Mercato giocatori 4.0

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

barabitt

Re: Mercato giocatori 4.0

Messaggio da barabitt »

Lord Burg ha scritto:Prendere un’ala al posto di un ulteriore centro lo vedo come il più grande errore che possiamo commettere.

Se prendiamo un’ala, iniziamo la stagione con soli 5 centri. E uno di questi 5 centri sarebbe Lapierre, che è destinato a essere il 5º straniero.
Se si fa male uno dei centri, Lapierre torna titolare inamovibile. Se si fanno male 2 centri contemporaneamente, siamo nella merda fino al collo. E no, nè Haussener nè Walker sono più dei centri, già da diversi anni.

E per adesso questo è solo un discorso numerico... Se andiamo a vedere la qualità, vedo altri problemi nei nostri 4 centri titolari. Soprattutto per il fatto che sono tutti giocatori simili, cioè tutti two-ways (Romanenghi addirittura solo difensivo). Di playmaker, di centri forti offensivamente neanche l’ombra.

E tra l’altro sono pronto a scommettere che Sannitz farà forse la metà dei punti di questa stagione (e non solo per il fatto che avrà 1 anno in piu). Davvero vogliamo iniziare una stagione programmando Sannitz come 2º centro?? Già la scorsa stagione abbiamo fatto un errore simile, vale a dire credere/sperare che Lapierre potesse continuare a giocare come nei PO. Questa speranza ci ha portato a programmare la stagione con Lapierre RW del primo blocco, e di conseguenza a cedere Brunner per mancanza di spazio nel top-six (si lo so, mi direte che i veri motivi erano altri).
Io non sarei così catastrofico su Lapierre, secondo me può ancora dare tanto al Lugano. Lasciamo guarire bene, e vedrete che tornerà in forma, sicuramente non farà i punti degli scorsi PO, ma sono convinto che lasciarlo andare è un peccato. Quest'anno tutto è andato storto e così purtroppo anche le sue prestazioni, non lo metterei in croce per tale motivo; io uno come lui lo terrei sempre (vedi Holden a Zugo).
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

sono d'accordo con barabitt su Lapierre.
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

Lord Burg ha scritto:Secondo Sala, Thorell è un obiettivo del Lugano...

https://twitter.com/ilsala1972/status/1 ... 41249?s=21

Spero proprio che NON sia vero.
Il giocatore in sé non sembra male, ma non vedo proprio il senso di prendere un’ala...
questa mi sa tanto di mossa di qualche agente. Non abbiamo un DS, il coach non è ancora entrato in casa e già si fanno i nomi di possibili nuovi stranieri?

Da quello che leggo di Kapanen non penso sia uno che arriva e fa la rivoluzione. Vorrà prima capire cosa si trova in mano.
barabitt

Messaggio da barabitt »

nylanderfan ha scritto:Lapierre non lo considero nemmeno più.
I due centri che indicavo sono Lajunen + mr.x nuovo.
In sintesi: Klasen, Lajunen, Thorell, mr. x in difesa e mr. x al centro.
Solo sei il mister x al centro risulta una bomba (tipo Kovar / Lehtera / Jeffrey / Da Costa / Pirri / e il buon Conacher che anche se piccolo ha dimostrato di sapersela cavare da noi) !! Altrimenti mi tengo Lapierre.

Come ali forti invece mi immagino qualcosa alla Wojitek Wolski
RonSeven

Messaggio da RonSeven »

Jean Valjean ha scritto:sono d'accordo con barabitt su Lapierre.
Anch'io quoto Barabitt su Lapierre, impossibile che sia diventato un "brocco" così tutto di un colpo, un altra possibilità la merita di sicuro
Immagine
barabitt

Messaggio da barabitt »

Spero la pensi così anche la società, e che Thorell sia solo una buttata del Sala.

