Ho pensato anche io la stessa cosa, soprattutto riguardo a Kukan. Secondo me difficilmente si liberano di un giocatore comunque significativo e con uno stipendio abbastanza importante (credo) senza una vera motivazione, magari c'è dietro qualcosa.Lord Burg ha scritto:Questo in effetti mi fa pensare... Non è che hanno già un colpo in canna? Per esempio Kukan o Müller?Misko ha scritto:Poi se il buon Arno lo lascia andare un motivo ci sarà!
Mercato giocatori 3.0
Moderatore: Thor41
Re: Mercato giocatori 3.0
- nylanderfan
Probabilmente hanno valutato i loro giovani in crescita. Con i soldi risparmiati possono prendere un difensore straniero bomba.
from Bure to Boeser

Difficile dirlo, potrebbero anche averlo fatto per mere considerazioni di budget.Lightning ha scritto:Secondo me difficilmente si liberano di un giocatore comunque significativo e con uno stipendio abbastanza importante (credo) senza una vera motivazione, magari c'è dietro qualcosa.
Il Davos al momento sta ricostruendo, dubito che possano avere ambizioni da titolo anche per la prossima stagione. Un giocatore dell'età di Foster con quel che costa, per il Davos ha senso solo sul breve termine.
Però anche due anni fa si diceva che il Davos era una squadra da in ricostruzione e tutti erano concordi sul fatto non potesse puntare a vincere il campionato per un qualche anno ed invece sorprese tutti andando a battere lo zsc fresco campione in finale (dove comunque lo zsc dominava ogni partita a livello di tiri e di occasioni). È vero che hanno l'incognita portiere per i playoff ma non si può mai mettere la mano sul fuoco quando si tratta di Del Curto. Poi può darsi benissimo che vogliano liberarsi piano piano di quei giocatori che non valgono più pienamente il loro stipendio.Massimo ha scritto:Difficile dirlo, potrebbero anche averlo fatto per mere considerazioni di budget.Lightning ha scritto:Secondo me difficilmente si liberano di un giocatore comunque significativo e con uno stipendio abbastanza importante (credo) senza una vera motivazione, magari c'è dietro qualcosa.
Il Davos al momento sta ricostruendo, dubito che possano avere ambizioni da titolo anche per la prossima stagione. Un giocatore dell'età di Foster con quel che costa, per il Davos ha senso solo sul breve termine.
Comunque vedete tutti la differenza?? Queste squadre non hanno alcun problema a lasciarsi il passato alle spalle. Forster ha fatto praticamente tutta la sua carriera a Davos (a parte una parentesi a Zurigo) ma nonostante ciò quando hanno capito che il giocatore sarebbe potuto essere più un costo che un investimento lo ha fatto partire senza mettere in mezzo questioni extra hockeystiche (amicizie e pagliacciate varie) che fanno in modo di non prendere le decisioni con assoluta lucidità. Da noi gli esempi purtroppo si sprecano e non vi è motivo per menzionare ancora i vari casi (fatto più che imbarazzate).
Il Davos ha usato la clausola per rompere il contratto perché non voleva continuare con Forster alle condizioni attuali. Gli hanno offerto un nuovo contratto di 1 anno con uno stipendio leggermente più basso, ma Forster a quel punto ha deciso di andare a Bienne.
Questo è quello che ha detto il commentatore svizzero tedesco di Davos - Kloten questa sera.
Le ipotesi mie e di Light potrebbero quindi essere infondate e il motivo potrebbe sssere quello scritto da Massimo.
Questo è quello che ha detto il commentatore svizzero tedesco di Davos - Kloten questa sera.
Le ipotesi mie e di Light potrebbero quindi essere infondate e il motivo potrebbe sssere quello scritto da Massimo.
Il sostituto di Hirschi sarà Wellinger, bravo ma di un altro livello. Anche se migliorerà non arriverà mai a toccare le vette di gioco che Steve ha saputo toccare nella sua carriera.
