Giovedì 30.03.2017 - GARA 5 | SC Bern - HC Lugano 4:3 dr

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2016 / 2017.

Moderatore: Thor41

nylanderfan

Re: Giovedì 30.03.2017 - GARA 5 | SC Bern - HC Lugano 0:0

Messaggio da nylanderfan »

:viking: :diablo: :viking: :diablo: :viking: :diablo: :viking: :diablo:
from Bure to Boeser

Immagine
Grog

Messaggio da Grog »

Bernie ha scritto:
Jean Valjean ha scritto:me lo ricordo come fosse ieri. venivamo da una buona partita alla Resega, dominata ma persa. la domenica pomeriggio incontro un amico piotto che mi saluta con ghigno soddisfatto. lo guardo e gli dico "non è ancora finita". lui: "la fossa è scavata, la bara è pronta e il prete è già sul posto" :D :D

l'ho rivisto lunedì sera e mi ha salutato con un "giovedì siete a casa". secondo me porta bene :D
Io ricordo che quando abbiamo preso la penalità me ne sono andata a letto dicendo a me stessa... "Siamo fuori"...
Testa sotto il cuscino, sconsolata e incredula... e poi mio marito che urla "VAUCLAAAAAAAIIIIIIIIIR"!!!

...il resto... è storia :cup:
Che ricordi, io avevo chiesto espressamente il turno serale di guardia all'esterno del bunker (eravamo in campagna durante scuola reclute) per poter avere la ricezione radio, ma una tempesta di neve la bloccava a tratti. Verso la fine sentivo solo statiche finché non ho sentito gridare "vauclair che segna all'overtime"

Sent from my YD201 using Tapatalk
wing

Messaggio da wing »

cimice77 ha scritto:Mi permetto di aprire la discussione.....

Siamo con le spalle a muro e vediamo di non finire con il c..o per terra. Quindi oserei il tutto per tutto, schierando anche i giocatori magari non al top e stranieri a trazione anteriore (per quel poco che abbiamo...)

Difesa : Ulmer, Hirschi, Ronchetti, Sartori, Furrer, Chiesa, Riva e se ce la fa Julio

Attacco
Klasen-Martensson-Fazzini : mettiamo Tony con Klasen che si trovano bene assieme e forse è dove può rendere al meglio. Inoltre rimettiamo l'unico vero sniper con chi gli puo dare degli assist
Brunner-Zack-Buergler
Hofmann-Lapierre-Bertaggia
Romanenghi-Sannitz-Gardner
Walker

PP : Chiesa-Klasen-Brunner-Fazz-Martensson
Facendo cosi metti due possibili tiratori right sulla sinistra (Brunner e Fazz), sulla blu hai Chiesa che è right e può tirare al volo su passaggio di Klasen.
Di conseguenza il Berna non potrebbe giocare cosi aggressivo su Klasen perché rischierebbe di aprire gli spazi sulla sinistra e daresti anche a Klasen stesso la possibilità di tirare

seconda di PP :
Ulmer o Julio - Hofmann- Zackrisson - Lapierre e Buergler.
Mi piace molto quello che leggo (bravo Cimice), ma ho una paura che alla base ci ha creato grossi problemi in gara2 qualche giorno fa: le vere condizioni di Julio.

A mio modo di vedere è lodevole che un giocatore non voglia mollare i suoi compagni e, benché ferito o acciaccato, voglia stringere i denti ed essere della partita; allo stesso tempo però stiamo parlando di professionisti che devono anche avere l'onestà di riconoscere quando devono, loro malgrado, dire chiaramente se possono essere utili o se è meglio che stiano fuori a vantaggio di qualcun altro.

Vauclair in gara2 non era in condizione di giocare ma ha voluto scendere sul ghiaccio comunque: il risultato è che abbiamo giocato tutta la partita con 6 difensori tra cui Ronchetti e Sartori (che per altro hanno anche giocato bene...).

Questa sera è vero che dobbiamo tentare il tutto per tutto, ma non dobbiamo neanche andare allo sbaraglio assumendoci rischi esagerati.

Se Julio è in condizioni per giocare OK, stesso dicasi per Ulmer (che mi è sembrato non al 100%); se però entrambi sono "così-così", a malincuore, ci serve Wilson dietro.

Stesso dicasi per Brunner: se è in grado di giocare almeno le situazioni speciali allora dentro come 13imo (poi casomai anche fisso in 2a linea, va benissimo), ma non ha senso portare un giocatore che non può nemmeno scendere sul ghiaccio.

Questo sta in primis all'onestà del professionista, nonché al polso dell'allenatore.
Beware the fury of a patient man!
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Io Brunner lo prenderei su come 13º attaccante e lo farei giocare solo nei PP.
Non riesco ad immaginare come faccia a fare un rientro anticipato in una semifinale e subito giocare 15 minuti.
Poi in 5vs5 non è che stiamo giocando male con le linee attuali.

Inoltre, per quanto faccia pena, farei comunque giocare Wilson, perché è comunque meglio di Sartori mentre Ulmer e Vauclair sono a rischio. Poi anche facendo giocare Martensson non è che cambierebbe molto...

Klasen - Zackrisson - Bürgler
Hofmann - Lapierre - Fazzini
Bertaggia - Sannitz - Romanenghi
Reuille - Gardner - Walker
Brunner

Furrer - Chiesa
Ulmer - Wilson
Hirschi - Ronchetti
Vauclair

Insomma, stessa formazione uguale identica dell'ultima partita (in cui infondo abbiamo giocato bene) con l'aggiunta di Vauclair e Brunner come 7º difensore e 13º attaccante da usare nelle situazioni speciali. Se poi durante la partita si sentono bene, si possono sempre far giocare di più, soprattutto verso fine partita se dobbiamo recuperare (Brunner al posto di Romanenghi e Vauclair al posto di Ronchetti).
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

McFra ha scritto:Vi dico io come andrà finire...

Stasera vinciamo e sabato ci inculano alla resega :roll:
Chi vince stasera passa il turno ;-)
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

Allora, prepariamo l'evento: Bernie a letto e Grog con la radiolina davanti al bunker (trovane uno dove nevica, pf) :D

A quel punto la composizione delle linee è secondaria :D
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

Quoto l'intervento di Wing. :good:
Immagine
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Dentro tutti, rotti o sani.
Nelle altre squadre hanno giocato o giocano giocatori che dovrebbero essere in sala operatoria, non credo perchè per noi dovrebbe essere diverso. Brunner doppietta in PP stasera. :viking:
from Bure to Boeser

Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

Jean Valjean ha scritto:Allora, prepariamo l'evento: Bernie a letto e Grog con la radiolina davanti al bunker (trovane uno dove nevica, pf) :D

A quel punto la composizione delle linee è secondaria :D
:clapping: :clapping: :clapping:
RonSeven

Messaggio da RonSeven »

Arrivato a Berna, sun già nervus :dirol:
Immagine
Bloccato