Ci vuole un Monster difensore e un Monster attaccante se vogliamo minimamente far parte delle squadre che contano, giocatori di seconda fascia non ci servono. In questi ultimi due anni abbiamo risparmiato un sacco di soldi è giunta finalmente l'ora di spenderli decentemente e di dimostrare al pubblico che si vuole fare qualcosa di buono.
Abby

Messaggio da Abby »

Lapierre è finito. Ha fatto bene in condizione fisica straripante, ma altrimenti è stato nullo o dannoso. A 34 anni, dopo l’infortunio, non tornerà mai più in quello stato di forma. Holden era completamente un altro tipo di giocatore, ha fatto un punto a partita per 10 anni, non capisco perché paragonarli.
Immagine
Abby

Messaggio da Abby »

barabitt ha scritto:Spero la pensi così anche la società, e che Thorell sia solo una buttata del Sala.

Ci vuole un Monster difensore e un Monster attaccante se vogliamo minimamente far parte delle squadre che contano, giocatori di seconda fascia non ci servono. In questi ultimi due anni abbiamo risparmiato un sacco di soldi è giunta finalmente l'ora di spenderli decentemente e di dimostrare al pubblico che si vuole fare qualcosa di buono.
Non conosco Thorell, ma se si vuole evitare di (stra)pagare qualcosa bisogna inventarsi. Kubalik non penso sia arrivato per 1mio a stagione. In Svezia e Finlandia, avendo una base di giocatori più allargata della Svizzera, ogni tanto spuntano i cosiddetti “late-bloomers” dalla serie b, un fenomeno da noi praticamente sconosciuto.
Immagine
barabitt

Messaggio da barabitt »

Abby ha scritto:Lapierre è finito. Ha fatto bene in condizione fisica straripante, ma altrimenti è stato nullo o dannoso. A 34 anni, dopo l’infortunio, non tornerà mai più in quello stato di forma. Holden era completamente un altro tipo di giocatore, ha fatto un punto a partita per 10 anni, non capisco perché paragonarli.
Holden tecnicamente è sicuramente più forte su questo non si discute; ma sono convinto che a livello di grinta, spogliatoio, furbizia sportiva, esperienza, ecc ecc se ben ristabilito possa fare benissimo. Lui a Lugano ci tiene e questi tipi di giocatori non si trovano dietro l'angolo, inoltre è polivalente visto che può giocare al centro e all'ala. Con la scusa dei 34 anni lo si potrebbe anche far giocare con turnover senza che debba essere sul ghiaccio 50 partite all'anno per 25 minuti.
Io farei veramente attenzione a liberarcene così in fretta, ci abbiamo messo anni a trovare un leader così, non sarà facile recuperarne un altro.
barabitt

Messaggio da barabitt »

Abby ha scritto:
barabitt ha scritto:Spero la pensi così anche la società, e che Thorell sia solo una buttata del Sala.

Non conosco Thorell, ma se si vuole evitare di (stra)pagare qualcosa bisogna inventarsi. Kubalik non penso sia arrivato per 1mio a stagione. In Svezia e Finlandia, avendo una base di giocatori più allargata della Svizzera, ogni tanto spuntano i cosiddetti “late-bloomers” dalla serie b, un fenomeno da noi praticamente sconosciuto.
Tra Thorell e Kubalik c'è una grande differenza, il secondo è sui radar della NHL da diversi anni ed è stato draftato già tempo fa, il primo non sanno nemmeno chi sia in USA. Per beccare un "late bloomer" devi avere un gran culo, io non rischierei troppo i questo senso, cercherei di andare su stranieri sicuri (nel limite del possibile) su gente che ha un certo nome e un certo curriculum.
Chiaro che se non si vuole spendere soldi allora siamo ai piedi della scala..........SENZA SPENDERE NON VINCI, QUESTA IN CH E' PURTROPPO UNA REALTA'. E' vero che puoi anche spendere e non vincere, ma se non spendi non vinci di sicuro, prova ne è che negli ultimi 20 anni hanno sempre portato a casa il titolo coloro che hanno aperto il borsellino.
Bloccato