Vittoria di vitale importanza!
Peccato per il punto buttato via... Meyer, con il suo stile, quando non è in forma o è sfiduciato, è un vero regalo per gli avversari, ma noi non siamo riusciti ad approfittarne...
Poi chiaro che c'è stata anche molta sfiga, oltre ai ferri nei 60 minuti (quanti? 4?) e il bastone spezzato di Chiesa, pure ai rigori ancora un ferro!
In ogni caso dalla fase offensiva arrivano segnali incoraggianti, non so da quanto tempo non riuscivamo più a creare così tanto gioco e occasioni.
Continua a preoccupare la fase difensiva invece... troppa confusione, troppo lontani dagli avversari, troppe occasioni concesse.
Per fortuna che Elvis ha giocato alla grande!
Altra nota negativa di oggi, PP e OT.
Tutto sommato un passo nella direzione giusta, anche se non bisogna dimenticare che il Ginevra è in crisi nera.
Martedì 06.12.2016; HC Lugano - HC Genève-Servette 3:2 dr
Moderatore: Thor41
- Jean Valjean
Re: Martedì 06.12.2016; HC Lugano - HC Genève-Servette 2:2
mi è spiaciuto tanto non poterci essere. che sofferenza a distanza... alla fine il tony si è redentoAléLugano ha scritto:Vittoria importantissima dal punto di vista simbolico. Una partita dove TUTTO, T U T T O è andato storto e che abbiamo vinto lo stesso. Perdendo un punto per strada ok, ma ci può stare.

- Jean Valjean
vero, ma era una partita fondamentale anche per loro. sarà un campionato inadatto ai deboli di cuore. il bienne ha steso il losanna. il friborgo derelitto ha vinto in europa, così tanto derelitto non deve essereLord Burg ha scritto:Vittoria di vitale importanza!
Peccato per il punto buttato via... Meyer, con il suo stile, quando non è in forma o è sfiduciato, è un vero regalo per gli avversari, ma noi non siamo riusciti ad approfittarne...
Poi chiaro che c'è stata anche molta sfiga, oltre ai ferri nei 60 minuti (quanti? 4?) e il bastone spezzato di Chiesa, pure ai rigori ancora un ferro!
In ogni caso dalla fase offensiva arrivano segnali incoraggianti, non so da quanto tempo non riuscivamo più a creare così tanto gioco e occasioni.
Continua a preoccupare la fase difensiva invece... troppa confusione, troppo lontani dagli avversari, troppe occasioni concesse.
Per fortuna che Elvis ha giocato alla grande!
Altra nota negativa di oggi, PP e OT.
Tutto sommato un passo nella direzione giusta, anche se non bisogna dimenticare che il Ginevra è in crisi nera.

per il morale era importantissimo vincere. se dovessimo ripeterci a davos sarebbe fantastico.
Sbaglio o era da un po' che non finivamo una partita con più tiri in porta degli avversari? Stasera 32-22, addirittura 48 a 32 se calcoliamo i tiri totali. Come dice Burg, produzione offensiva incoraggiante.
"Non può piovere per sempre.."
Considerata la posizione in classifica di entrambe le squadre, scoccia un po' che dopo tre scontri diretti (di cui due alla Resega) 7 punti su 9 li abbiano presi loro. È un -5 un po' pesantino.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Grazie Elvis, nell'OT e nei rigori ha salvato la baracca. Stasera il PP non è funzionato per niente, troppo lento e prevedibile. Insieme a Elvis, Klasen il migliore ha fatto un paio di numeri da urlo e il rigore poi, una delizia per gli occhi. Siamo stati anche sfortunati, tra pali e traverse, tra il bastone di Chiesa che si è rotto nel momento meno opportuno, tra gli arbitri che a volte sembravano fischiare una partita tutta loro, decisioni incomprensibili.... chiaro che i 3 punti andavano meglio ma visto quanto capitato i 2 punti vanno anche più che bene, muovono un po' la classifica e fanno maledettamente bene per il morale.
