...me li immagino tutti e quattro... Yacht ormeggiato nel caldo mare greco, costume da bagno, crema da sole, cocktail in mano, tra una nuotata e l'altra... pagina aperta su Elite Prospects... "Alòra... se fém?"
"Inserisci grande e grosso, svedese, difensore e vedi cosa esce e quanto costa...", "Quest'anno puntiamo sui cechi... cosa offre il mercato?", "...ma non c'è niente d'occasione?"
..non voglio difendere HD, ma magari sul piatto lui ha messo tot difensori dove il più economico era quello attuale.....e credimi in tutti gli ambiti guardano solo il costo e non la qualità
Beh, è lì da vedere la composizione dell’intero staff tecnico.
Domenichelli è comunque complice, una persona che ha una responsabilità come la sua che non ha voce in capitolo ed è intelligente si sarebbe già allontanata da un pezzo. Credo che chiunque ricopra un ruolo che impone decisioni, se vengono costantemente influenzate alla lunga cambia aria.
...me li immagino tutti e quattro... Yacht ormeggiato nel caldo mare greco, costume da bagno, crema da sole, cocktail in mano, tra una nuotata e l'altra... pagina aperta su Elite Prospects... "Alòra... se fém?"
"Inserisci grande e grosso, svedese, difensore e vedi cosa esce e quanto costa...", "Quest'anno puntiamo sui cechi... cosa offre il mercato?", "...ma non c'è niente d'occasione?"
..non voglio difendere HD, ma magari sul piatto lui ha messo tot difensori dove il più economico era quello attuale.....e credimi in tutti gli ambiti guardano solo il costo e non la qualità
...stavo solo cercando di sdrammatizzare una situazione che, hainoi, rischia di diventare assai pesante. Io stessa, inguaribile ottimista, comincio veramente a provare una certa indifferenza, mista a sdegno, rabbia e ribrezzo, per quanto sta succedendo da qualche anno a questa parte.
Nemmeno quando si sopravviveva in serie B mi è capitato di assistere a cotanta poca professionalità e approssimazione... senza dimenticarsi che a quei tempi si tirava avanti con la sola passione e forza di volontà!
Per info…il nostro budget è 20 milioni…come quello
Di Ambrì, Davos bienne ….
Berna losanna e zugo sono sopra..
Zurigo nettamente sopra (si parla di 50)
La domanda vera è: perché il Davos ed il bienne con lo stesso budget fanno molto meglio?
bene, ma gia solo con il catering lo zurigo fa un sacco di soldi. mi sembra di aver letto che 900 persone possono mangiare per partita. e qua non parliamo di un hamburger o una bratwurst...
Stamkos84 ha scritto: 3 dic 2024, 14:52
Per info…il nostro budget è 20 milioni…come quello
Di Ambrì, Davos bienne ….
Berna losanna e zugo sono sopra..
Zurigo nettamente sopra (si parla di 50)
La domanda vera è: perché il Davos ed il bienne con lo stesso budget fanno molto meglio?
anche Ginevra sopra ma non a livello di ZSC (io avevo sentito che è il doppio del nostro, quindi attorno ai 40, che sono comunque tantissimi)
VNZ ha scritto: 3 dic 2024, 15:15
bene, ma gia solo con il catering lo zurigo fa un sacco di soldi. mi sembra di aver letto che 900 persone possono mangiare per partita. e qua non parliamo di un hamburger o una bratwurst...
1000 e in alcune lodge si puo' anche fumare. Lontani anni luce, mi spiace dirlo ma noi in confronto siamo precariato.
E questo finchè non avremo una struttura dirigenziale professionale/aziendale e non familiare.
vi leggo da almeno 15 anni (dai tempi in cui si parlava di Arno Del Curto in dirittura d'arrivo).
Il problema dell'HCL é la dirigenza, e meglio la Presidente.
Potremmo forse avere una salvezza, il giorno che la Vicky comprenderà che deve fare l'unica cosa semplice possibile: dare carta bianca ad un CEO esterno, di comprovata esperienza, che avrà carta bianca su ogni aspetto gestionale della società.
La Vicky deve capire, che ha fallito quale Presidente-Manager, si "accontenti" di godersi l'HCL, di fare la Tifosa Nr. 1 e di presiedere il CdA (dal quale dovrebbero essere epurati almeno 4 membri subito). Visto il suo carattere orgoglioso dubito fortemente che ciò avverrà.
Per fare un esempio molto banale, guardate il FCL: il buon Mansueto se ne infischia di gestire la sosicteà, lui é il proprietario e basta: viene a vedere qualche partita, fa qualche foto con i tifosi e rilascia due volte all'anno un'intervista; ha per contro delegato tutta le gestione ad un ogni dei migliori dirigenti sportivi presenti in Svizzera negli ultimi 20 anni. I risultati sono lì da vedere.
La Vicky ci tiene troppo al Ligano (poi adesso ancora di più, vista la morte di Geo), ma deve capire che sarebbe tutto più semplice (non facile) se facesse un passo indietro e delegasse l'amministrazione totale delle operazioni ad un terzo esterno.
...stavo solo cercando di sdrammatizzare una situazione che, hainoi, rischia di diventare assai pesante. Io stessa, inguaribile ottimista, comincio veramente a provare una certa indifferenza, mista a sdegno, rabbia e ribrezzo, per quanto sta succedendo da qualche anno a questa parte.
Nemmeno quando si sopravviveva in serie B mi è capitato di assistere a cotanta poca professionalità e approssimazione... senza dimenticarsi che a quei tempi si tirava avanti con la sola passione e forza di volontà!
Ridateci per favore il NOSTRO Lugano!
...davvero, la pochezza della dirigenza é sconcertante, credo che la squadra la facciano tirando su i tombolini, nel marasma più totale...