Media: commenti e notizie

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

falko

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da falko »

5aprile1999 ha scritto: 2 gen 2025, 15:11 Personalmente continuerò comunque a rinnovare la tessera. Il livello del campionato è alto, ci sono tanti giocatori spettacolari e Fazzini, Mircone, il capitano, Thürkauf, Joly e tutti gli altri giocatori non meritano il boicotto. Concordo con voi che il vero male della società è la dirigenza ma non concordo che il boicotto sia la via giusta. Poi ognuno è libero di fare quello che vuole con i propri soldi, ci mancherebbe. Io di stare a casa quando magari c’è Lugano - Berna o un derby mentre potrei essere alla pista non lo voglio fare, sarebbe una punizione per me più che per Werder e compagnia. Meglio andare alla pista e contestare, che autopunirmi stando a casa.
:good:
Conte1986

Messaggio da Conte1986 »

ExKenta25 ha scritto: 2 gen 2025, 17:20
Kenta ha scritto: 2 gen 2025, 16:19
Thor41 ha scritto: 2 gen 2025, 14:49 Il comitato e i loro seguaci continuano a fare i ganasa con teorie tipo “sarà un flop, con la squadra che fa risultati sono là comunque in 3000”, al “Lugano rimane una città di hockey” fino al più patetico “il Crus è un piotto”, attorniato da leggende narranti su di lui che anni fa girava con la maglia con scritto “Lugano merda”.

Secondo me i prezzi saranno comunque inferiori, aumenterà perché è giusto così con quello che offrirà, ma il calcio si finanzia diversamente rispetto all’hockey. Punteranno a vendere il più possibile con prezzi che non andranno sopra i 700 immagino, e continueranno a monetizzare col mercato.
Certo che spalar merda su una società della stessa città non è proprio carino… inoltre non tengono in conto che molti tifosi HCL sono anche tifosi FCL e non ci fanno certo piacere certe considerazioni.
Invece di prendere spunto, denigrano…
Che poi il “Lugano rimane una città di hockey” è molto discutibile.
Ho 63 anni (ed ho cominciato a seguire l’hockey da Mezzovico..) fra un po’ ma io mi ricordo molto bene il FC Lugano dei Prosperi e Brenna (x dirne 2) e li non erano 3000 spettatori…
L’hockey ha poi “rubato” la piazza in particolare dall’era Geo… ma quell’era è pian piano passata e con lei tutto l’entusiasmo e la crescita (..abbiamo vinto ancora anche dopo è vero ma onestamente “l’ambiente” a mio avviso era già un po’ in declino).
Io ho continuato a seguire anche il Fc Lugano.. e domani se dovrò fare una scelta, perché no, anche economica credo proprio che la tessera che scaricherò sarà sponda hockey perché, in questo, HCL nel (giocatori a parte) non mi riconosco x nulla.
Ovviamente non toglierò il sonno agli attuali dirigenti e compagni… avranno sempre i loro “influencer e co” che gremiranno la pista!
Guarda io sono nato nel 1957, e negli anni 60 (primo derby alla Resega 31.10 1964 vinto dal Lugano!) gli spettatori superavano gli 8'000! Se non è una città di hockey...
Barin

Messaggio da Barin »

Io del ‘52 e quei derby li ho vissuto anch’io, ma bisogna dire che la metà o più erano piotti
ExKenta25

Messaggio da ExKenta25 »

Avrai ragione … questa è la tua opinione ed io la rispetto…. io nel 64 avevo 2 anni e li non c’ero…. ma a mio ricordo senza offendere nessuno e senza presunzione di sapere la verità… in quel tempo la squadra di hockey del Ticino.. quella veramente seguita era l’Ambri!
Poi se andiamo a vedere le affluenze (senza scomodare i derby o avvenimenti eccezionali) probabilmente anche a Cornaredo gli 8000 si sono passati più volte …
A me è “l’arroganza” di questa dirigenza che da fastidio… sarò prevenuto ormai.. peccato perché tiferò sempre HCL
Under Ashes

Messaggio da Under Ashes »

Thor41 ha scritto: 2 gen 2025, 14:49 Il comitato e i loro seguaci continuano a fare i ganasa con teorie tipo “sarà un flop, con la squadra che fa risultati sono là comunque in 3000”, al “Lugano rimane una città di hockey” fino al più patetico “il Crus è un piotto”, attorniato da leggende narranti su di lui che anni fa girava con la maglia con scritto “Lugano merda”.
Quando hai sentito i membri del comitato fare queste affermazioni?
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Under Ashes ha scritto: 2 gen 2025, 23:51
Quando hai sentito i membri del comitato fare queste affermazioni?
Come dicevo sotto (i messaggi vanno letti tutti ;) ) da loro non ricordo di averlo sentito direttamente, forse solo il primo sui 3000 a Cornaredo perché è il più veritiero con i fatti, ma fidati che qualche lecchino di corte non manca mai l’occasione per tirare fuori gli altri due. E siccome sono personaggi molto vicini al comitato ne deduco che sono dei pensieri che hanno in comune.
Kenta

Messaggio da Kenta »

Certa boria rende il tutto molto plausibile.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
mesolcinaboys

Messaggio da mesolcinaboys »

Se voi pensate che essere giù in 3000 sia la soluzione allora lascio sto forum. Non cambierà nulla. Tanti bla bla bla ma poi alla fine sappiamo tutti dove siete Vicky e dove si trovano gli altri. Basterebbe andar là con un minimo di rispetto e gentilezza e chiederle di poter parlare a lei e a chi di dovere delle cose che secondo il tifoso medio luganese non funzionano. Fargli capire che noi ci siamo comunque ma che le cose devono cambiare. Ma essere coerenti con ciò che si dice qua in chat e non fare i buonisti. Io farò la tessera perchè l'amore che provo per questa squadra va oltre certe cose. Anche io non sono felice di questa situazione ma quello che ho vissuto con questa squadra non me la può dare nessun'altra. Vi auguro che nella vostra contestazione riuscirete a far risorgere il Lugano.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Questa cosa che dici tu è già stata fatta un paio di anni fa. Qualcuno è andato a portare il proprio malcontento con relative proposte di miglioramento, cosa è cambiato? Stringi stringi, niente.

È stato anche fatto un sondaggio dove sono emerse chiaramente delle dinamiche che alla gente non andavano più bene, e in base a quel sondaggio i cambiamenti sono durati un anno, fine. Dal giallo con il contagocce, alla musica (tornata quella dei tempi del rampollo) fino all’urlante barbuto. Senza tralasciare il modo di comunicare totalmente distante dal tifoso medio, vedi uscite sui social come quella su Schultz o Masseo che ha generato solo insulti e disappunto.

I tentativi di cambiare le cose sono stati fatti, sono stati ammessi gli errori, hanno rimediato un anno per poi tornare a fare gli stessi errori. Così non è uno sbaglio, è una scelta. E adesso credo sia corretto mostrare un certo distacco anche fisico, oltre che emotivo.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

mesolcinaboys ha scritto: 3 gen 2025, 12:52 Se voi pensate che essere giù in 3000 sia la soluzione allora lascio sto forum.
Immagine
Rispondi