La RSI che non mette nemmeno il rigore di Klasen tra gli highlights della partita..bah..
"Non può piovere per sempre.."
Partita bruttina di tutte le 2 squadre. Noi siamo migliorato decisamente nel 3o tempo in cui avremmo meritato e dovuto portare a casa i 3 punti, peccato ma godiamoci i 2 punti al momento. Abbiamo sbagliato veramente molte occasioni, alcune clamorose nel 3o periodo ma almeno ultimamente riusciamo a produrre buone occasioni (non in qualsiasi momento della partita purtroppo, si va ancora a sprazzi) visto che in precedenza eravamo praticamente nulli. La difesa, o meglio il sistema difensivo, è ancora il tasto dolente, infatti soffriamo parecchio in certe circostanze anche per errori macroscopici che facciamo complicandoci la vita in modo assurdo (giochiamo più semplice cavolo!!! Soprattutto in questo momento). L'OT è stato abbastanza disastroso, tanti errori e occasionissime sbagliate dal Ginevra, ci ha salvato letteralmente Elvis (ottimo in tutta la partita e nei rigori), grandissima carica del ragazzo, non pensi a quello che succede fuori dal ghiaccio ma alle sue prestazioni che così è imprescindibile. La 1a linea non mi è piaciuta molto, mi è sembrata troppo leggera contro giocatori molto più pesanti, faceva quindi fatica a recuperare i dischi. Comunque gli stranieri non mi sono piaciuti. Klasen fa sempre il suo e non si può criticare anche se Shedden ha il vizio di spomparlo ogni volta con tantissimi minuti di ghiaccio e poi rischia di commettere errori tenendo il disco (come nell'OT) quando gli avversari lo pressano. Martensson fa il suo lavoro onesto niente di più, da Zackrisson mi aspetto molto di più (da come ne si parlava dai ca...) e rigore davvero imbarazzante mentre Wilson commette troppi errori, pensate nei playoff quanto potrebbero costare caro delle mancanze del genere (come nell'OT con il ginevrino ad involarsi a tu per tu con Elvis). È durissima però quando si regala qualche straniero ogni partita all'avversario, prima o poi qualcosa dovrà assolutamente cambiare...così non va.
Ultima modifica di Lightning il 7 dic 2016, 0:03, modificato 1 volta in totale.
Klasen fantastico. Se non ci fosse lui non so come farei.
Comunque per me ancora troppa fatica ad entrare nel terzo puliti col disco, è dietro appena veniamo pressati si va in apnea. Se penso alla squadra che abbiamo mi aspetto molto di piu a livello di gioco.
Tra l'altro mi è balzato all'occhio la quantità di giocatori che già giocavano per noi nel campionato 2006-07, e mi son venuti i brividi
Comunque per me ancora troppa fatica ad entrare nel terzo puliti col disco, è dietro appena veniamo pressati si va in apnea. Se penso alla squadra che abbiamo mi aspetto molto di piu a livello di gioco.
Tra l'altro mi è balzato all'occhio la quantità di giocatori che già giocavano per noi nel campionato 2006-07, e mi son venuti i brividi
Insisto a dire che contro avversari tosti la
nostra prima linea è troppo sbilanciata offensivamente
Quando abbiamo il disco è uno spettacolo ma quando bisogna difendersi fanno paura, nonostante klasen stasera si sia dato da fare tanto anche in fase di non possesso disco
Tony è troppo lento per lavorare sull'uomo,
linus e faz troppo leggeri nei contrasti
nostra prima linea è troppo sbilanciata offensivamente
Quando abbiamo il disco è uno spettacolo ma quando bisogna difendersi fanno paura, nonostante klasen stasera si sia dato da fare tanto anche in fase di non possesso disco
Tony è troppo lento per lavorare sull'uomo,
linus e faz troppo leggeri nei contrasti