Domenica 04/02/2024; HC Ajoie - HC Lugano 2-5

Archivio delle conversazioni riguardanti la passata stagione.

Moderatore: Thor41

Barin

Re: Domenica 04/02/2024; HC Ajoie - HC Lugano 2-5

Messaggio da Barin »

Non dimentichiamo che ci sono ancora non pochi scontri diretti Ginevra Davos Davos Buenne poi contro Losanna Zurigo e i gemellati. Chiaro che noi non dobbiamo commettere errori
Lightning

Messaggio da Lightning »

stewes ha scritto: 6 feb 2024, 6:48
Lightning ha scritto: 5 feb 2024, 15:12 Paradossalmente, per una questione di probabilità di passare gli eventuali quarti di finale dei playoff, sarebbe meglio arrivare 7o piuttosto che 6o. Dico questo nel caso più plausibile che lo Zugo termini 3o ed il Friborgo 2o (sempre che non superi lo ZSC). È ovvio che sia di un discorso ipotetico che non può essere fatto perché arrivare 6o ti garantisce la sicura partecipazione ai playoff ed un periodo in più di riposo per prepararti ma rimane comunque un dato interessante.
Guardate che il Davos ha 3 partite in meno. Non sono così convinto che faremo i playoffs. Saro` pessimista ma i risultati scarsi degli ultimi 15 anni mi fanno tenere i piedi ben saldi in terra.
Ma infatti sono d'accordo con te, non c'è assolutamente niente di sicuro e, ora come ora, il Davos è in vantaggio su di noi per arrivare al sesto posto e la sconfitta di sabato è stata molto pesante, non bisognava proprio perdere, considerando che ora sono anche in vantaggio negli scontri diretti (e come te, anche io ho un po' paura di questa fase molto calda di partite e di come riusciremo ad affrontarle tutte, vedremo).
Il mio era un ipotetico discorso sulle forze in gioco che potremmo affrontare vista l'occupazione del Friborgo e dello Zugo, quest'ultimo dietro ai friborghesi ma sicuramente più forti e con più potenziale.
In ogni caso, ovviamente è tutto ancora aperto e da stabilire per le posizioni finali della classifica.
barabitt

Messaggio da barabitt »

Lightning ha scritto: 6 feb 2024, 8:37
stewes ha scritto: 6 feb 2024, 6:48
Lightning ha scritto: 5 feb 2024, 15:12 Paradossalmente, per una questione di probabilità di passare gli eventuali quarti di finale dei playoff, sarebbe meglio arrivare 7o piuttosto che 6o. Dico questo nel caso più plausibile che lo Zugo termini 3o ed il Friborgo 2o (sempre che non superi lo ZSC). È ovvio che sia di un discorso ipotetico che non può essere fatto perché arrivare 6o ti garantisce la sicura partecipazione ai playoff ed un periodo in più di riposo per prepararti ma rimane comunque un dato interessante.
Guardate che il Davos ha 3 partite in meno. Non sono così convinto che faremo i playoffs. Saro` pessimista ma i risultati scarsi degli ultimi 15 anni mi fanno tenere i piedi ben saldi in terra.
Ma infatti sono d'accordo con te, non c'è assolutamente niente di sicuro e, ora come ora, il Davos è in vantaggio su di noi per arrivare al sesto posto e la sconfitta di sabato è stata molto pesante, non bisognava proprio perdere, considerando che ora sono anche in vantaggio negli scontri diretti (e come te, anche io ho un po' paura di questa fase molto calda di partite e di come riusciremo ad affrontarle tutte, vedremo).
Il mio era un ipotetico discorso sulle forze in gioco che potremmo affrontare vista l'occupazione del Friborgo e dello Zugo, quest'ultimo dietro ai friborghesi ma sicuramente più forti e con più potenziale.
In ogni caso, ovviamente è tutto ancora aperto e da stabilire per le posizioni finali della classifica.
...hai ragione a dire che non c'è nulla di sicuro e forse il Davos ci passerà davanti, ma che sia in vantaggio il Davos non lo possiamo ancora affermare, loro le partite che mancano le devono ancora vincere per poterci superare, quindi aspettiamo a vedere che cosa capita, è chiaro che noi su 7 che ne restano dobbiamo vincerne almeno 4/5.
RonSeven

Messaggio da RonSeven »

Io cmq trovo veramente scandaloso e triste che arrivati a questo punto della stagione ci sono squadre con 2/3 partite in meno di altre...
Immagine
Metro the best

Messaggio da Metro the best »

Tra l'altro, non ci ho pensato l'altra volta, ma nelle note positive ci aggiungerei Hausheer. Sbaglia ancora qualcosa in impostazione ma ha una buona mobilità nonostante la stazza e anche una buona personalità vedi assist sul goal del Fazz.
Stamkos84

Messaggio da Stamkos84 »

Concordo con Metro, il ragazzo ha una bella personalità e, seppur a volte sbagli (e ci mancherebbe altro vista l età), non ha paura.. il fisico e la tecnica è dalla sua, ottimo acquisto.,,peltonen e hausheer per riva è stato un gran colpo
Lightning

Messaggio da Lightning »

Metro the best ha scritto: 6 feb 2024, 16:34 Tra l'altro, non ci ho pensato l'altra volta, ma nelle note positive ci aggiungerei Hausheer. Sbaglia ancora qualcosa in impostazione ma ha una buona mobilità nonostante la stazza e anche una buona personalità vedi assist sul goal del Fazz.
Volevo scriverlo io dopo la partita contro il Davos ma ero troppo incazzato e ho rinunciato.
È stata una partita quasi da playoff, chiusa e dura e, nonostante ciò, Hausheer l'ho visto davvero bene (considerando l'età, i minuti giocati finora ed il livello della gara), pulito ed abbastanza veloce.
Ha avuto un periodo di appannamento in cui faceva fatica qualche mese fa ma ultimamente è tornato a mostrare buone cose come ad inizio stagione. Inoltre, con il suo gran fisico (fondamentale oggigiorno) e la sua buona tecnica, può diventare un giocatore veramente molto prezioso in Svizzera.
Rispondi