Nella testa della dirigenza la difesa per la prossima stagione è fatta: straniero nuovo, Ulmer, Chiesa Furrer, Wellinger Kparghai, Sartori, Ronchetti, Riva (9 giocatori), con Fontana quale eventuale decimo. Una difesa di un livello nettamente inferiore rispetto al livello dei portieri e degli attaccanti, ciò che ci porterà ad una posizione di classifica tra il quarto e l'ottavo posto. La commissione tecnica lo sa ma vuole andare per questa strada per due motivi: dare continuità al progetto giovani e risparmiare soldi. Una politica diversa rispetto a Berna, Zurigo e in parte anche Zugo. Ieri ad esempio nello Zurigo l'ottavo difensore era il nazionale svizzero Phil Baltisberger, che normalmente da nazionale gioca in B con Grasshoppers. Roger Karrer, grande talento e miglior difensore U20 della Svizzera agli ultimi mondiali, neanche convocato. E per la prossima stagione hanno preso anche Dave Sutter. A Lugano si spera che il nuovo allenatore sia in grado di far crescere il rendimento dei giovani e che il nuovo straniero si riveli un grande rinforzo.
Nella testa della dirigenza la difesa per la prossima stagione è fatta: straniero nuovo, Ulmer, Chiesa Furrer, Wellinger Kparghai, Sartori, Ronchetti, Riva (9 giocatori), con Fontana quale eventuale decimo. Una difesa di un livello nettamente inferiore rispetto al livello dei portieri e degli attaccanti, ciò che ci porterà ad una posizione di classifica tra il quarto e l'ottavo posto. La commissione tecnica lo sa ma vuole andare per questa strada per due motivi: dare continuità al progetto giovani e risparmiare soldi. Una politica diversa rispetto a Berna, Zurigo e in parte anche Zugo. Ieri ad esempio nello Zurigo l'ottavo difensore era il nazionale svizzero Phil Baltisberger, che normalmente da nazionale gioca in B con Grasshoppers. Roger Karrer, grande talento e miglior difensore U20 della Svizzera agli ultimi mondiali, neanche convocato. E per la prossima stagione hanno preso anche Dave Sutter. A Lugano si spera che il nuovo allenatore sia in grado di far crescere il rendimento dei giovani e che il nuovo straniero si riveli un grande rinforzo.
-
...Kphargai è ancora da vedere se giocherà, Sartori e Ronchetti molto deboli, Vauclair sempre rotto, Fontana da vedere come torna dopo l'infortunio.5aprile99 ha scritto:Il sostituto di Hirschi sarà Wellinger, bravo ma di un altro livello. Anche se migliorerà non arriverà mai a toccare le vette di gioco che Steve ha saputo toccare nella sua carriera.
Ci vorrebbe come minimo uno alla Kienzle, non è che alzerebbe il livello di tanto, ma perlomeno è migliore di quelli citati sopra.
-
...ricordiamoci che anche Furrer è spesso fuori. Quindi i 10 difensori previsti si riducono subito. Vedi quello che è capitato ad inizio di questa stagione.
Insomma abbiamo capito che anche l'anno prossimo non arriveremo lontani. Mi aspettavo una campagna acquisti molto più profonda e di qualità.
Non fa niente, tanto avevo già deciso da un pezzo di non rinnovare, visto che non condivido le scelte dei piani alti.
Insomma abbiamo capito che anche l'anno prossimo non arriveremo lontani. Mi aspettavo una campagna acquisti molto più profonda e di qualità.
Non fa niente, tanto avevo già deciso da un pezzo di non rinnovare, visto che non condivido le scelte dei piani alti.
Quindi Sartori rinnova, Kparghai recupera e Vauclair si ritira nonostante il contratto valido ancora per un anno?5aprile99 ha scritto:Nella testa della dirigenza la difesa per la prossima stagione è fatta: straniero nuovo, Ulmer, Chiesa Furrer, Wellinger Kparghai, Sartori, Ronchetti, Riva (9 giocatori), con Fontana quale eventuale decimo.
Certo che finora la campagna acquisti per la prossima stagione non è che mi fa fare salti di gioia, attendo ben altro, mi sa tanto che cross ha ragione la prossima stagione non sarà diversa da questa, non si va da nessuna parte. Spero che almeno con gli stranieri non toppino come han fatto in questa stagione.
Ormai ho perso la fiducia nella società Lugano e per farmela tornare ne devono così fare...
Ormai ho perso la fiducia nella società Lugano e per farmela tornare ne devono così fare...