Quello non lo metto in dubbio. Rimane il fatto che alla squadra passano dei messaggi sbagliati.
Ci sono dei privilegiati a cui è permesso un pò tutto e ad altri no. Così non si motiva di certo un gruppo.
[CHL] Mercoledì 09.11.2016; ZSC Lions - HC Lugano 4:2 ds
Moderatore: Thor41
- nylanderfan
Re: [CHL] Mercoledì 09.11.2016; ZSC Lions - HC Lugano 0:0
from Bure to Boeser

A tutti gli allenamenti in cui io ero presente, Fazzini era sempre uno degli ultimi ad andarsene.Metro the best ha scritto:Nessuno di noi è presente in settimana..quindi i discorsi sui giovani rimangono sempre relativi..
Morini, per esempio, mi sembra uno con la testa sulle spalle, lo dimostra sul ghiaccio (vedi anche partita con i Rockets) ma probabilmente anche fuori dal ghiaccio..non è detto che tutti i giovani si pongano nella medesima maniera..
Per quanto riguarda la B, Fazz la scorsa stagione ha chiesto lui alla dirigenza di poter andare a Rappi per qualche partita per mettere un po di minuti nelle gambe.
Secondo me questi discorsi su Fazzini, che non si impegna, che non ha la testa giusta e chi piu ne ha piu ne metta, potevano valere i primi anni in prima squadra, ma non piu ora, e si vede anche da come gioca, con molta piu grinta, oltre alle cose scritte sopra.
Secondo me non ci sono scuse che tengano per lasciarlo fuori per fare giocare Reuille.
- Jean Valjean
la differenza secondo me sta nel fatto che Morini ha fatto un errore dovuto a mancanza di concentrazione e poca aggressività. non è stato un semplice errore che può capitare.5aprile99 ha scritto:Mai esempio fu più calzante, bravo Nyla. Mi dispiace ma non ci sono scuse. O dicono chiaramente che non credono nel ragazzo oppure che lo facciano giocare e basta. Ma poi, per far giocare Reuille mica Brunner. Ci si meraviglia che tanti giovani esplodano solo a Davos: ma quale meraviglia? Del Curto i giovani li fa giocare con alto minutaggio e li responsabilizza. Giocano in power play, in box play, ecc. Se sbagliano si prendono un'alzata ma il prossimo cambio sono di nuovo sul ghiaccio. E' così che si fanno crescere i giovani, responsabilizzandoli e facendogli sentire la fiducia. Sintomatico quello che è successo invece a Lugano settimana scorsa: errore di Morini, fuori fino a fine partita. Errore macroscopico di Wilson, che non è un giovane che deve fare esperienza, e dentro al di nuovo al cambio successivo. L'esatto contrario di quello che avrebbe fatto Del Curto.nylanderfan ha scritto:Ma cosa volete che faccia vedere se gioca 5 minuti, un cambio si e due no, a partita in quarta linea?
Se hai fiducia nel giocatore lo metti nel suo ruolo naturale. Dopo 5 partite si può dire se è all'altezza del compito oppure no.
Esempio lampante di questa situazione è stato Dario Simion. In quarta linea a Lugano 42 partite: 3 goals e 2 assists.
L'anno dopo a Davos 47 partite: 13 goals e 14 assists.
poi sul fatto che sia l'esatto contrario di quello che avrebbe fatto del curto, beh, bisognerebbe essere a davos e non solo vedere alcune cose dall'esterno.
con questo non voglio difendere Shedden ad ogni costo. neppure io sono contento di certe scelte, però mi dico che se uno ha classe e testa la fa vedere comunque (e Morini per me è l'esempio. ogni tanto si becca il castigo ma la partita dopo gioca con ancora più grinta).
Si ma basta difendere Fazzini a spada tratta, saranno 5 o 6 anni che è professionista e ancora siamo qui ad aspettarlo! Aveva fatto bene la prima stagione anni fa e faceva ben sperare poi si è perso. E mi dispiace doverlo dire, non è che ne sono felice...puntavo molto su di lui (come tutti) ma forse, semplicemente lo abbiamo sopravvalutato.
Ogni anno la solita tiritera che ha fatto il click e bla bla...meglio per lui e per noi che vada in un'altra squadra dalla prossima stagione.
Ogni anno la solita tiritera che ha fatto il click e bla bla...meglio per lui e per noi che vada in un'altra squadra dalla prossima stagione.
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...
Si bom, e l'errore di Wilson sul secondo gol a cosa era dovuto scusa?Jean Valjean ha scritto:
la differenza secondo me sta nel fatto che Morini ha fatto un errore dovuto a mancanza di concentrazione e poca aggressività. non è stato un semplice errore che può capitare.
Altro che mancanza di concentrazione, manca e lascia lì il disco...
Parli del fatto che il ragazzino del Davos ha mostrato in poco tempo più di quanto mostrato da Fazzini ma ometti un fatto fondamentale a favore di Del Curto (a me non piacciono quello che lo incensano a prescindere ma certe cose gli vanno riconosciute senza storie). Il ragazzino ha giocato in linea con Ambühl e un altro top del Davos (adesso non ricordo chi...forse Kousal). Chiaramente per il ragazzo diventa più facile esprimersi. Fazzini gioca in 4a linea se va bene in una linea difensiva e come tutti i giovani se sbaglia vede il ghiaccio dalla panchina e pretendete che cosa? Che faccia reti e sforni assist? Ma dai siamo seri (ed io non sono il più grande fan di Fazzini). Sintomatico quanto successo a Morini contro lo ZSC ed a quanto non successo con quello scarso di Wilson (difensore straniero!? Ma vi rendete conto). Gestione del coaching davvero parziale poi non si può pretendere che tutti diano il meglio di sè mi spiace.Jean Valjean ha scritto:infatti.formaggino ha scritto:cosi dovresti far retrocedere in 3 o 4 burgler hoff o brunner...mahnylanderfan ha scritto:Giusto. Ma allora fallo giocare in prima o seconda linea e non snaturare Zack da centro all'ala.
io voglio bene al Fazz e mi piace, però anche se giochi 7 minuti a partita qualcosa devi far vedere. la prima o seconda linea te la devi meritare. 15 partite 1 gol. il ragazzino del davos gioca ca. gli stessi minuti del Fazz, ha fatto 3 gol in 8 partite.
Beh Fischer ha lasciato in panca Klasen e brunner volendo mostrare imparzialità e abbiamo visto come è finita....per me è semplicemente stupido "punire" i giocatori lasciandoli in panca, stranieri o giovani che siano.
Sent from my YD201 using Tapatalk
Sent from my YD201 using Tapatalk
- nylanderfan
Ma infatti sono d'accordo con te Grog. Il metodo punitivo va applicato solo per chi fa il pirla fuori o dentro il ghiaccio, non per chi fa un errore.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
from Bure to Boeser

Sono d'accordo, farei così anche io. A meno di rari casi in cui gli errori sono figli di un atteggiamento superficiale, non riesco proprio a vedere gli effetti di una simile contromisura, poi è normale che i giocatori vanno in pista con la paura di sbagliare e di conseguenza le prestazioni non saranno al massimo anzi...
Fazzini, Romanenghi e Ronchetti coi Rockets questa sera, quindi non saranno della partita domani sera.
Immagino però che giocherà Furrer quindi, non penso che andremo su con soli 6 difensori.
Immagino però che giocherà Furrer quindi, non penso che andremo su con soli 6 difensori.