altro paio di maniche
Massimo

Messaggio da Massimo »

cimice77 ha scritto:Non capisco perché si sia eletto Conz titolare a tutti gli effetti.
Difficile non pensare a Conz come titolare dopo aver visto Abby giocare nelle ultime stagioni :rolleyes:

cimice77 ha scritto:Poi se per questioni finanziari non si vogliono tenere 2 portieri con contratti importanti é un altro paio di maniche
Di sicuro non è un fattore di poco conto
weissbier

Messaggio da weissbier »

Importante tenere d'occhio il lato finanziario.
Detto questo, se qualcuno vuole Aebischer deve accollarsi tutti i costi.
Prost. Kippis. Kia Ora.
Massimo

Messaggio da Massimo »

weissbier ha scritto:Detto questo, se qualcuno vuole Aebischer deve accollarsi tutti i costi.
La stampa riportava uno stipendio intorno al mezzo milione di franchi. Se la cifra fosse vera, dubito che a Friburgo sarebbero disposti a sborsarla interamente.
Dopo aver pagato Robitaille un anno intero per giocare a golf, vogliamo pagare Abby per aprire la porta della panchina?
Metro the best

Messaggio da Metro the best »

Bè per come l'ho sempre pensata io su Abby aspetto con ansia la notizia del suo trasferimento anche perchè così facendo andremmo ad indebolire un Friborgo che si è fino ad ora rinforzato parecchio..Tanto per ripetere, visto che alcuni ancora danno colpe alla difesa, quando in porta c'era Caron la difesa era la stessa e la differenza si è vista..questo per dire che le cappellate le fanno tutti i portieri ma l'importante è che siano sporadiche e che il portiere stesso infondi fiducia nella squadra..Abby è da molto tempo che fa cappellate e non infonda fiducia proprio a nessuno..
Per il discorso finanziario sono anche io d'accordo sul fatto che una volta trasferito noi non dovremmo pagare più nulla..nel senso che ci dovrebbe essere una rescissione del contratto per volontà di entrambe le parti..poi chiaramente il Friborgo non gli darà lo stesso stipendio (giustamente) che noi (polli) gli abbiamo dato in questi anni, ma questi non sarebbero più nostri problemi per fortuna! :drinks:
Massimo

Messaggio da Massimo »

Metro the best ha scritto:Bè per come l'ho sempre pensata io su Abby aspetto con ansia la notizia del suo trasferimento anche perchè così facendo andremmo ad indebolire un Friborgo che si è fino ad ora rinforzato parecchio...
Contento di sapere che non sono l'unico a pensare che con Abby il Friburgo sarebbe indebolito. Pare sia solo una minoranza a pensarla in questi termini :D

Metro the best ha scritto:Per il discorso finanziario sono anche io d'accordo sul fatto che una volta trasferito noi non dovremmo pagare più nulla..nel senso che ci dovrebbe essere una rescissione del contratto per volontà di entrambe le parti..poi chiaramente il Friborgo non gli darà lo stesso stipendio (giustamente) che noi (polli) gli abbiamo dato in questi anni, ma questi non sarebbero più nostri problemi per fortuna! :drinks:
Abby potrebbe non accettare... Non dimentichiamo che l'ultima parola spetta a lui
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

In quest'occasione saremmo noi a trattare con il Friborgo da una posizione di forza.
Non dimentichiamoci che loro stanno iniziando a panicare per via del fatto che ancora oggi non sanno cosa deciderà di fare Chicago con Huet.
Quindi se vogliono Aebischer o se lo prendono tutto oppure si attaccano al tram.

La mia idea sarebbe comunque ancora più suggestiva di tutte quelle proposte fino ad oggi. Diamo Abby al Friborgo e poi tramite il buon Barry convinciamo Chicago a prestarci Huet. :D
from Bure to Boeser

Immagine
Rispondi