Regolamento
Moderatore: Thor41
Re: Regolamento
Ma chi perde il posto tra i giocatori svizzeri? Nessuno. Solo 7 stranieri e, di fatto, eliminate le licenze (quanti sono gli u22 a scendere in pista regolarmente oggi?)...hanno ancora il coraggio di lamentarsi? Patetici. A Richard, senza il passaporto svizzero, per guadagnare quanto in 2 stagioni a Ginevra, non sarebbero bastate 15 stagioni. Dovrebbe vergognarsi

Ma se giocatori e SIHF non sono d'accordo, perchè non riescono a farsi sentire?
Perche la National League è sta costruendo la struttura per essere indipendente
Il discorso è semplice. Tre stranieri in piu vuol dire 3 posti in meno a giocatori svizzeri o con licenza svizzera (quindi cresciuti in settore giovanile svizzero).Abby ha scritto: ↑30 gen 2021, 1:59 Ma chi perde il posto tra i giocatori svizzeri? Nessuno. Solo 7 stranieri e, di fatto, eliminate le licenze (quanti sono gli u22 a scendere in pista regolarmente oggi?)...hanno ancora il coraggio di lamentarsi? Patetici. A Richard, senza il passaporto svizzero, per guadagnare quanto in 2 stagioni a Ginevra, non sarebbero bastate 15 stagioni. Dovrebbe vergognarsi
Pensi che il Wolf sarebbe tenuto come straniero? No sarebbe sostituito con un altro giocatore straniero.
Il tutto per abbassare semplicemente i salari che le squadre stesse hanno permesso che si alzassero alla stelle ! Questa è la cosa scandalosa!
Speriamo che i giocatori abbiano le palle di passare ai fatti e non solo piangere un po' per poi dimenticarsene. Ho i miei dubbi però.
Risposta di Werder imbarazzante, non chiarisce realmente la nostra posizione, parla di vantaggio per le licenze U22 quando dopo i 22 devi liberarti del giocatore perché se no butti uno straniero, quindi tanto vale star qua a formarli del tutto. In tutto ciò parla di costi, competitività (che scenderà, altro che salire), equilibrio (che si ridurrà ancor di più, di certo non aiuti a chiudere il gap tra grandi e piccole), ma non parla della cosa più importante: la formazione e lo sviluppo dei nostri giocatori. Allucinante.
Risposta di Werder imbarazzante, non chiarisce realmente la nostra posizione, parla di vantaggio per le licenze U22 quando dopo i 22 devi liberarti del giocatore perché se no butti uno straniero, quindi tanto vale star qua a formarli del tutto. In tutto ciò parla di costi, competitività (che scenderà, altro che salire), equilibrio (che si ridurrà ancor di più, di certo non aiuti a chiudere il gap tra grandi e piccole), ma non parla della cosa più importante: la formazione e lo sviluppo dei nostri giocatori. Allucinante.
Se stava zitto era meglio... a parte che non si è capito un tubo di quello che (non) ha dettojoof ha scritto: ↑30 gen 2021, 11:15 Speriamo che i giocatori abbiano le palle di passare ai fatti e non solo piangere un po' per poi dimenticarsene. Ho i miei dubbi però.

Mi è invece piaciuta molto la presa di posizione di Nicola Mona. Chiaro e trasparente, soprattutto verso i tifosi.... che alla fine sono quelli che tengono in piedi sto circo!
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
In poche parole la posizione dei giocatori svizzeri è che bisogna continuare con un campionato di basso livello, pieno di mediocri strapagati che vivacchiano, perché è sempre stato così e non è giusto cambiare.

Sbagliatissimo! Il campionato non è assolutamente pieno di giocatori mediocri.....è pieno di giocatori strapagati. Sono due principi diversi.
....se i giocatori vogliono fare la voce grossa perché vuol dire anche andar contro alla propria società, visto che quest'ultime hanno votato per accettarla, è non scendere in pista; ma il coraggio e l'unione per attuarlo credo proprio che non ci sia....

Scusate ma la regola delle licenze sarà valida pure in SwissLeague?