Dan Fritsche

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Abby

Re: Dan Fritsche

Messaggio da Abby »

prendere Gunderson sarebbe il colmo in questa farsa
Immagine
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Abby ha scritto:prendere Gunderson sarebbe il colmo in questa farsa
E perchè mai?
from Bure to Boeser

Immagine
Barcollo

Messaggio da Barcollo »

Di quale farsa stai parlando?

Nelle ultime 8 partite abbiamo fatto 19 punti su 24. Eppure abbiamo cacciato Hnat nel nostro periodo più buio, quando pareva l'unico a poter segnare; eppure abbiamo cacciato J. Murray, elemento inutile alla luce della crescita dei nostri giovani. Ma contemporaneamente abbiamo ingaggiato due signori stranieri (da un punto a partita, rispettivamente due punti a partita). Tu continua a chiamala farsa... io continuo solo a vedere un processo di aggiustamento.
Barcollo Ma Non Mollo
nylanderfan

Barcollo ha scritto:

Nelle ultime 8 partite abbiamo fatto 19 punti su 24. Eppure abbiamo cacciato Hnat nel nostro periodo più buio, quando pareva l'unico a poter segnare; eppure abbiamo cacciato J. Murray, elemento inutile alla luce della crescita dei nostri giovani. Ma contemporaneamente abbiamo ingaggiato due signori stranieri (da un punto a partita, rispettivamente due punti a partita). Tu continua a chiamala farsa... io continuo solo a vedere un processo di aggiustamento.
Vedo che c'è una spaccatura tra la tifoseria. Chi è rimasto ancorato al passato dei grandi nomi sulla carta che fanno sognare d'estate per poi prenderla costantemente in quel posto nel momento topico del campionato e chi ha abbracciato il cambiamento, che ad oggi non sappiamo dove porterà, forse da nessuna parte. È questione di punti di vista e di come si interpreta il sogno della propria squadra, almeno credo sia così.
Comunque andrei cauto ad usare certi termini come farsa. Le farse dell'HCL sono state ben altre, non certo lo scambio di Fritsche.
from Bure to Boeser

Immagine
HCL

Messaggio da HCL »

Barcollo ha scritto:

:good:
Barcollo

Messaggio da Barcollo »

nylanderfan ha scritto:Vedo che c'è una spaccatura tra la tifoseria. Chi è rimasto ancorato al passato dei grandi nomi sulla carta che fanno sognare d'estate per poi prenderla costantemente in quel posto nel momento topico del campionato e chi ha abbracciato il cambiamento, che ad oggi non sappiamo dove porterà, forse da nessuna parte. È questione di punti di vista e di come si interpreta il sogno della propria squadra, almeno credo sia così.
Comunque andrei cauto ad usare certi termini come farsa. Le farse dell'HCL sono state ben altre, non certo lo scambio di Fritsche.
Verosimilmente, il problema è dato dalla tempistica.
Probabilmente se non ci fossimo ritrovati penultimi, avremmo assistito ad un processo di cambiamento più soft. Ritrovarci in fondo alla classifica è stata la dimostrazione che la squadra era completamente inadatta per il credo di F+A. Da qui la necessità di operare quella che, a tutti gli effetti, è stata una rivoluzione.

Ho come l'impressione che nel gioco di F+A siano più fondamentali le caratteristiche delle ali e dei difensori piuttosto che quelle dei centri. Ecco perché l'arrivo di due granatieri come Chiesa e Maurer potrebbero preannunciare quello di Gunderson (difensore mobile, dinamico, incursore).
Barcollo Ma Non Mollo
nylanderfan

Barcollo ha scritto:
nylanderfan ha scritto:Vedo che c'è una spaccatura tra la tifoseria. Chi è rimasto ancorato al passato dei grandi nomi sulla carta che fanno sognare d'estate per poi prenderla costantemente in quel posto nel momento topico del campionato e chi ha abbracciato il cambiamento, che ad oggi non sappiamo dove porterà, forse da nessuna parte. È questione di punti di vista e di come si interpreta il sogno della propria squadra, almeno credo sia così.
Verosimilmente, il problema è dato dalla tempistica.
Probabilmente se non ci fossimo ritrovati penultimi, avremmo assistito ad un processo di cambiamento più soft. Ritrovarci in fondo alla classifica è stata la dimostrazione che la squadra era completamente inadatta per il credo di F+A. Da qui la necessità di operare quella che, a tutti gli effetti, è stata una rivoluzione.

Ho come l'impressione che nel gioco di F+A siano più fondamentali le caratteristiche delle ali e dei difensori piuttosto che quelle dei centri. Ecco perché l'arrivo di due granatieri come Chiesa e Maurer potrebbero preannunciare quello di Gunderson (difensore mobile, dinamico, incursore).
È sicuro che qualcosa ha avviato il processo di rifondazione in tempi molto più rapidi di quanto si pensasse all'inizio.
Forse è stato sopravvalutato il nostro roster di inizio stagione, soprattutto in fase offensiva, vista l'idea di partire con un 2+2 bocciata subito in corsa. Non so se questo è stato dovuto dai pessimi risultati iniziali o dalla mancanza di ricettività di alcuni giocatori al cambiamento in corso. Non è nemmeno facile cambiare pelle in così poco tempo. Quello che comunque vedo è un cambiamento di mentalità, finalmente oserei dire che abbiamo un gruppo compatto ma questa volta per davvero e non solo di facciata. L'intervista di oggi a Pettersson è lì a confermarlo.
from Bure to Boeser

Immagine
Zana

Messaggio da Zana »

Non mi sono strappato i capelli con la partenza di Domenichelli e non mi strapperò nemmeno un pelo del braccio per la partenza di Fritsche.
Uno dei migliori attaccanti svizzeri ecc ecc... ma qui non l'ha mai dimostrato. Di sicuro lo ritengo uno dei grandi flop di questa stagione.
Spero per lui (e solo per lui) che andando a zurigo possa dimostrare effettivamente di essere uno dei migliori svizzeri che voi dite.
Vi invito a non giudicare frettolosamente questo scambio, riallacciandomi a quanto dice Nyla, lasciamo parlare il ghiaccio, e poi vedremo chi ha ragione e chi torto.
Miele7

Messaggio da Miele7 »

Comunque per la cronaca non mi risulta ancora che sia stato ufficializzato ( o sbaglio ? ) anzi sembra che nel mirino ci sia anche blum del kloten
nylanderfan

Miele7 ha scritto:Comunque per la cronaca non mi risulta ancora che sia stato ufficializzato ( o sbaglio ? ) anzi sembra che nel mirino ci sia anche blum del kloten
No no è ufficiale
http://www.hclugano.ch/index.cfm?u=home ... s_sportive

Sent from my iPhone using Tapatalk
from Bure to Boeser

Immagine
Rispondi