Domenica 23/02/2025; HC Lugano - HC Ajoie 2-0
Moderatore: Thor41
- Metro the best
Re: Domenica 23/02/2025; HC Lugano - HC Ajoie
Stessa identica sensazione che provo io. Ieri sono uscito frustrato, vedere alcuni applausi convinti a fine partita mi ha fatto provare sgomento. Non so come si possa sentirsi parte di questo Lugano, di queste prestazioni, di questi giocatori. Per amor dei colori gli avevo ancora dato una possibilità (non alla dirigenza) con il cambio di allenatore e ho sofferto piuttosto coinvolto contro Langnau e contro lo Zurigo prima della pausa. Ma francamente non ci sono più scusanti, questo Lugano non merita neanche i pochi 3'000 che c'erano giù ieri in una domenica pomeriggio (tanto voluta per provare a gonfiare i numeri). Un silenzio ancora più assordante di quello della società è quello delle emozioni che alla Resega non si sentono proprio più...
....niente da eccepire, messaggio perfetto ! Io mi sento esattamente così !DelGallo ha scritto: 24 feb 2025, 10:45 Partita poverissima di contenuti. Il Lugano ha vinto con una deviazione fortunosa e un goal a porta a vuota in casa contro l'Ajoie.
Mi sorprende leggere ancora di tifosi entusiasti della vittoria e di leggere "Bravo Lugano, bravi ragazzi".
Mentre tutte le altre squadre fanno passi in avanti, noi è già bello se marciamo sul posto.
Una parte del problema deriva anche da lì: ma ci vogliamo veramente accontentare di queste prestazioni anonime prive di emozioni ?? Se così fosse, siamo allora sulla strada corretta. Altrimenti - come molti in questo forum per fortuna - si deve prendere una posizione forte di critica nei confronti della dirigenza affinché si cambi qualcosa di radicale, sul serio.
Di questo Lugano non voglio farne parte.
Sembra davvero che arrivino da un altro pianeta, stregati ancora dalla favola della regina che investe un sacco di soldi.
“Avete vinto voi, ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice.”
non tutti che vanno alla partita sanno cosa succede al interno. ci saranno turisti, occasionali e altri. vai a vedere una partita. la "tua" squadra vince in casa e vai a casa contento...Metro the best ha scritto: 24 feb 2025, 11:02 Stessa identica sensazione che provo io. Ieri sono uscito frustrato, vedere alcuni applausi convinti a fine partita mi ha fatto provare sgomento. Non so come si possa sentirsi parte di questo Lugano, di queste prestazioni, di questi giocatori. Per amor dei colori gli avevo ancora dato una possibilità (non alla dirigenza) con il cambio di allenatore e ho sofferto piuttosto coinvolto contro Langnau e contro lo Zurigo prima della pausa. Ma francamente non ci sono più scusanti, questo Lugano non merita neanche i pochi 3'000 che c'erano giù ieri in una domenica pomeriggio (tanto voluta per provare a gonfiare i numeri). Un silenzio ancora più assordante di quello della società è quello delle emozioni che alla Resega non si sentono proprio più...
spero che molti si fanno sentire e ho la speranza, che succede qualcosa dopo questa brutta stagione...
Personalmente ora anche la squadra è diventata indifendibile, capisco il loro malcontento, che è simile al nostro alla fine, ma tutte le partite buttate via, e la maniera con la quale sono state buttate via, è molto stucchevole. I limiti sono evidenti, ma l’esperienza alla squadra non manca, quando sei avanti a fine secondo tempo, il risultato lo devi gestire, punto.
Poi ripeto, capisco la frustrazione anche dei giocatori, ma evitare i playout avrebbe giovato anche a loro, al fine di non allenarsi a vuoto per due settimane.
Poi ripeto, capisco la frustrazione anche dei giocatori, ma evitare i playout avrebbe giovato anche a loro, al fine di non allenarsi a vuoto per due settimane.
“Avete vinto voi, ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice.”
-
Bianconero#19
Comunque concordo che ieri brutta partita e prestazione nostra pessima, però diciamo che l'Ajoie in se è venuto qua solo a difendersi soprattutto e noi visto che già fatichiamo a trovare un gol ieri è stato l'apice della nostra difficoltà ad andare in rete e a trovare soluzioni alternative.
-
Bianconero#19
Che rabbia quelle partite buttate via potevamo avere qualche punto in più per andare in vacanza e finire questa stagione disastrosa sotto tutti gli aspetti.Thor41 ha scritto: 24 feb 2025, 11:32 Personalmente ora anche la squadra è diventata indifendibile, capisco il loro malcontento, che è simile al nostro alla fine, ma tutte le partite buttate via, e la maniera con la quale sono state buttate via, è molto stucchevole. I limiti sono evidenti, ma l’esperienza alla squadra non manca, quando sei avanti a fine secondo tempo, il risultato lo devi gestire, punto.
- Paul Martel
Ma infatti paradossalmente le ultime partite giocavamo meglio con le "forti". Andati in vantaggio di due reti sia a Zugo che Losanna. In un campionato "normale" battere l'ajoie in casa "solo" 2 a 0 con un gol di culo ci poteva anche stare. È tutto il resto che fa c....are!

La gente come noi ...