Mercato giocatori

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Bianconero#19

Re: Mercato giocatori

Messaggio da Bianconero#19 »

Strano che Burki che sta per prendere il passaporto vada via, pareva da elvetico sarebbe rimasto in rosa.... e mi dispiace che vada via cosi, senza aver fatto una stagione intera da svizzero...spero per lui che a Losanna faccia bene..poi non e detto che torni quando si è sicuri che sia svizzero ehhe
wing

Messaggio da wing »

Lord Burg ha scritto:Completa un corno.. Dico solo questo: 14 attaccanti, calcolando Profico e Fazzini.
Guarda che contando anche Fazzini siamo a 16...

;)
Beware the fury of a patient man!
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Sicuro? Io ho guardato su eliteprospects, e li sono si 16 attaccanti, pero ci sono ancora dentro Grassi (in prestito all'olten) e Balmelli (che va in Nordamerica)... Quindi 14... Tu dove hai guardato?
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

wing ha scritto:
Lord Burg ha scritto:Completa un corno.. Dico solo questo: 14 attaccanti, calcolando Profico e Fazzini.

;)
Scusate scusate scusate, sono effettivamente 16, non so cos'avevo contato ieri :wacko:
wing

Messaggio da wing »

Lord Burg ha scritto:
wing ha scritto:

;)
Scusate scusate scusate, sono effettivamente 16, non so cos'avevo contato ieri :wacko:
Tranquillo, niente di grave ;)

Comunque 5 linee d'attacco composte da potenziali titolari più un giovane (Fazzini) da inserire strada facendo: a livello di "numero" credo che ci siamo.

Anche in difesa, con 8 svizzeri e due stranieri, credo che numericamente siamo a posto.
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Il caldo fa male alla testa :D
Stare qui a far polemiche per la partenza di Burki...scherziamo?
Abbiamo una rosa di attaccanti da fare invidia. Più che altro vediamo di recuperare Sannitz e Domenichelli. ;)
from Bure to Boeser

Immagine
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Beh di sicuro non piango per la partenza di Burki (quanti soldi buttati via....) ma non penso nemmeno che abbiamo una rosa d'attaccanti da fare così tanta invidia.
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Lukas Balmelli accetta la sfida nordamericana!

Immagine

L’Hockey Club Lugano comunica che il giocatore Lukas Balmelli ha deciso definitivamente di tentare l’avventura nordamericana.

Il 18enne attaccante è stato draftato recentemente al 19esimo rango dai Voltigeurs di Drummondville nel Draft della CHL, la lega canadese giovanile che comprende i campionati del WHL (dove militano Alessio Bertaggia e Tim Bozon), della OHL e della QMJHL.

E proprio in quest’ultima lega in Canada, la Quebec Major Junior Hockey League, Balmelli tenterà di ritagliarsi uno spazio importante.

La società bianconera augura a Lukas, che proseguirà la preparazione a secco alla Resega fino al 1. agosto, di vivere un’esperienza positiva sia sul piano sportivo sia sul piano umano.

Per quanto concerne invece Andrea Grassi,il 20enne attaccante è stato prestato per la stagione 2012/2013 all’Olten dove disputerà il campionato cadetto.

L’HCL ritiene infatti che per la sua crescita, Andrea necessiti di una stagione completa in cui lottare per guadagnarsi i galloni di titolare in una compagine di LNB.

http://www.hclugano.ch/index.cfm?u=home ... s_sportive
from Bure to Boeser

Immagine
Volpe

Messaggio da Volpe »

cimice77 ha scritto:Beh di sicuro non piango per la partenza di Burki (quanti soldi buttati via....) ma non penso nemmeno che abbiamo una rosa d'attaccanti da fare così tanta invidia.
Sono d'accordo con quanto dici riguardo alla rosa d'attaccanti da far invidia. Credo che un altro bell' attaccante che la butti dentro spesso ci avrebbe fatto molto comodo oltre al fatto di aver un altro difensore svizzero che sappia difendere (alla Furrer o Du Bois tanto per intenderci).
D'altro canto, non credo proprio che per Burki siano stati buttati via tanti soldi anzi voglio sperare che abbia avuto un contratto tutt'altro che pesante visto che non lo conosceva nessuno...Da questo punto di vista non penso abbia toccato il budget oltre al fatto che ritengo non sia per nulla una grave perdita.
wing

Messaggio da wing »

nylanderfan ha scritto:Il caldo fa male alla testa :D
Stare qui a far polemiche per la partenza di Burki...scherziamo?
Abbiamo una rosa di attaccanti da fare invidia. Più che altro vediamo di recuperare Sannitz e Domenichelli. ;)
Recuperare Sannitz e Domenichelli è l'obiettivo principale; dovesse Huras riuscire nell'intento avrebbe tra le mani una rosa che sicuramente può puntare alle semifinali dei PO...

A livello di mercato invece, oltre che moderatamente soddisfatto per gli acquisti fatti, sono dell'opinione che far follie per questo o quel giocatore non sia la strada da percorrere.
Già l'anno scorso Huras ha iniziato a plasmare la squadra che vorrebbe, stabilendo dei ruoli chiari ed ottenendo in cambio delle conferme circa il rendimento di alcuni giocatori.
Con il mercato estivo sta creando un nucleo di giocatori che saranno i suoi "luogotenenti" sul ghiaccio (Metro, Murray, Dome, Hirschi, Rüfenacht...) e cercherà di dare da subito solidità ed equilibri.

Dovesse riuscire nel suo intento sarà durante la prossima sessione di mercato che si cercheranno quei valori aggiunti per fare il salto di qualità, senza dimenticare che questo dovrebbe facilitare il lavoro al DS sul fronte rinnovi (Julio e Steiner su tutti).

Io personalmente vedo un bel Roster per la prossima stagione: c'è talento, c'è leadership e soprattutto ci sono (finalmente) parecchi muscoli.
Bloccato