Mondiali 2011 - Slovacchia
Moderatore: Thor41
Re: Mondiali 2011 - Slovacchia
Nelle partite dove bisogna vincere, fare gioco e segnare la Svizzera ha pochissimi argomenti. Gli Stati Uniti di quest'anno fin'ora hanno fatto ridere (ed hanno battuto la Francia solo per 3-2), perciò la vittoria di ieri vale solo per il nono posto finale ma ci dice che l'hockey svizzero marcia sul posto da 10 anni. La Norvegia e la Danimarca hanno meno talento ma un gioco molto più diretto ed elementi che la porta nei momenti decisivi la vedono. Simpson non e' l'uomo giusto.
- nylanderfan
-
Vero da 10 annetti marciamo sul posto....l'anno scorso c'era l'occasione di arrivare in semi e niente..quest'anno la sconfitta coi norvegesi ha pesato tantissimo facendo vedere ke quando bisogna vincere contro un avversario piu debole o alla portata fatichiamo....secondo me poi ce anke il mentale ke non si riesce a cambiare...inoltre secondo me erano anche convinti dp la vittoria coi bielorussi e la buona prestazione coi canadesi son entrati sul ghiaccio con la norvegia con sufficienza e l'abbiamo presa nel....
comunque russia-canada già ai quarti di finale....bella partita.....
comunque russia-canada già ai quarti di finale....bella partita.....
-
Io sono sempre piú convinto che i mali del Lugano li vedi bene anche in nazionale, gli attaccanti non si sa cosa fanno e i difensori devo fare di tutto.
Io piuttosto invece vedo che la maggior parte dei giocatori aspetta che sia qualcun altro a togliere lecastagne dal fuoco (come in nazionale)!Lord Zeppelin ha scritto:Io sono sempre piú convinto che i mali del Lugano li vedi bene anche in nazionale, gli attaccanti non si sa cosa fanno e i difensori devo fare di tutto.
Quando succede facciamo i quarti di finale dei Playoffs, quando invece non succede (come quest'anno) facciamo i playout!
Il problema è che ogni anno si specula sempre di più: dopo lo scandalo della stagione 2007-2008 (prima partecipazione ai playout) sembra quasi che, rotto questo tabù, il punto di non ritorno sia diventato il fatto di salvarsi al primo turno (dove poi effettivamente si è vista una squadra remare tutta dalla stessa parte e regolare il Rappi abbastanza facilmente).
Il problema della nazionale è che non può fare la "campagna acquisti" per correggere il tiro...
Beware the fury of a patient man!
- Canucks 1945
Io non sarei cosi severo nel Valutare la Svizzera ha fatto dei progressi negl'ultimi anni ma manca di continuità
Non vorrei essere un po cattivo ma la Svizzera piu di un 5-4 posto credo che non possa arrivare
E' giusto che la Svizzera si consideri la migliore delle Outsider
Canada Finlandia Svezia e Russia restano imprendibili ma le altre sono alla Portata

Non vorrei essere un po cattivo ma la Svizzera piu di un 5-4 posto credo che non possa arrivare

E' giusto che la Svizzera si consideri la migliore delle Outsider

Canada Finlandia Svezia e Russia restano imprendibili ma le altre sono alla Portata

ma siamo sicuri che la norvegia sia piu debole?
non è che si sopravvaluta il valore della rosa svizzera?
non è che si sopravvaluta il valore della rosa svizzera?
Alessandro
- nylanderfan
Candidati per l'organizzazione dei mondiali 2016:
Danimarca, Russia e Ucraina.
Geniale il progetto di Copenaghen, che vuole dividere lo stadio di calcio in due per farci una pista di hockey
(vedi link)
http://www.iihf.com/channels-11/iihf-wo ... 499fd2e5ad
Danimarca, Russia e Ucraina.
Geniale il progetto di Copenaghen, che vuole dividere lo stadio di calcio in due per farci una pista di hockey

http://www.iihf.com/channels-11/iihf-wo ... 499fd2e5ad
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
-
Secondo me quest'anno mancavano giocatori che possono fare la differenza, su tutti Brunner e Domenichelli in attacco. Vedremo l'anno prossimo a questo punto e speriamo in bene !
Domani sera partita molto interessante, Russia - Canada
Domani sera partita molto interessante, Russia - Canada