daccordo.
continuiamo con la discussione su Huras se possibile.
Speriamo trovi qualche spunto positivo dalla Spengler, tipo sistema difensivo dei tedeschi.
Larry Huras
Moderatore: Thor41
Re: Larry Huras
Polemica: perché mcsorley allena il team Canada e huras no? 
X evitare di ricevere un disco in testa come manzato 
wyoming ha scritto:daccordo.
continuiamo con la discussione su Huras se possibile.
Speriamo trovi qualche spunto positivo dalla Spengler, tipo sistema difensivo dei tedeschi.
eeh ho capito ma hai visto l'età e la prestanza fisica media dei tedeschi contro la nostra? Certi sistemi richiedono anche certe dimensioni
Non mi sembra che Huras abbia mai scaricato la responsabilità di una sconfitta sui giocatori, mi risulta invece che usi sempre termini tipo "abbiamo, dobbiamo, siamo stati" ecc...cimice77 ha scritto:Ma scusa, oer te cosa deve un allenatore?
Se perdono è colpa dei giocatori che nn rendono e nn segnano oppure dell arbitro.....si prende solo i meriti quando vince ??
Mah....
Ti dirò, in parte concordo con il tuo pensiero quando dici che Huras non è la persona giusta per portare questo Lugano al titolo; d'altra parte però credo che sia l'uomo giusto per poter costruire un collettivo che, in futuro e con gli innesti giusti, abbia le qualità per emergere.
Guardiamo in faccia alla realtà: prima dell'arrivo di Barry Smith (che, detto per inciso, a me piaceva un sacco!) avevamo (mi ci metto anch'io
Bastava che qualcosa non funzionasse a dovere per cadere subito in un buco nero che, spesso, portava a provvedimenti dettati dal panico tipo nuovi stranieri o licenziamenti di allenatori.
Inoltre mancava come il pane la "mano ferma" e "l'unità d'intenti" da parte della dirigenza e dell'allenatore, cosa che invece adesso c'è!
Oggi, dopo circa un anno di Huras, vedo una squadra che, perlomeno sotto questo aspetto, è consapevole del suo potenziale e quando cade si rialza e ricomincia a lottare; poi magari il tutto non basta e si perde comunque, ma almeno è tornato quell'amor proprio di vendere cara la pelle e di tener duro.
Non so tu, ma per me questo è un gran miglioramento di cui bisogna dar atto ad Huras.
Naturalmente da qui a vincere un campionato ce ne passa, ma occorre fare un passo alla volta, soprattutto vedendo a cosa si va incontro volendo far tutto "di fretta" (basta vedere gli anni passati).
Quindi quello che dico è: Huras va bene e probabilmente andrà bene anche l'anno prossimo. Rinnovo? Personalmente non credo sia il caso.
Per quel che riguarda il DS trovo che il discorso non sia molto diverso: Habis sta facendo un lavoro in profondità di cui si beneficierà negli anni a venire (penso soprattutto ai nuovi contratti), ma sicuramente non può essere annoverato tra i Top nel suo ruolo.
Personalmente vedrei anch'io molto bene a Lugano il ritorno di Kaufmann, uomo d'hockey e profondo conoscitore della realtà bianconera
In questo senso un solo dubbio mi rimane: avrebbe comunque la fiducia della presidenza dopo i fatti del Discogate?
Beware the fury of a patient man!
Larry Huras
Ma che palle con sta storia... Larry è e rimarrà l'allenatore, che ti piaccia oppure no!!!!
PDO... non fatemi trasformare questa sigla in bestemmia!!!